"L'incantesimo della spada" di Amy Harmon

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"L'incantesimo della spada" di Amy Harmon

Messaggiodi Il Prenna » 01/03/2020, 12:37

L'incantesimo della Spada di Amy Harmon

Immagine

«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva».
Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?


Immagine e quarta copertina dal sito di Newton Compton Editori
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "L'incantesimo della spada" di Amy Harmon

Messaggiodi Il Prenna » 01/03/2020, 12:45

Ho letto questo libro su suggerimento di mia moglia, che aveva letto altri libri dell'autrice, di genere rosa o romanzo stile rosa.

Devo dire che questo romanzo mi ha colpito molto, specie per l'idea della magia contenuta nelle parole. La storia si sviluppa bene con qualche colpo di scena, anche se alcuni passaggi erano parecchio scontati.

Sinceramente preferisco romanzi con un attenzione di più sulla magia e sulle sue regole (vedi Sanderson) o più epici (vedi Gemmell), ma devo dire che il risultato mi ha intrigato!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "L'incantesimo della spada" di Amy Harmon

Messaggiodi gio » 19/05/2020, 18:26

Letto un paio di anni fa, mi era piaciuto parecchio! L'ho anche riletto, perché la storia era originale e mi ero affezionata ai due protagonisti. Molto fiaba... Bello!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "L'incantesimo della spada" di Amy Harmon

Messaggiodi Il Prenna » 29/05/2020, 22:59

Sono contento che ti sia piaciuto
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.