"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 23/07/2010, 13:54

Comunque l'ordine potevi annullarlo quando hai visto che non te lo trovavano!!
oppure tu paghi prima dell'arrivo dei libri?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi claudia » 23/07/2010, 14:33

nihal87 ha scritto:Comunque l'ordine potevi annullarlo quando hai visto che non te lo trovavano!!
oppure tu paghi prima dell'arrivo dei libri?


Ma no tanto volevo comprarli comunque...
E' solo per dimostrare che ormai la truffa è dietro l'angolo. Io sapevo a cosa andavo incontro e ho fatto la mia scelta; ma per qualcun altro può non essere stato così e si ritrova con cinque volumi senza il primo.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 23:31

claudia ha scritto:
nihal87 ha scritto:Comunque l'ordine potevi annullarlo quando hai visto che non te lo trovavano!!
oppure tu paghi prima dell'arrivo dei libri?


Ma no tanto volevo comprarli comunque...
E' solo per dimostrare che ormai la truffa è dietro l'angolo. Io sapevo a cosa andavo incontro e ho fatto la mia scelta; ma per qualcun altro può non essere stato così e si ritrova con cinque volumi senza il primo.


:evil: che ignoranti! speravo di averti una buona dritta e invece... :( va beh almeno hai gli altri... :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 23:36

La Pietra degli Elementi

Finito da 5 minuti... Questo secondo volume non ha affatto tradito le mie aspettative.... voto 5/5

SPOILER
Derbeer e il suo variegato gruppo di amici ha recuperato la regina Dara, ma ora occorre fuggire dalle grinfie di Sakumer e riportare la regina sana e salva ad Afra.
L'avventura continua e le mie aspettative sono state tutte soddisfatte!
Marcus si è rivelato più che essenziale, decisamente impagabile.
Le origini di Tay/Essatay sono finalmente venute a galla e il ragazzo impugnerà la Spada dei Re del Kar-Vultan!
L'ombra però continua a dilagare impregnando i cuori degli insoddisfatti.
Impagabile la parte dei bibliotecari Pyr-Ardawy e Pyd-Drakon. Mi sono molto affezionata a questi due personaggi e ho lacrimato un pò al sacrificio di Pyr-Ardawy. Il vecchio è rimasto fedele a Derbeer e mai ha creduto alle menzogne diffuse da Sakumer.
Pyr-Drakon cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Pyr-Drakos e a Soth, ma senza esito così fugge a Kostiris-Pyr aiutato niente meno che da Harj in persona.
Lo Spirito del Vento e i Figli del Vento sono decisamente le figure che in questo libri si fanno più apprezzare. Lo Spirito per il costante aiuto, anche attraverso Gaia, che da al gruppo di fuggitivi e i Figli del Vento perchè la loro filosofia di vita è veramente un insegnamento prezioso!
Loro seguono le Orme del Vento e poco si interessano di intrighi feroci e di cattiverie gratuite. Sono ladri con un onore e un codice etico tutto loro. Kalim e Selima scenderanno in campo per aiutare Afra ed Elias.
La figura di Soth è decisamente una cattiva intrigante e ottimamente riuscita. Chi più dell'Ombra può essere utilizzata per scivolare non vista, per contaminare in sordina e per carpire i cuori dei più deboli?
Amareggiata per Pyrxos, ma sono stata molto felice per come lo Spirito ha messo in avviso i suoi fratelli e finalmente ha ammesso di non avere le forze per contrastare l'Ombra.
Insomma un secondo libro carico di avvenimenti, di intrighi e di grandi lezioni di vita!


Frasi preferite:
In ogni uomo si nasconde un harjni
tenete saldi i cuori e continuate a sperare di Gaia
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 02/08/2010, 15:19

Finito Il Seme Perduto

SPOILER ASSICURATI
"Solo" 4 stelle per il terzo capitolo di Derbeer. Tutta la prima parte è stata decisamente avvincente, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca il finale. non per la morte di Elias (ormai si era capito che lui sarebbe morto), ma per il come. Nelle ultime pagine regna troppa confusione dovuta dal fatto che l'autrice deve raccontare contemporaneamente più cose: Mihai, Elias/Sakumer, Harjdia, Derbeer/Soth, Marcus e Ransel ecc... questo ha fatto sì che per Elias la morte sia avvenuta in poche righe, quando per un personaggio del genere avrei preferito più spazio.

per il resto il libro è stupendo. Ora l'avventura del nuovo Elias ha inizio...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi gio » 02/08/2010, 16:01

Sì concordo con Nihal.

Domanda tecnica, forse l'ho già chiesto ma non ricordo la risposta, ma la saga di Derbeer è nata come saga, vero? cioè non è mai stata una trilogia? perchè questo volume non è assolutamente conclusivo, almeno a parer mio... :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 02/08/2010, 16:11

gio ha scritto:Sì concordo con Nihal.

Domanda tecnica, forse l'ho già chiesto ma non ricordo la risposta, ma la saga di Derbeer è nata come saga, vero? cioè non è mai stata una trilogia? perchè questo volume non è assolutamente conclusivo, almeno a parer mio... :roll:



non lo so :? , ma è strano perchè i primi tre che io ho comprato usati sono in un cofanetto e spesso in internet le chiamano 1° trilogia e 2°trilogia :roll: chissà... effettivamente questo "ultimo" capitolo della 1° trilogia non è assolutamente conclusivo, esattamente come i due libro che l'hanno preceduto!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 10/08/2010, 13:01

Il Figlio del Vento

SPOILER
Appena finito il 4° libro della saga.
Sono passati dieci anni da quando la grande battaglia a Sarkvendal ha segnato la vittoria per l'Oscura Madre. Ora le ombre imperversano nei 2 regni di Afra e del Kar-Vultan.
Ritroviamo tutti i nostri vecchi amici e soprattutto conosciamo Elias. Il piccolo erede al trono di Afra sarà colui che sconfiggerà Soth, ma prima deve essere istruito da Derbeer. Il mago ora risiede ad Ercheia e aspetta l'arrivo del Signore degli Elementi per istruirlo nell'uso della magia.
La scrittura della Redivo è sempre bella e magnifica. La situazione di Pyrxos mi fa sempre venire le lacrime agli occhi e qui capiamo definitivamente che il vero nemico non è di certo Sakumer.
Enorme pecca è a parer mio proprio il bambino. Per tutto il libro il figlio di Harjdia e di Elias è tutto tranne che indifeso. Ho trovato troppo potere in lui! La cosa però è compensata dal fatto che spesso il bambino si dimostra bambino, quindi alla fine è solo un piccolo neo trascurabile.
Però il potere dell'ombra mi piace molto, nel senso che è sottilmente terrificante.
Il mio spirito preferito, esattamente come il mio popolo preferito, resta Harj. Il falso scontro tra Harj e Pyrxos è stato davvero divertente e la redenzione definitiva dello Spirito del Fuoco è molto emozionante.
:evil: Xalijia è ancora viva! anche se credo che per lei la pietà di Elias sia peggiore della morte!

voto: 4/5
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 21/08/2010, 14:47

Le nebbie di Afra

sono al secondo capitolo della nuova trilogia e devo effettivamente dire che rispetto alla prima è a parer mio un pò sottotono.

SPOILER
Il motivo principale per cui ritengo i primi tre libri più belli è che Harjdia mi piaceva davvero molto!! Ferrea, decisa e innamorata era perfetta per il ruolo di regina!!
Altro motivo è forse il fatto che ora la magia la fa da protagonista. In alcuni passaggi ho trovato riduttivo il modo di "completare le cose". Nel senso che Elias è in grado di fare praticamente ogni cosa senza mai stancarsi. Quindi più o meno è lo stesso "dubbio" che avevo nel libro precedente... ovvero: ma questo Elias non sarà un pò troppo bravo??
Però in questo libro mi sono innamorata di Aconio. Il nostro Conte di Vidonis è un Guerriero di Luce istruito alla corte di Sakumer e quindi ha nel fondo del suo animo una stilla di ombra e oscurità.
Un personaggio che promette molto anche nel prossimo libro!!
Gleny è stata una piacevole scoperta!! Dopo essere stato essenziale nel 3° e nel 4° libro si fa sentire anche qui!!
Piacere infinito quando Xalija ci ha finalmente abbandonati e in questo aggiungo che mi è piaciuta la "parte malefica" del vecchio Ghambro :lol:
Quindi tutto sommato questo libro mi è piaciuto quanto il precedente, ma con qualcosa in meno rispetto ai primi!!

ps.. molto bello il capitolo di Elias a Sarkvendal!

Voto 4/5
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Fabiana » 29/08/2010, 11:12

Ciao a tutti! sono rientrata dalle ferie. prima di tuffarmi tra le cose da lavare stirare e riordinare, lascio un messaggio qui.
La saga non è nata per essere pubblicata. non sapevo nemmeno quel che stavo facendo. il primo volume è uscito grazie alla caparbietà di mio marito che ha creduto in me assai più di quanto ci credessi io.
La storia è stata concepita esattamente così come la vedete, niente trovate pubblicitarie. il motivo per cui si parla di trilogia è dovuto al fatto che Viviani non sapeva come sarebbero andate le cose. in fondo ero un'esordiente e lui pubblicava i volumi man mano che li scrivevo. naturalmente questo spiega molte cose. ad esempio le moltissime ingenuità, le difficoltà nell'affrontare la geografia di luoghi, i personaggi che vanno e vengono, certe scene più rapide di altre ecc. Dal momento che si era parlato di trilogia, avevo ritenuto di dovermi autocitare nel quarto volume, in modo da non costringere i lettori a sciropparsi gli altri tre (ma quanto mi criticarono per questo! e io che mi ero fatta cento pare! :lol: ). diciamo che si può capire comunque la storia.
Il fatto di muovere tanti personaggi contemporaneamente è un difetto che non riesco a togliere. Qualsiasi storia mi venga in mente si inserisce in un contesto così articolato che non ce la faccio! anche nel prossimo è così. Lo sto finendo. SINGOLO!!!! ma lunghissimo.
Per la ristampa dell'esalogia, la Nord tace. Credo che attenderanno di capire quanto interesse susciterà questo romanzo (sempre che esca con loro). Poi vedremo.

:oops: Adesso vi chiedo aiuto. :oops:

Ho un progetto che non riesco a mandare avanti da sola e che rimane là appeso a un filo solido ma ciondolante. volete provare a digitare l'indirizzo http://www.derbeer.net e leggere le istruzioni? se vi interessa anche solo per aiutarmi a inserire i riassunti dei volumi o elencare le caratteristiche dei personaggi che avete amato di più, scrivetemi a fabiana.claudio@alice.it perché non voglio ancora rendere pubblica la password per entrare nel sito http://www.centostoriecantastorie.it digitandola qui. Grazie!
Fabiana
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2010, 21:14

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Fabiana » 01/09/2010, 8:24

ragazzi, abbiamo già un editor... direi che è un buon inizio! :-P
Fabiana
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2010, 21:14

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi niji » 01/09/2010, 8:52

io non ho letto ancora i libri! C'è qualche modo in cui ti posso dare comunque una mano?
Non so, c'è materiale già pronto da inserire o va steso da chi ha letto la saga?
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 01/09/2010, 9:58

Fabiana ha scritto:ragazzi, abbiamo già un editor... direi che è un buon inizio! :-P


innanzitutto complimenti per la saga! sono alla lettura del 6° libro e come vedi dai commenti che ho fatto sopra, sono molto entusiasta di questa avventura!
Però non ho ben capito di cosa si tratta! Nel sito c'è scritto che dobbiamo creare storie (non ne sono in grado, ogni mio racconto ha un inizio, ma non riesco mai a raggiungere una fine!) e qui chiedi un riassunto. il riassunto posso fartelo volentieri del libro che sto leggendo! siccome gli altri li ho già letti posso farli comunque, ma non saranno molto dettagliati perchè magari ho dimenticato qualche dettaglio! Se ti va mi metto all'opera!!
Posso anche fare una descrizione dei personaggi!! tanto li sto incontrando ancora (non tutti ;) ) nel 6°.
Se mi dai qualche direttiva, ti aiuto molto volentieri!

sei stata una scoperta entusiasmante e quando il tuo libro "singolo" sarà finito e pronto, mi piacerebbe saperlo :-P

Grazie per averci regalato Derbeer!!! :-P :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.