Aurora d'inverno di Alessandro Del Gaudio

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Aurora d'inverno di Alessandro Del Gaudio

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 15/07/2019, 10:07

Immagine

Trama (da Amazon):
Lugo è un ragazzo di vent’anni che non ha ancora ben chiaro cosa fare della propria vita, al contrario della sorella maggiore, Rebeka, Sacerdotessa Suprema di un culto che conta numerosi seguaci. Deciso ad allontanarsi da una famiglia a cui non sente di appartenere, parte alla volta di Albacoeli, sua città d’origine, pronto a perdersi nei divertimenti che una metropoli come quella può offrirgli. Ma da quel momento la sua vita è al centro di strani imprevisti: la visione di una signora dai capelli biondi che implora il suo aiuto, l’incontro con l’indomita guerriera Len, intenzionata a ucciderlo e l’intervento di un imbattibile cavaliere mascherato disposto a tutto pur di proteggerlo non sono che l’inizio di una fantastica avventura. La donna dai capelli biondi si rivela essere una Regina prigioniera nella Città dell’Inverno e lui, un semplice umano, ha bisogno dei compagni giusti per riuscire a salvarla. Un uomo-lucertola, un angelo meccanico e un’amazzone dalla forza smisurata sono solo alcuni degli alleati che lo affiancheranno, insieme a Rebeka, che finalmente dimostra di tenere a lui più di quanto avesse mai fatto.
Il viaggio è cominciato, le insidie sono all’ordine del giorno e molte saranno le prove da superare per compiere la missione. Il Regno di Vassane è molto lontano, ma Lugo imparerà che contare su se stesso e difendere le persone che ama è l’unico modo per sopravvivere. Questa volta non può guardare passivo la vita che gli scorre davanti. Questa volta deve affrontare le proprie paure e diventare l’eroe di cui ancora nessuna canzone parla, l’eroe che non sa di essere.

Editore: Starlight (PubMe)
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Aurora d'inverno di Alessandro Del Gaudio

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 15/07/2019, 10:10

L'ho cominciato poco tempo fa e devo dire che per ora mi sta prendendo. L'intreccio, da una parte, è da fantasy classico, con la missione di un gruppo di personaggi che si trovano insieme loro malgrado per salvare la regina prigioniera.
Dall'altra, c'è anche un elemento di mistero che stuzzica la mia parte "giallistica".
Interessante anche la giustapposizione di elementi e scenari da epic fantasy puro con quelli metropolitani e urbani della prima parte del libro (ambientata in una grande metropoli chiamata Albacoeli).

Last but not least, è autoconclusivo!
Ora vado avanti e vi dico!
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.