La saga del Nedao di Ru Emerson

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La saga del Nedao di Ru Emerson

Messaggiodi gio » 28/05/2009, 11:25


La Saga del Nedao di Ru Emerson, Edizioni Nord


Mi è piaciuta molto questa trilogia, scoperta per caso in una libreria. Non so se è molto nota, ma è ricca di trovate originali.
E' la storia di Ylia erede del NEdao, distrutto da un incursione di barbari Tehlatt. I cattivi qui sono davvero cattivissssssimi :roll:

Belli i personaggi femminili.

Le montagne incantate (libro I)

Immagine

I barbari Tehlatt invadono Koderra, prospera e pacifica capitale del regno Nedao, Re Brandt muore sul campo di battaglia e così la sua sposa. La principessa Ylia unica superstite all’assedio ed erede al trono con otto compagni e la gatta Nisana (una creatura particolare, dotata di potere Aeldra), inizia un viaggio irto di pericoli attraverso terre deserte e montagne impervie per ricongiungersi ai profughi di Koderra, rifugiati nelle Caverne Aresada.

Le caverne dell'esilio (libro II)

caverne.jpg
caverne.jpg (3.79 KiB) Osservato 4362 volte


È l'ora della ricostruzione, Ylia deve unire le poche genti che sono rimaste per costruire un nuovo Nedao. I nemici di sempre sono però all'opera e tramano nell'ombra. Al fianco di Ylia l’esiliato cacciatore Galdan, cui lei stessa salva la vita e che diventerà suo sposo.

Sui mari del fato (libro III)

Ylia, divenuta regina è riuscita a ridare un futuro al suo popolo e a sé stessa. Felicemente sposata con Galdan, e madre di due bambini, governa sul Nedao che è riuscita a ricostruire in una nuova terra, ma un antico nemico e un avversario sconfitto tramano per distruggere la pace e la famiglia della regina...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.