"La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Messaggiodi nihal87 » 22/09/2010, 11:01

Immagine

Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento. A distanza di secoli, tra la sabbia bianca di un atollo tropicale, Ikari, Ral e Ananith sono pronti a solcare i mari e a mettere in discussione il proprio destino per risvegliare il misterioso Alfiere del Tempo e per ritrovare la Sacra Piuma dell’angelo caduto. Altrove, nelle gelide lande desolate, il male riaffiora, i petali dei fiori cadono e il sangue inizia a macchiare le distese innevate. Gli artigli dell’Angelo dell’Ombra sono vicini. Ar’kadras è in pericolo. Ma la speranza rifiorisce quando una profetessa, la Senzavolto, nelle segrete della Torre Celeste, intravede il ritorno dei Guardiani e di colui che impugnerà nuovamente entrambe le Spade Notturne, le lame gemelle forgiate dall’Angelo del Vento in persona.


A me la trama piace, magari il libro poi è orrendo, per ora è in WL! :-P

però per la copertina potevano impegnarsi un pò di più!!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Messaggiodi Maxxi » 30/09/2010, 19:36

Io l' ho visto alla feltrinelli, ho letto il prologo, mi ha preso, poi però l'ho lasciato lì e mi sono preso La Regina degli Elfi... :lol: però poi mi sono iscritto alla fan page su facebook della Stirpe del Vento, ho letto qualche spezzone, mi sembra proprio bello.... prova a darci un' occhiata e fammi sapere!!
Maxxi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2010, 19:03

Re: "La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Messaggiodi nihal87 » 30/09/2010, 19:40

Maxxi ha scritto:Io l' ho visto alla feltrinelli, ho letto il prologo, mi ha preso, poi però l'ho lasciato lì e mi sono preso La Regina degli Elfi... :lol: però poi mi sono iscritto alla fan page su facebook della Stirpe del Vento, ho letto qualche spezzone, mi sembra proprio bello.... prova a darci un' occhiata e fammi sapere!!


Ciao Maxxi.. vado subito :-P

mi pare tu sia nuovo... viewforum.php?f=6 qui puoi "presentarti" se ti va :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Messaggiodi Maxxi » 30/09/2010, 20:24

volentieri grazie ;)
Maxxi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2010, 19:03

Re: "La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Messaggiodi Maxxi » 30/09/2010, 21:00

ora ho visto sulla fan page la stirpe del vento i disegni di alcuni personaggi!! Che belli!! Uff ma la Regina degli Elfi ha un sacco di pagine, non so che fare.... inizio questo o leggo qualcosa di nuovo?! :cry:
Maxxi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2010, 19:03

Re: "La stirpe del vento" di Matthias Graziani

Messaggiodi Il Prenna » 19/10/2013, 20:59

Letta questa trilogia grazie ad Amazon che me la praticamente regalata...

La storia parte bene, anche se il primo effetto disorientante è capire il nesso tra il sunto quanto scarichi il libro e l'inizio...

Poi in se parte come tanti libri, tre ragazzi, un avventura per salvare il mondo, grandi poteri in gioco...ma secondo me smarrisce tante volte la strada, spesso sono andato in confusione con i luoghi, spesso molti personaggi non riuscivo a capire che cosa volessero dire, spesso mi fermavo e rileggevo pensando di aver perso un pezzo...

La cosa più monotona è il fatto delle finte morti... quando un personaggio moriva per davvero si scendeva nel dettaglio, perfino quanti centimetri di lama sono entrati e usciti dal corpo...

Ma quando voleva simulare la morte semplicemente spegneva la luce e ti lasciava nel dubbio... solo che va bene se lo fai una volta, va bene se lo fai due, ma quando diventa un abitudine è un po' pesante.

Tutto sommato non è un libro orrendo, ma devo dire proprio che non mi è piaciuto... secondo me ci sono troppi fili e poco disegno globale :)

seeya
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.