La Saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: La Saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

Messaggiodi yui00 » 05/10/2010, 13:38

=/
Ho appena finito di leggerlo, riporto qui il mio commento su aNobii:

Non lo so, l'ho trovato strano, particolare. Si vede subito che non è il solito fantasy, ma che è qualcosa di molto più originale, tuttavia c'è qualcosa che non mi torna...
Divertente sì, però boh, non riesco a spiegarmi, non sono del tutto soddisfatta =/


Insomma, spero che andando avanti nella lettura mi intrighi di più.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: La Saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

Messaggiodi Il Prenna » 05/10/2010, 14:01

Il colore della magia è l'inizio, ed è ancora un po' in stile "confusionario" che a me piace tanto... in ogni caso il mondo disco è enorme e non tutti i romanzi sono collegati tra loro. Ad esempio se vuoi leggere due libri davvero carini (sia dal punto di vista della storia che dell'humor) i primi due delle guardie sono davvero ottimi!! :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: La Saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

Messaggiodi nihal87 » 11/10/2010, 22:18

ho finalmente trovato La Luce Fantastica :o e ce ne erano ben altri due sempre di Pratchett e nella stessa edizione!!
(mi piace avere i libri appartenenti a saghe tutti uguali :-P ) appena avrò letto alcuni libri in prestito mi butterò di nuovo su Scuotivento.. mi farò grasse risate ne sono certa :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

Messaggiodi skye » 18/11/2010, 9:53

Se vuoi davvero ridere con Scuotivento allora leggi Eric! Rivisitazione del Faust in salsa pratchettiana che mi ha fatto davvero morire dal ridere, compreso pappagallo quasi impagliato( 'Impagliato tua nonna!' ribatte lui) che interviene acido qui e là. :lol:
skye
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2010, 7:45

Re: La Saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

Messaggiodi Il Prenna » 26/02/2011, 10:59

Commento a il triste mietitore:
Domanda ancestrale: "E sa la Morte dovesse morire?" come la prenderebbe??
L'autore sfodera tutte le sue armi migliori per rispondere a questa domanda e lo fa con il suo solito stile. Con una trama davvero bella e consistente rivestita di tanta comicità e ironia. Nonostante tutto mi riesce sempre difficile considerare i libri di Pratchett come comici soltanto (come mi viene in mente con un Blart per esempio). In questo non solo la storia è davvero ben fatta ma spesso si ferma a riflettere su cose che noi spesso diamo per scontato. La figura della Morte che impara a vivere e impara il valore del tempo è qualcosa che sinceramente mi ha toccato dentro. Certo d'altro canto c'è il mago che impara a essere un morto vivente con tutti gli inconvenienti del caso, ma devo ammettere che questo libro merita davvero tanto!! :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.