"Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi demon black » 15/01/2012, 16:30

Nel 2012 (quest'anno) uscirà il vol. 11 I Fuochi di Valyria ;)

Per la precisione, Aprile 2012, 480 pagine x 19 euro.
Questa è la trama

Dopo I guerrieri del ghiaccio ecco la seconda parte di A Dance with Dragons. Mentre la regina dei Draghi affronta soverchianti forze malefiche, Tyrionn Lannister continua nella sua ricerca di riscatto e Jon Snow stabilisce il suo comando sui guardiani della notte.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi demon black » 09/05/2012, 21:41

E' uscito l'11 volume di Martin

I fuochi di Valyria. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 11

Immagine

Trama

Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un'estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei Lannister, ancora presa negli artigli di un risorto fanatismo religioso. Mai prima d'ora il continente occidentale è stato tanto duramente devastato e mortalmente indebolito, così da diventare facile terra di conquista da parte di nemici vicini e lontani. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a lanciare una nuova invasione dal mare, mentre a Dorne, la marca più meridionale del reame, un principe solo all'apparenza in declino ordisce una cospirazione volta a un nuovo, imprevedibile ritorno dell'antica dinastia. Oltre il Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa regina dei draghi, si piega a un subdolo matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza con questo rinunciare al suo sogno di tornare sul trono che fu di Aegon il Conquistatore. Finito suo malgrado nelle mani lorde di sangue degli schiavisti di Yunkai, città nemica giurata di Daenerys, l'indistruttibile nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere a un assedio disastroso. Nel frattempo, all'ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell'estremo Nord del reame, il giovane Jon Snow, coraggioso lord comandante dei Guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia...


Prezzo 19 euro
474 pagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi B. Franck » 20/05/2012, 12:11

Con grande ritardo mi sono messo a leggere questa saga di Martin e devo dire che la trovo SPLENDIDA! oltre la trama, oltre l'ambientazione, trovo incredibili i personaggi (seppur troppi) e l'idea della narrazione da diversi punti di vista.
E ricordatevi "L'inverno stà arrivando"
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi niji » 22/05/2012, 18:08

non è che i personaggi sono tanti, è che c'è tanto turnover...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi nihal87 » 22/05/2012, 18:45

niji ha scritto:non è che i personaggi sono tanti, è che c'è tanto turnover...


:lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi Il Prenna » 23/05/2012, 18:37

demon black ha scritto:E' uscito l'11 volume di Martin

I fuochi di Valyria. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 11

Immagine

Trama

Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un'estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei Lannister, ancora presa negli artigli di un risorto fanatismo religioso. Mai prima d'ora il continente occidentale è stato tanto duramente devastato e mortalmente indebolito, così da diventare facile terra di conquista da parte di nemici vicini e lontani. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a lanciare una nuova invasione dal mare, mentre a Dorne, la marca più meridionale del reame, un principe solo all'apparenza in declino ordisce una cospirazione volta a un nuovo, imprevedibile ritorno dell'antica dinastia. Oltre il Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa regina dei draghi, si piega a un subdolo matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza con questo rinunciare al suo sogno di tornare sul trono che fu di Aegon il Conquistatore. Finito suo malgrado nelle mani lorde di sangue degli schiavisti di Yunkai, città nemica giurata di Daenerys, l'indistruttibile nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere a un assedio disastroso. Nel frattempo, all'ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell'estremo Nord del reame, il giovane Jon Snow, coraggioso lord comandante dei Guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia...


Prezzo 19 euro
474 pagine


ed eccomi in coda per leggerlo con una frase fissa in testa: Martin falla finita prima o poi... era una trilogia :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi B. Franck » 01/06/2012, 13:45

niji ha scritto:non è che i personaggi sono tanti, è che c'è tanto turnover...

:D vero però mi chiedo fino a che punto Martin poterà aanti tuta 'stà storia....io voglio l'inverno lol
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi gio » 20/08/2012, 12:21

L'undicesimo volume e io ancora non me lo sono procurato.
L'incontro con questo autore è stato travolgente, in poche settimane ho "dovuto" procurarmi e leggere tutti i suoi libri, poi dopo la frenetica e appassionata lettura... il distacco. Non so perchè, ma è stato come se avessi capito che non faceva per me, che non mi dava quello che cercavo. Aspetterò che la saga sia finita per poter leggere gli ultimi volumi di filato senza restare in sospeso...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi saxosax » 22/08/2012, 17:33

Io ho letto per intero il volume originale: "A dance with dragons"

:
Spoiler:
Il vecchio sta volta ha tirato troppo la corda.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi nihal87 » 22/08/2012, 22:33

io ne ho venduti alcuni e insieme ad altri libri che abbiamo venduto, io e il mio moroso abbiamo istituito il "Fondo Martin" che si è già estinto nell'acquisto delgi ultimi due :mrgreen: la rilettura completa avverrà a saga finita sia per me che per il mio moroso, quindi.... lo leggeremo ai nostri nipotini :|
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi demon black » 30/10/2012, 21:35

La danza dei draghi - Le cronache del ghiaccio e del fuoco - vol. 12

Immagine

Non c'è fine alla guerra dei cinque re: alimentato dall'infinita sete di potere di troppi condottieri e pretendenti, un insensato bagno di sangue continua a sconvolgere il cuore dei Sette Regni. Nel remoto nord, alla Barriera ormai travolta dalla furia dell'inverno, il giovane Jon Snow è costretto a compiere una scelta tanto temeraria quanto estrema. Una scelta che susciterà le ire dei suoi stessi confratelli e che potrebbe costargli molto più del rango di lord comandante dei Guardiani della notte. Ad Approdo del Re, nonostante il suo potere sia ormai disgregato, l'arrogante regina Cersei Lannister riconquista la libertà dalle segrete di una fanatica setta religiosa al prezzo di una pena infamante e ripugnante. Nel mare stretto, Victarion Greyjoy, brutale e sanguinario ammiraglio della Flotta di Ferro, sta facendo rotta verso la Baia degli Schiavisti per conquistare la mano di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi. Ma Victarion non è il solo a desiderare di occupare il trono di spade al fianco di Daenerys. Nella città di Meereen, tuttora sotto assedio, mentre il valoroso Barristan Selmy deve ordire un complotto contro l'ambiguo re Hizdahr, un principe dorniano ossessionato dalla furia dei draghi si lancia in un'impresa destinata a rivelarsi suicida. E tra le linee dell'assedio yunkai, Tyrion Lannister, l'immarcescibile Folletto, studia una strategia per creare una nuova, inaspettata forza d'invasione con la quale riconquistare i Sette Regni.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi Il Prenna » 09/11/2012, 19:44

Allora ho finito l'11 e ho prenotato il 12... anche se a conti giusti siamo ancora nel 5.

All'inizio avevo due personaggi preferiti e posso dirmi fortunato (almeno fino all'11) che sono ancora vivi, anche se ne hanno passate di tutti i colori :) in ogni caso credo che i fili iniziano ad essere un po' troppi... l'attesa per il grande colpo di scena ha già raggiunto il suo apice e adesso sta diventando fastidiosa... spero nel 12 :) (terza parte del 5)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi niji » 13/11/2012, 23:56

oh, quindi è alla fine di questo che sentiamo bestemmiare un po' di lettori italiani, eh? su su, odiate Martin insieme a noi!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.