"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Fabiana » 07/09/2010, 8:07

niji ha scritto:io non ho letto ancora i libri! C'è qualche modo in cui ti posso dare comunque una mano?
Non so, c'è materiale già pronto da inserire o va steso da chi ha letto la saga?

In questo momento no, non ho nulla... :oops: sto finendo di mettere a punto gli ultimi capitoli del prossimo romanzo e procedendo con quello a quattro mani :? sono un po' preoccupata per i tempi perché mi hanno commissionato un racconto sugli angeli da inserire in un'antologia...
Fabiana
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2010, 21:14

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi gio » 11/09/2010, 15:17

Allora, durante le ferie sono riuscita a leggere il quarto volume (grazie Claudia!) e il quinto. Finiti entrambi in pochissimi giorni e molto apprezzati. Vediamo se riesco a esprimere qualche impressione 'a caldo'.

Il figlio del vento Elias bambino mi piace molto. Mi piace il suo rapporto con la nonna, il suo desiderio di conoscere e scoprire notizie riguardanti il padre che non ha potuto conoscere. Ho apprezzato anche il suo 'prendere confidenza' con il potere, l'animo gentile, fino al gesto di pietà verso Xalia. Un libro scorrevole, che non mi ha dato emozioni forti, non ho avuto mai PAURA o angoscia, ma piacevole. Il momento in cui mi sono emozionata di più è stato quando Sakumer ha invocato Elias di Tambar. Ecco, quando Elias è apparso, è stato un bel momento.
Storie d'amore: mi sarebbe piaciuto qualche accenno in più al rapporto nascente tra Luna e Tay. E anche tra Marcus e la moglie (ora non ricordo se le storie fanno parte del quarto o quinto volume perchè li ho letti uno di seguito all'altro, comunque ecco, avrei voluto qualche dettaglio in più, sono proprio appena accennate).
Domanda: perchè una fine tanto crudele per il povero Paridor?

Le Nebbie di Afra. Anche il quinto volume mi è piaciuto. Molto bello il personaggio di Aconio, Xalija che resta se stessa (giustamente) fino alla fine, le sacerdotesse, Gleny, Mihai. Invece mi ha lasciato fredda, Elias ventenne. Non sono riuscita a farmi un'immagine del suo carattere, dei suoi desideri, del suo temperamento. Tanto ho amato Elias bambino, tanto questo Elias cresciuto l'ho trovato un po' estraneo. Non ho 'sentito' molto neppure il suo rapporto con Deerber. Non so. Di conseguenza ho vissuto poco anche l'amore per Jelene (che tra l'altro non mi ha catturato granchè, anzi). Invece mi è piaciuto molto il momento in cui Elias entra a Sarkvendal e visita le sale permettendo a noi di immaginare gli ultimi mesi di vita di Haridija, completamente sola con il suo piccolino. Bella la culla in cucina e quei piccoli dettagli...

Ora desidero leggere il sesto volume per vivere questa lunga storia fino all'ultima battuta.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 14/09/2010, 9:19

La spada dei re 6°libro

Titubante nel dare questo voto. Gli aspetti negativi di questo libro sono secondo me parecchi. Partiamo da quello che mi è sembrato il più grosso. So che Derbeer è il protagonista indiscusso, ma far terminare tutto in due pagine non si fa! Preferivo molto di più che il libro proseguisse nel descrivere il rientro di Elias e quello che è successo in Afra!!! Aconio? Jelene? Gleny??? sono improvvisamente scomparsi dopo il processo.
Sempre più caotici i combattimenti tra i Portatori dei Sigilli. Le cose mi piace capirle bene. Nonostante questo: bella l'introduzione dei Guardiani del Deserto del Silenzio e dei figli di Mihai.
Le figure di Mihai e Aconio hanno sempre più rilenvanza!
Altra cosa volevo un incontro padre/figlio più accentuato. Sakumer è "semplicemente" impazzito? Avrei preferito molto di più da questo atteso confronto.
Marcus? dov'è finito?
Gli spiriti non si sono più fatti vivi con Derbeer ed Elias!! Ma allora Elias a che cavolo serviva??
Comunque una daga molto da bella, decisamente da leggere.


Voto 3/5
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

"Il figlio del vento"

Messaggiodi koukla » 10/10/2010, 21:28

Ho terminato ieri sera il 4° libro della saga e riporto qui di seguito la mia recensione postata su anobii, a breve il mio parere più da Locanda e meno...formale! ;)
Lettura appassionante come i precedenti...nonostante l'abbia iniziato mesi dopo aver letto la prima trilogia di Derbeer, l'autrice offre promemoria ricorrenti per riallacciare le fila e rammentare l'antefatto. Scorrevole ed incalzante mi lascia nuovamente con quell'ansia che mi spinge a procurarmi il successivo!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 28/10/2010, 18:50

volevo farvi sapere che Derbeer ha mietuto altre vittime :lol: :lol: a mia sorella sta piacendo moltissimo, è "già" (ci ha messo un mese ha finire il primo :roll: ) al secondo!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi nihal87 » 04/04/2013, 21:40

Ho NEWS!!! Ho saputo dall'autrice in persona che la saga uscirà in ebook!!
E tutto ciò in un commento ad un mio post sugli autori russi :lol: mamma mia sono da ricoverare!
Comunque arriverà in ebook. Non so di preciso quando nè come, ma arriverà!
Quindi gli ereader-muniti e interessati stiano in allerta :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Il Prenna » 04/06/2015, 10:08

Riaggiorno il tavolo per chi come me ha un kindle:

http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&f ... gital-text

Ci sto facendo un pensierino davvero :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi niji » 09/06/2015, 20:41

.... non è destino :lol:

Immagine
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Il Prenna » 10/06/2015, 14:17

Io ho appena comprato il primo :) funziona tutto... sarà...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.