FALLEN "saga" di Lauren Kate

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: FALLEN "saga" di Lauren Kate

Messaggiodi gio » 29/06/2011, 16:12

Sto leggendo Torment, ma santo cielo... mai titolo fu più azzeccato!
questo libro è un tormento!
la protagonista femminile è un tormento!
e gli altri non alleviano granchè la sofferenza del lettore!

Luce che nel primo libro poteva avere un suo perchè, in questo secondo libro sembra lobotomizzata.

Portata in una scuola per proteggerla dai nemici che cercano di ucciderla, tutti non fanno che dirle di starci dentro a questa cavolo di scuola che la può "schermare"... E lei? Lei niente. Nada. Un muro. Anche quando vede con i suoi occhi i nemici che la cercano e tu pensi, con sollievo, ci siamo ha capito, due pagine dopo di nuovo eccola a vagare fuori dalla scuola e tu quasi a sperare che la facciano fuori una volta per tutte. No, scherzo. Neanche questo speri.
Speri... speri di scoprire che prima della fine qualcosa accade in questo librone fatto di niente, che davvero poteva occupare la metà (o meno?) delle pagine.

Che dire? Bella copertina.

:|
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: FALLEN "saga" di Lauren Kate

Messaggiodi gio » 30/06/2011, 7:05

Ok, terminata la lettura di Torment.

Devo modificare leggermente il commento:

bella copertina e bello il capitolo 19[*]




[*] peccato, ahimè, che si tratti dell'ultimo
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: FALLEN "saga" di Lauren Kate

Messaggiodi chimaira » 30/06/2011, 22:41

Concordo con Gio e Trem e rilancio:
Parlando di Fallen: ok, non è la storia migliore del mondo, ma ogni tanto aveva qualche sprazzo di decenza: tipo all'inizio, quando l'istituto per delinquenti pazzi sembra davvero un istituto...
Parlando di Torment: mamma mia... odio ammettere certe cose, ma...non sono riuscita a finirlo(coming out!)!!!
E'...un tormento! Non sembra avere una trama costruttiva: non vedo la necessità di costruire un libro su diciotto giorni di Luce, che non spiegano i perchè del primo libro, e sembrano buttati lì solo per allungare il brodo... capisco che, a livello pecuniario, quattro libri fruttino più di tre, ma mi pare un pò eccessivo... i personaggi di contorno, a differenza di Fallen, sono deboli, non risaltano: arrivata a metà libro capivo solo che Luce non capiva un tubo...per cui ho letto a random le pagine successive (una sì tre no) e la fine, e buonanotte... (fortuna che non l'ho comprato...lode alle biblioteche che fan risparmiare quattrini...)
(ps. dopodichè, chiuso Torment, mi inoltrai alla scoperta dei misteri della Scomparsa del Fuoco Greco, di Samson...non è un fantasy, ma se non altro non ti tagli le vene dopo tre pagine....) :lol:
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: FALLEN "saga" di Lauren Kate

Messaggiodi Laura Bf » 06/07/2011, 16:44

Ho comprato TORMENT mesi fa, per il giorno del mio compleanno, e ho rimpianto amaramente l'acquisto. Sono ancora a pagina 103, ma so già che è una schifezza bella e buona, proprio come lo è stato Fallen. Ma almeno Fallen all'inizio sembrava bello (sì, "sembrava), ma sia lo stile, sia i personaggi che gli eventi sono a dir poco inutili, insulsi e soporiferi! -.- L'unico vantaggio del libro è il carattere "grande" per i ciechi e la scorrevolezza del testo, proprio perché il linguaggio è fin troppo semplice e insulso.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: FALLEN "saga" di Lauren Kate

Messaggiodi nihal87 » 06/01/2012, 19:51

Iniziato... allora essendo a pochissime pagine non posso esprimere un giudizio finale, ed è ovvio!
Per ora mi intriga. C'è del mistero misterioso che ancora devo scomprire, quindi la lettura va avanti, a rilento perchè ce l'ho dal moroso, ma va avanti :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: FALLEN "saga" di Lauren Kate

Messaggiodi gio » 21/11/2013, 20:56

nihal87 ha scritto:Iniziato... allora essendo a pochissime pagine non posso esprimere un giudizio finale, ed è ovvio!
Per ora mi intriga. C'è del mistero misterioso che ancora devo scomprire, quindi la lettura va avanti, a rilento perchè ce l'ho dal moroso, ma va avanti :ugeek:



come era finita?


A me questa saga in definitiva non aveva conquistato.

Ora ho letto il primo volume di una sua nuova (spero duologia o massimo trilogia). Ero partita senza troppe aspettative, e invece mi è piaciuto molto. Molto più veloce e ricca di eventi!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.