"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Il Seme Perduto" di Fabiana Redivo

Messaggiodi koukla » 27/06/2010, 19:18

Ho finito ieri sera questo terzo libro della saga e, come con gli altri, ho sofferto, sudato e pianto insieme e per i personaggi. E' un crescendo di emozioni e colpi di scena da stare col fiato sospeso...non saprei che aggiungere: la Redivo mi ha veramente stregata! E per me, neofita del genere fantasy (neanche poi tanto convinta, a dire il vero, ma se mi sente Giò sono nei guai! :roll: ), questa è una grande rivelazione. Secondo me l''avventura potrebbe finire anche con questo 3 libro, ma il fatto di sapere che ho ancora molto da leggere e da scoprire in merito, mi entusiasma tantissimo. Il mio cuore resta con Derbeer, Thalassia è la mia patria, non si discute, ma che bello avere il dono degli harjni...oppure Gaia al mio fianco!!! Divisi, ma sempre uniti...che sogno! Rinnovo i miei complimenti a Fabiana e spero di mettere presto le sgrinfie su Il figlio del vento!!! :-P
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Il Prenna » 27/06/2010, 19:55

Sono contento di non essere l'unico stregato da questa saga!! :lol: Complimenti ancora Fabiana!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 27/06/2010, 23:33

arrivatiiii!! i primi tre in cofanetto sono in mio possesso :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi koukla » 28/06/2010, 15:17

nihal87 ha scritto:arrivatiiii!! i primi tre in cofanetto sono in mio possesso :-P

Buona lettura: spero proprio non resterai delusa...anzi, non lo credo possibile! ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Il Prenna » 30/06/2010, 14:48

koukla ha scritto:Buona lettura: spero proprio non resterai delusa...anzi, non lo credo possibile!


Giusto!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 30/06/2010, 18:26

ragazziiiii!!! i libri sono disponibili su BOL!!! affrettateviiii!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi claudia » 30/06/2010, 21:20

nihal87 ha scritto:ragazziiiii!!! i libri sono disponibili su BOL!!! affrettateviiii!!



Hmmm, mi puzza un po'! Non è che nel tentativo di liberarsi dei volumi successivi, fanno finta di avere anche il primo, salvo poi dire che è andato esaurito proprio nell'intervallo di tempo necessario ad approntare l'ordine?











Comunque li ho ordinati :mrgreen:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 30/06/2010, 21:22

claudia ha scritto:Comunque li ho ordinati :mrgreen:


:lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 18/07/2010, 18:58

Oggi pomeriggio ho iniziato Il Figlio delle Tempeste... sono a pagina 120 8-) e fino ad ora è veramente molto bello!
La cosa che più apprezzo in assoluto è la tempistica: tutto viene fatto con il giusto tempo! Ti da il tempo di conoscere i personaggi e le loro caratteristiche. Ti da il tempo di conoscere le dinamiche del "mondo" e quindi di orientarti agevolmente mentre la storia avanza... quindi per ora giudizio molto positivo!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2010, 22:18

Finito (adesso)Il Figlio delle Tempeste possibili
SPOILER

(Visto che la Locanda dispone di tali belle faccine mi diverto un pò :-P )
Claudia e voi tutti mi avevate intrigato moltissimo con questa saga. All'acquisto la mia faccia era questa :? :roll:
a metà libro era questa 8-) :) alla fine la faccia risulta questa :shock: :o :-P
Questo libro è Bellissimo.
La storia inizia con la preparazione del Ritorno, una comunione degli animi degli abitanti delle 4 terre di questo mondo fantastico. L'autrice ha una scrittura.. (oddio vi giuro che sono emozionata, non capita spesso!!) non piacevole, di più.
Ti da il tempo di conoscere i personaggi, di assimilare i loro caratteri, di conoscere i 4 Spiriti e i loro caratteri più o meno focosi.
Derbeer... perchè non è reale? perchè è solo un personaggio scritto?? :( E' fantastico. Un uomo (anzi ragazzo!! ha un paio di anni più di me ;) ) dalle mille risorse, dalla moralità giusta e salda.
Un mago guidato dalla mano di Hydara la dea dell'Acqua, da lei lui trae potenza e magia per poterla usare per svariati motivi (dal ripulire una macchia al combattimento vero e proprio.)
Poi abbiamo Elias: un tenero giovanotto che più tenero non si può!!!
Anche qui un dubbio colpo di fulmine, ma ben fatto e dolce e tenero, come non innamorarsi delle bello, buono e dolce Elias?
Oltre a questi due pilastri della storia ci sono tantissimi altri personaggi più o meno importanti che permettono il progredire della storia. Tutti sono ben caratterizzati: ognuno ha il suo linguaggio, ognuno al suo carattere, ognuno il suo credo e suoi valori.
La mia frase preferita? Anzi due :-P :-P
Ho fiuto per le cattive compagnie di Marcus di Sirtax
Me ne pentirò amaramente di Chitan-Mihai
Le due frasi sono strettamente legate al contesto del libro e le adoro per il modo in cui i due personaggi le ripetono :lol:

Voto anobiano 5/5 più che meritato...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi claudia » 23/07/2010, 13:04

claudia ha scritto:
nihal87 ha scritto:ragazziiiii!!! i libri sono disponibili su BOL!!! affrettateviiii!!



Hmmm, mi puzza un po'! Non è che nel tentativo di liberarsi dei volumi successivi, fanno finta di avere anche il primo, salvo poi dire che è andato esaurito proprio nell'intervallo di tempo necessario ad approntare l'ordine?

Comunque li ho ordinati :mrgreen:


Dunque, tutto come da previsioni

9788842912316 Il figlio del vento 1 11,60 € Spedito
9788842911548 Il figlio delle tempeste 1 9,91 € In fase di reperimento
9788842911715 La pietra degli elementi 1 9,91 € Spedito
9788842911944 Il seme perduto 1 9,91 € Spedito


Blackie, se vuoi leggere mi è venuta un'idea. Posso prendere il primo in biblioteca, te lo spedisco con piego raccomandato e quando hai finito me lo rispedisci allo stesso modo. Gli altri te li spedisco con piego normale e nel frattempo compro anche i due mancanti (quando ho fatto l'ordine non avevo abbastanza credito sulla poste pay per prenderli tutti)
Gio, Koukla, volete "Il figlio del vento"?
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi gio » 23/07/2010, 13:23

Claudia è il quarto vero? Io lo vorrei sì... Perchè ho il quinto (conquistato con fortunato scambio anobiano) ma mi manca il quarto :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi claudia » 23/07/2010, 13:44

gio ha scritto:Claudia è il quarto vero? Io lo vorrei sì... Perchè ho il quinto (conquistato con fortunato scambio anobiano) ma mi manca il quarto :?


Ok, me li sono fatti spedire qui in toscana, appena arrivano te lo mando.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.