"La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi manusk » 19/02/2012, 20:23

Commento:
"Corpi che un tempo erano stati uomini e donne-schiavi,liberi,cortigiani e sacerdoti membri di ogni classe della società di Eridu-si pressavano intorno a me con le mascelle spalancate,le unghie gialle e scheggiate tese per cercare di lacerarmi l'essenza.
Io che sono un tipo educato,li accoglievo tutti come si deve.Una Deflagrazione a sinistra.Una Convulsione a destra.Pezzi di antichi sumeri si spiaccicavano allegramente sui rilievi smaltati dei loro re."
I maghi cattivi che cospirano alle spalle del re,lo trovo un pò scontato e il personaggio di Salomone me lo immaginavo con più carisma,ma nonostante ciò mi è piaciuto,sopratutto la simpatia di Bartimeus e l'audacia di Asmira.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi nihal87 » 28/08/2012, 12:23

La porta di Tolomeo: 5/5
SPOILER!!!!
.
.
.
.
.
.

Davvero bello. Mi è piaciuto molto e sicuramente più degli altri.
La storia tra Kitty e Nathaniel l'aspettavo e quindi sono stata ben felice di vederla scritta nero su bianco. Il finale mi ha davvero stupito, in positivo.
Ero convinta che Nathaniel sarebbe uscito di sorpresa dalle macerie e invece così non è stato. E' semplicemente morto e come suo ultimo atto ha liberato Bartimeus.
Davvero bello.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi Andreas » 19/10/2012, 11:40

La trilogia in volume unico non è più disponibile né su IBS né su Amazon :cry: :x

Come fare? Aaarg... mi avevate attizzato la curiosità! E ora? Qualcuno sa se è in ristampa?

:|

A.
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi nihal87 » 19/10/2012, 12:16

Andreas ha scritto:La trilogia in volume unico non è più disponibile né su IBS né su Amazon :cry: :x

Come fare? Aaarg... mi avevate attizzato la curiosità! E ora? Qualcuno sa se è in ristampa?

:|

A.


Puoi vedere se lo trovi usato, ma ti salassano con la spedizione! Mi pare sui 10€ e forse anche oltre!!!
Un furto... ma puoi pensare di comprarli separati!
Io con il tomo unico mi sono trovata in difficoltà sinceramente! E' pesantissimo e anche se costa poco io mi sono distrutta i polsiii!! Costano circa 8€ ci perdi 4€ rispetto al tomo unico che costa 20€! Però dai 19€ la spedizione con Amazon è gratuita... mmm però tu ordineresti nell'italiano per fartelo arrivare là? Ok allora forse non è gratuita :?
Prova a fare un ordine fasullo su amazon e vedi quanto ti mette di spedizione! Se ti mette poco quasi che ti conviene prenderli separati.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi niji » 19/10/2012, 12:25

anch'io penso che il volumone sia scomodo... va beh, ma io trovo ormai che quasi tutti i cartacei siano scomodi 8-)
hai provato a cercare le versioni inglesi (non credo ci sia il volumone in inglese, quindi sono di nuovo i volumi singoli)... probabilmente risparmi qualcosa.
Ah guarda... boxed set: http://www.amazon.it/Bartimaeus-3-Book- ... 881&sr=8-1
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi Andreas » 22/10/2012, 17:29

Grazie per le super informazioni! Come sempre :)

Dilemma: tre volumi separati in italiano o la trilogia in volume unico ma in inglese? :ugeek:

Che tristezza però, mi ispirava il volumone Salani... nonostante la scomodità io li amo i volumoni, sono, come dire, sostanziosi in tutti i sensi :mrgreen:
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi Il Prenna » 25/10/2012, 18:43

Non so se sono ancora in tempo, ma l'ho visto un paio di giorni fa in carta e inchiostro alla feltrinelli :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi Andreas » 26/10/2012, 9:22

Il Prenna ha scritto:Non so se sono ancora in tempo, ma l'ho visto un paio di giorni fa in carta e inchiostro alla feltrinelli :)


Grazie Prenna, purtroppo io vivo in Germania : /
Anche qua la trilogia unica mi passa sotto mano, ma in tedesco, e per ora credo il mio livello non sia abbastanza per cimentarmi nell'impresa.

Vedrò di ordinarlo, in un modo o nell'altro :)
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Re: "La trilogia di Bartimeus" di Jonathan Stroud

Messaggiodi Il Prenna » 26/10/2012, 20:34

Se aspetti fino al 31 e hai un ebook reader esce in formato elettronico :)

Almeno su Amazon :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.