Orchi di Stan Nicholls

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi nihal87 » 26/03/2010, 19:02

E' una trilogia, composta da:

I Guardiani dei Lampi:

Immagine

Gli umani sono entrati nel paese di Mantia e hanno sterminato gli gnomi, gli elfi e altre antichissime razze, tra cui gli orchi. Ed è con gli occhi terrorizzati degli orchi nel corso del massacro che noi impariamo a conoscere la cattiveria dell'uomo. Questo è il primo volume della serie "Orchi", creata dallo scrittore inglese Stan Nicholls e apprezzata in tutto il mondo.

Le Legioni del Tuono:

Immagine

Nella terra di Maras-Dantia la guerra tra umani e razze antiche sembra non conoscere sosta e i figli del Lupo sono nell'occhio del ciclone. Soli, braccati, bollati dall'infamante accusa di diserzione, vagano per le regioni che gli umani chiamano Centrasia alla ricerca di risposte a interrogativi sempre più pressanti: cosa sono in realtà i manufatti chiamati stelle? Qual è il loro effettivo potere? Perché l'ambizione di possederli ossessiona Jennesta, la spietata regina dell'Orda, così come Kimball Hobrow, capo della fanatica setta degli Uni?

I Guerrieri della Tempesta:

Immagine

La guerra tra gli invasori umani e gli orchi, ultimi difensori delle creature fantastiche della terra di Maras-Dantia, è arrivata a un punto cruciale. Stryke e i suoi guerrieri sono riusciti a trovare i cinque oggetti magici, ma ancora non sanno come usarli: dovranno imparare in fretta, o non ci sarà più un mondo da salvare... Nel frattempo gli orchi vengono cacciati da ogni angolo della loro terra, mentre le tre sorelle stanno per concludere un'alleanza diabolica che potrebbe capovolgere il corso della storia... Terzo e conclusivo capitolo della saga fantasy di Nicholls.

Il mio giudizio... si legge bene, scorrevole, violento al punto giusto! unico problema... i nomi non mi entravano in testa e mai una volta che mi ricordassi chi fosse chi...
Ultima modifica di nihal87 il 01/10/2010, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi Il Prenna » 26/03/2010, 20:30

Anche a me è piaciuto molto... mi ha preso anche come storia, con tutti i suoi risvolti, il fatto di far valere le proprie idee senza per questo prevaricare sugli avversari... il fatto che la natura va rispettata... e poi molto belli i personaggi e come è stata immaginata la magia... per non parlare del finale davvero stupendo...
L'unica cosa è la violenza "non necessaria", nel senso che le descrizioni delle battaglie sono davvero stupende, ma spesso ci sono degli innesti di pura violenza che anche se vengono rimossi la storia non ne soffre (anzi a mio parere a volte migliora anche in scorrevolezza) per esempio le varie descrizione dei passatempi della regina Jennesta...

Stupenda la chicca in fondo, dopo la fine che racconta delle origini dei figli del lupo

In ogni caso è uscito un altro pezzo... non so se lo sai già o meno, è l'inizio di una nuova trilogia...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi nihal87 » 26/03/2010, 20:46

ce l'ho... l'ho letto appena uscito come mio personale regalo di natale.. se mai apro un argomento anche con quello!!
Ti dico.... a me infastidisce la violenza sui bambini, per questo il cacciatore di acquiloni mi ha turbato nel profondo. sono storie che mi fanno molto soffrire, ma per il resto in guerra gli orchi devono essere... orchi :-P
però si i lavoretti di quell'arpia erano davvero inquietanti!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi demon black » 26/02/2013, 9:24

Ho iniziato il primo libro.....la lettura è scorrevole ma finora non fanno altro che combattere e uccidere! :|
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi nihal87 » 26/02/2013, 20:16

demon black ha scritto:Ho iniziato il primo libro.....la lettura è scorrevole ma finora non fanno altro che combattere e uccidere! :|


E' così per tutto il libro :lol: sono guerrieri fanno quello e basta praticamente :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi demon black » 26/02/2013, 22:16

nihal87 ha scritto:
demon black ha scritto:Ho iniziato il primo libro.....la lettura è scorrevole ma finora non fanno altro che combattere e uccidere! :|


E' così per tutto il libro :lol: sono guerrieri fanno quello e basta praticamente :lol:


Allegria :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi demon black » 01/03/2013, 18:53

Non riesco ad andare avanti....sono sul punto di abbandonarlo! :?
La lettura è scorrevole, si, ma la storia finora non mi prende...è tutto un massacro a destra e un massacro a sinistra....tralasciando Jenesta che mi mette più paura lei che un branco di orchi affamati di bambini! :? :? :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi demon black » 03/03/2013, 10:50

Arrivata a pagina 80 ho deciso di abbandonarlo....gli Orchi e Stan Nicholls non fanno per me.
La lettura è scorrevole, per carità, si legge velocemente ma fantasy dove si passano le prime 80 pagine a massacrare, fare 3 passi a cavallo e rimassacrare qualcuno....non sono proprio il mio genere! :|
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.