Ciclo dell'eredità di C.Paolini

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Ciclo dell'eredità di C.Paolini

Messaggiodi Ayram » 27/01/2009, 14:48

Quadrilogia (il quarto ancora deve essere pubblicato) di Christopher Paolini.
Li ho trovati molto belli, e li suggerisco a chi ama i draghi.
Chi i ha letti che ne pensa?
Avatar utente
Ayram
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 27/01/2009, 14:18

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi gio » 27/01/2009, 18:29

io ho letto Eragorn piena di aspettative, poi mi è piaciuto ma non mi ha esaltato proprio. poi ho letto eldest e alcune parti mi sono piaciute molto, mentre altre mi hanno addirittura annoiato.... raro che mi capiti con un fantasy. non saprei dire quale sia il *problema*, diciamo che se un libro mi piace proprio tanto non ci dormo di notte per finirlo, con Paolini no.

comunque voglio provare a riprenderlo in mano per rinfrescarmi l'impressione.

tu hai letto anche il terzo? com'è?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi Ayram » 27/01/2009, 20:01

L'ho quasi finito, dico "quasi" solo per colpa delle ore di sonno che mi son necessarie tra un giorno e l'altro! :D
a me non ha mai annoiato..vaproprio a pelle con i libri...come con le persone. Quindi magari, riprendendolo in mano, lo rivaluterai...o getterai in un angolo! :D
Avatar utente
Ayram
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 27/01/2009, 14:18

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi gio » 08/04/2009, 20:20

ok, ho ripreso in mano Eldest e stavolta l'ho finito in pochi giorni.
certo lui ha uno stile molto descrittivo, quindi a volte anche lento, diciamo che in molte parti non ti senti con il fiato sospeso, però questo può anche essere rilassante, in un certo senso.
Mi pare che non succeda molto in questo libro, cioè seguiamo Eragorn nel suo addestramento, ma 'fatti-fatti' pochi e tutti alla fine.
Bello il colpo di scena finale, decisamente.
sono pronta per il terzo!!! Ora sono curiosa. :D
Ayram, tu l'hai finito?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi Ayram » 14/04/2009, 11:00

Sì l'ho finito! c'è tanta battaglia e preparazione alla battaglia! a me è piaciuto, ma io amo l'epicità dei combattimenti! E' descrittivo come sempre e ancora non si giunge a una fine che si possa definire tale...attendiamo il quarto e ultimo libro prima di determinare se ne è valsa o meno la pena! :lol:
Avatar utente
Ayram
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 27/01/2009, 14:18

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi ziadada » 07/05/2009, 12:24

... e se una tapina che prende in biblioteca quello che c'è cominciasse dal terzo? :roll:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi gio » 07/05/2009, 12:25

mmmm mi sa che non è una super idea... Ayram che dici?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi Ayram » 07/05/2009, 22:40

Direi che è una pessima idea!!!
prima di tutto non capiresti niente della trama (cominciare dal secondo sarebbe diverso, come feci io ghghg)
ma il terzo è troppo avanti per risultare comprensibile! e poi l'epicità si ha dall'inizio!!
FERMATI finchè sei in tempo!! :-P
Avatar utente
Ayram
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 27/01/2009, 14:18

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi gio » 11/05/2009, 9:37

bene ziadada avvisata, mezza salvata.

tornando al libro, ora che ne ho letti due e il secondo è fresco di rilettura ho deciso che il mio personaggio preferito è assolutamente Murtagh e che invece quello che non mi convince è l'elfa. Proprio non mi piace. E a te Ayram?
Trovo gli approcci di Eragon imbarazzanti e le reazione di lei esagerate.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi demon black » 22/08/2009, 23:53

Eragon e Brisingr sono quelli che mi sono piaciuti di più mentre Eldest....
...ti devi sorbire
LA GRANDE FUGA
del villaggio per quasi tutto il libro per avere una battaglia spettacolare alla fine!
Voglio dire...non si poteva fare un pò meno lunga questa fuga? :?

Brisingr invece l'ho amato tantissimo!!!!
Colpi di scena spettacolari....bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che il quarto non deluda sul finale ;)

...e speriamo che non ne facciano più film o che almeno cambiassero regista perchè Arya con la piuma in testa non si poteva proprio vedere!!!! :evil:
...tralasciando tutto l'orrore di contorno.... :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Eragon, Eldest, Brisingr

Messaggiodi gio » 23/08/2009, 9:24

Qualche info sui primi tre volumi, per chi ancora non conosce la saga :)

Eragon
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

Eldest
Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. È un viaggio affascinante, ricco di avventura, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile...

Brisingr
Una fanciulla da liberare. Un fratello da combattere. Un'eredità da reclamare. Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom il cantastorie si è sacrificato per proteggerlo dai terribili Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggior nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix soffoca ancora Alagaësi con la sua tirannia, e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ul speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? battaglia delle Pianure Ardenti, Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversar pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'a che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo di tornare elfi, non c'è tempo di riposare, non c'è tempo di trovare una nuova spada: Kat è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove orribili sacrifici umani vengono compiuti tutti i giorni... Christopher Paolini conduce ancora il lettore nella terra dove i draghi esistono, dove la magia è l'unica speranza di umani, elfi e nani contro tiranni e creature demoniache, in questo che è il terzo volume delle avventure del Cavaliere dei draghi.
Allegati
Volume1.jpg
Volume1.jpg (11.93 KiB) Osservato 8207 volte
volume2.jpg
volume2.jpg (15.62 KiB) Osservato 8207 volte
volune3.jpg
volune3.jpg (16.22 KiB) Osservato 8207 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi demon black » 23/08/2009, 15:04

Hey gio...hai messo le foto in ordine di grandezza a secondo come sono usciti i libri :lol:

...scherzo :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ciclo dell'eredità

Messaggiodi gio » 23/08/2009, 16:14

:lol:

Tu li hai letti tutti? Io solo i primi due
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.