La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: La trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi nihal87 » 31/10/2010, 18:10

ho trovato questo :shock:

http://www.jcbookcovers.drak.li/#japan

ora non lamentiamoci più delle nostre copertine (qui Phedreè è biondaaaa!!! ma soprattutto.. il manga non è tutto!) e della divisione dei libri da noi (qui ogni libro viene diviso in tre parti per ottenere 9 libri)!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi Laura Bf » 31/12/2010, 2:22

Oh, be', queste covers le avevo già viste sul sito dell'autrice stessa e ho pure commentato ed è stata lei a dirmi che non erano le cover di un manga ma dei libri giapponesi (eh sì, la sottoscritta le aveva scambiate per manga) :shock: Uff... quanto vorrei leggere il secondo volume della trilogia, ma so già che è impossibile per ora, devo solamente concentrarmi sulla scuola e non posso leggere libri troppo impegnativi o pesanti (ergo libri che non superino le 300/400 paginette :) ), pertanto la mia Carey dovrà attendere. Prima di lei ci sono Swift, Kate, de la Cruz, Randall e chissà chi altro... 8-)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: La trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 16/02/2011, 18:40

ihihih... i giapponesi quasi sempre fanno cover manga!! :lol:

due parole sulla seconda trilogia... molto in generale, senza fare spoiler! (appro... non leggete le quarte di copertina dei libri successivi al primo... mi pare siano state postate qualche pagina fa!! O.O)
Credo sia chiaro a tutti che la seconda serie ha un protagonista diverso, Imriel... di cui chi ha letto tutta la prima trilogia ha ben chiare le origini.
Probabilmente chi ha amato molto Phedre, non troverà in Imriel un successore degno, ma per me questa è la sua forza.
Ero molto preoccupata all'idea di seguire un protagonista maschile in un romanzo della Carey, invece l'ho amato moltissimo. Non è stato "subito amore", mi sono affezionata a lui man mano...
Sono libri molto diversi rispetto alla prima trilogia, più pacati, meno estremi... per me, più semplici da leggere.
Imriel non è così straordinario, estremo, così grande... è circondato da gente grande, e lui cerca di essere "ok". Forse, paradossalmente, mi è stato più facile seguire (e capire) Imriel che Phedre.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi DaisyDery » 23/03/2011, 15:38

niji ha scritto:ihihih... i giapponesi quasi sempre fanno cover manga!! :lol:

due parole sulla seconda trilogia... molto in generale, senza fare spoiler! (appro... non leggete le quarte di copertina dei libri successivi al primo... mi pare siano state postate qualche pagina fa!! O.O)
Credo sia chiaro a tutti che la seconda serie ha un protagonista diverso, Imriel... di cui chi ha letto tutta la prima trilogia ha ben chiare le origini.
Probabilmente chi ha amato molto Phedre, non troverà in Imriel un successore degno, ma per me questa è la sua forza.
Ero molto preoccupata all'idea di seguire un protagonista maschile in un romanzo della Carey, invece l'ho amato moltissimo. Non è stato "subito amore", mi sono affezionata a lui man mano...
Sono libri molto diversi rispetto alla prima trilogia, più pacati, meno estremi... per me, più semplici da leggere.
Imriel non è così straordinario, estremo, così grande... è circondato da gente grande, e lui cerca di essere "ok". Forse, paradossalmente, mi è stato più facile seguire (e capire) Imriel che Phedre.

Ho finito il secondo di Imriel e sono assolutamente d'accordo con te Niji.
La non perfezione di questo personaggio lo rendono più reale e più vero. Ah, fossi più giovane sarei innamorata persa di lui! :oops:
Ma non dirlo a mio marito! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi nihal87 » 05/02/2012, 15:51

La trilogia di Imriel

1) Il trono e la stirpe - Il sangue e il traditore (Kushiel's Scion, 2006)

Immagine

Immagine


2) Il principe e il peccato - La sposa e la vendetta (Kushiel's Justice, 2007)

Immagine

Immagine


3) Il bacio e il sortilegio - La spada e la promessa (Kushiel's Mercy, 2008)

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi nihal87 » 05/02/2012, 15:52

Da notare che in italiano da Trilogie di Imriel diventa Esalogia -.-
Motivo che mi ha spinto a resistere e non comprarla. Attendo la versione compatta con i tre volumi, altrimenti.... ebook :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi DaisyDery » 18/02/2012, 22:40

nihal87 ha scritto:Da notare che in italiano da Trilogie di Imriel diventa Esalogia -.-
Motivo che mi ha spinto a resistere e non comprarla. Attendo la versione compatta con i tre volumi, altrimenti.... ebook :ugeek:

:o
Che donna tutta d'un pezzo!
Io no, ho ceduto! :oops:
E ora che ho tutti e due i romanzi che compogono il terzo e ultimo capitolo della saga di Imriel non vedo l'ora di leggerlo!
Adoro Imriel :-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi nihal87 » 19/02/2012, 18:47

Ah su certe cose se mi impunto sono un blocco di cemento :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 12/11/2012, 19:20

Prendendomi una pausa post Jordan/pre Sanderson... sto rileggendo del mio brooding prince... <3 <3 <3
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi nihal87 » 12/11/2012, 20:33

Ma sapete che ne è uscita un'altra??? ancora in inglese e basta!! una trilogia dal titolo Naamah's trilogy credo :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 12/11/2012, 20:37

tranquilla, faranno l'esalogia in italiano anche di quella... :lol: anzi, credo che tipo il primo sia uscito...
sì, so che c'è ma per ora non sento il desiderio di leggerla! :lol:
non sono una lettrice seriale di un autore... mi affeziono ai personaggi! :mrgreen: E in quella non ci sono personaggi in comune con le serie precedenti!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi niji » 12/11/2012, 20:51

confermo... [articolo su fantasyMagazine]

Immagine
E' uscito in ottobre ed è la prima metà del primo libro della trilogia... come al solito, li hanno dovuti dividere per via della loro "mole"... chissà come fanno gli inglesi a rilegarli! Sarà che le parole in italiano sono più lunghe!

Il secondo libro uscirà a febbraio e si intitolerà "La fiamma e la Guerriera"


Comunque secondo me quelli della Nord muoiono dal ridere nel scegliere i titoli e le immagini!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Saga di Kushiel di Jacqueline Carey

Messaggiodi DaisyDery » 15/11/2012, 22:34

La saga di Naamah l'aspettavo scommettevo che l'avrebbero moltiplicata da tre a sei :evil:
E che cavoli! Ancora!
Questa volta aspetto e mi prendo gli ebook :-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.