La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 15/11/2012, 22:46

Se/quando lo leggerai, facci sapere! :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi Black Friars » 28/11/2012, 17:29

Bellissima..bellissima..bellissima! 8-) 8-) non c'è altro da dire! 8-) 8-)
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 28/11/2012, 17:41

Black Friars ha scritto:Bellissima..bellissima..bellissima! 8-) 8-) non c'è altro da dire! 8-) 8-)

ti riferisci alla prima trilogia, a tutti i libri, hai iniziato l'ultima... insomma... dicci dicci!! :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi Black Friars » 28/11/2012, 18:03

Mi riferisco alla prima! quella di Phedré! 8-) Di Imriel lessi solo il primo perchè volevo e voglio tutt'ora comprare le edizioni economiche! :roll: comunque mi è piaciuto molto! ;)
La serie di Phedré la divorai in pochi giorni! 8-) mi aveva stregata! La Carey è mitica! ha creato un mondo eccezionale! e i personaggi..oh..sono favolosi! 8-) e che dire del protagonista maschile? uno schianto! 8-) :-P
Anche se l'ho letta 2 anni fa non faccio che pensarci! mi è rimasta sotto pelle! è una di quelle serie indimenticabili! 8-) l'ho adorata dalla prima all'ultima pagina! ;)
La consiglio vivamente! :-P
Non dico molto perchè non vorrei svelare troppo! :-P
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi nihal87 » 28/11/2012, 21:16

Black Friars ha scritto:Mi riferisco alla prima! quella di Phedré! 8-) Di Imriel lessi solo il primo perchè volevo e voglio tutt'ora comprare le edizioni economiche! :roll: comunque mi è piaciuto molto! ;)
La serie di Phedré la divorai in pochi giorni! 8-) mi aveva stregata! La Carey è mitica! ha creato un mondo eccezionale! e i personaggi..oh..sono favolosi! 8-) e che dire del protagonista maschile? uno schianto! 8-) :-P
Anche se l'ho letta 2 anni fa non faccio che pensarci! mi è rimasta sotto pelle! è una di quelle serie indimenticabili! 8-) l'ho adorata dalla prima all'ultima pagina! ;)
La consiglio vivamente! :-P
Non dico molto perchè non vorrei svelare troppo! :-P


Ti lovvo :lol: e mi sa che ti lovva anche Niji :lol: siamo grandi sostenitrici della Carey :ugeek:
Sicuramente LUI è il personaggio maschile del mondo fantasy che gradirei davvero conoscere 8-)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 28/11/2012, 23:35

Certo che vi lovvo! anche se non sono una grande fan del Cassiliano 8-)
Della prima trilogia mi piace molto Hyacinthe :mrgreen:
Ma mai quanto Imriel!
Comunque la Carey crea un bellissimo mondo e degli ottimi personaggi. Come personaggi in generale credo che la prima serie sia superiore, nella seconda ci sono dei personaggi belli ma non ce ne sono così tanti così ben delineati come nella prima, a mio parere.
Ma la prima serie l'ho letta troppo tempo fa, dico cose che mi ricordo di aver pensato. :geek: Non è che so davvero di che cosa sto parlando.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi Black Friars » 29/11/2012, 15:45

nihal87 ha scritto:Ti lovvo :lol: e mi sa che ti lovva anche Niji :lol: siamo grandi sostenitrici della Carey :ugeek:
Sicuramente LUI è il personaggio maschile del mondo fantasy che gradirei davvero conoscere 8-)

A chi lo dici! 8-) l'ho amato sin da subito! 8-) Subito dopo aver letto la sua descrizione iniziai a fare urletti di felicità e a farmi aria con la mano! :lol: insieme a parole mormorate del tipo: "oddio..oddio quanto è bello! oh..mamma..oh mamma!" :lol: :lol:

Non vedo l'ora di continuare quella di imriel e di leggere quella di Morin! :-P
La Carey è la mia autrice fantasy preferita! 8-) la sosterrò sempre! :-P

niji ha scritto: Come personaggi in generale credo che la prima serie sia superiore, nella seconda ci sono dei personaggi belli ma non ce ne sono così tanti così ben delineati come nella prima, a mio parere.

Anche se ho letto solo il primo concordo con te!
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.