OLTRE di Giorgia Cozza

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: OLTRE di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 06/10/2018, 9:07

Non sono d'accordo con te Trem...

S P O I L E R!!!!!!!

Hans non si comporta da principe azzurro, tutt'altro! Non fa altro che cercare di reprimere Vaol ogni volta che si arrabbia e cerca in tutti i modi di farla sottomettere ai Primi!
Per quanto sia innamorato, un Primo è e sarà sempre un Primo! Lei di ribella e lui le dice di stare zitta e di sottomettersi! Questo non è amore, è solo cercare di padroneggiare sull'altro.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 24507
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE di Giorgia Cozza

Messaggiodi Tremalnaik » 06/10/2018, 17:16

:
Spoiler:
Hans è sempre con lei quando va a pezzi per la morte degli amici, capisce subito quando qualcosa la turba, la conforta e con lei è sempre affettuosissimo, non mi pare che voglia reprimerla, certo non fa niente per aiutarla a livello diciamo "politico"
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9753
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: OLTRE di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 06/10/2018, 21:58

:
Spoiler:
ma se le dice di continuo di non far arrabbiare i Primi, di non ribellarsi perché è inutile, che i Primi non sono poi così cattivi, etc etc!!!
Se l'amava doveva aiutarla e non aiutare i Primi
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 24507
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE di Giorgia Cozza

Messaggiodi manusk » 07/10/2018, 0:15

SPOILER
“Vogliono riportarci al medioevo! Fustigazioni,eliminazioni,e ora una forca nella piazza del popolo. La forca non è per i ladri ,la forca è per chi protesta,per chi si ribella, per chi denuncia le ingiustizie dei Primi schiavisti e assassini. Diciamo basta alla follia di questa dittatura,alla violenza e alla morte! Uniamoci alla Resistenza. Per la Causa! Per la vita!”
La storia è scritta bene ed è molto scorrevole,trovo bella l’idea dei capitoli divisi per giorni e il coinvolgimento della protagonista nella Resistenza,dove il suo ruolo di scrivere biglietti diventa fondamentale,per altri versi invece è ancora una ragazzina un po’ superficiale. Premetto che non amo molto le storielle d’amore come protagoniste,avrei preferito un po’ meno Hans e piu cose degli altri personaggi. La cosa che mi ha emozionato è la parte finale,mano mano che mi avvicinavo già sapevo che non sarebbe finita bene,ma nonostante ciò tutto ha un suo significato...anche se il personaggio di Hans lo considero al pari di un’ombra posta a sostenere la protagonista nel suo difficile viaggio (visto che di lui non si sa nulla),ma non riesco a condannarlo....perciò mi è rimasta amarezza per la sua conclusione.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: OLTRE di Giorgia Cozza

Messaggiodi Il Prenna » 07/10/2018, 8:17

Mi ero perso il tavolo... Scusate...

Letto molto rapidamente per la maggior parte durante una gita sul lago di Como (sembrava fatto apposta :lol:)
Questo libro mi ha molto colpito, a partire dall'idea di base e dalle storie di alcuni personaggi che sono entrate in risonanza con me.

A dire il vero più che la storia in sé mi hanno rapito i personaggi. Poi leggo i vostri commenti e vedo di articolare meglio :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: OLTRE di Giorgia Cozza

Messaggiodi gio » 10/10/2018, 18:40

Poi leggo i vostri commenti e vedo di articolare meglio :lol:


in trepidante attesa... :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 23550
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron