"I Dannati di Malva" di Licia Troisi

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"I Dannati di Malva" di Licia Troisi

Messaggiodi nihal87 » 26/03/2010, 0:24

Così direi che completiamo la sua bibliografia :-P

Immagine

Libro autoconclusivo, piccolo e veloce da leggere. ho impiegato un giorno!
Trama:
Malva, la scintillante città di vetro e metallo, circondata dalla foresta. E laggiù, scavata nella terra, l'altra città segreta, soffocata da miasmi tossici. Sopra gli umani, sotto i loro schiavi. È questo il mondo diviso in cui si muove Telkar, il mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando a Malva cominciano le morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile, scendere nelle viscere della città e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.

La cosa particolare è che questo volumetto è edito da VerdeNero - Storie di ecomafia e creata da Legambiente.
Questo progetto consiste nel prendere fatti che realmente accadono nella nostra società e trasformarli in libri il cui tema sia più accessibile al pubblico.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "I Dannati di Malva" di Licia Troisi

Messaggiodi manusk » 16/02/2014, 15:56

Letto in fiato, devo dire che nonostante l'argomento sia diffuso,mi è piaciuto molto il modo in cui viene raccontato.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "I Dannati di Malva" di Licia Troisi

Messaggiodi manusk » 23/02/2014, 21:48

***********SPOILER***********


"Sai,io non credo ai grandi movimenti di massa,alla gente che si mette assieme e cambia le cose.Io credo ai singoli gesti.A me e te che sopravviviamo,a queste persone chiuse qua dentro che sorridono in mezzo allo squallore in cui vivono.Io credo ai comportamenti di ogni individuo,alle cose raddrizzate un pezzo alla volta."
Nonostante l'argomento trattato sia molto sfruttato e sempre attuale,la storia è molto bella,un'amicizia che nasce nella difficoltà, e nella tragedia,la vendetta lascia il posto alla comprensione,cresce man mano la consapevolezza di ciò che è giusto fare anche se non sarà facile e anche se molti non capiranno...
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.