Il ciclo di Valdemar di Mercedes Lackey

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Il ciclo di Valdemar di Mercedes Lackey

Messaggiodi gio » 20/08/2009, 16:12

Del ciclo di Valdemar di Mercedes Lackey, io ho letto solo gli ultimi due volumi e devo dire che mi sono piaciuti. Ho trovato l'ambientazione originale e alcuni spunti davvero fantasiosi (come il rapporto tra l'araldo e la sua cavalcatura). I romanzi (che conosco io, poi non so se c'è stato un seguito) sono tre.

L'araldo di Valdemar
La giovane Talia, fuggita dalla Terra di Confine e dai burberi genitori, incontra Rolan, un cavallo fatato dagli straordinari poteri. Il magico animale la trasporta fino al Collegio dove vivono gli araldi che vegliano sul regno di Valdemar, minacciato dalle forze delle tenebre.

Le Frecce di Valdemar
L'apprendistato di Talia è ormai concluso. Diventata un araldo e parte per la sua prima missione in sella al magico cavallo Rolan e in compagnia dell'amico Kris. Tra foreste millenarie e boschi incantati viaggiano instancabili per portare la giustizia nel regno della regina di Valdemar ma insidie e pericoli li attendono lungo il difficile cammino...

Il destino di Valdemar
Con questo romanzo si conclude il Ciclo di Valdemar e si concludono le avventure di Talia e dei suoi amici.
Gli araldi sono messi a dura prova, qualcuno perderà la vita, ma per chi resta il lieto fine non manca.

Una lettura piacevole :)
Allegati
image_bookCAJ7N6A4.jpg
image_bookCAJ7N6A4.jpg (10.77 KiB) Osservato 2377 volte
image_bookCAOEQNC2.jpg
image_bookCAOEQNC2.jpg (9.53 KiB) Osservato 2377 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.