Ewilan di Pierre Bottero

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi Laura Bf » 25/07/2010, 21:36

Edwin, fascinoso e bello com'è, troverà un'altra donna, come ha fatto Roxane in "Cuore d'Inchiostro", durante l'assenza di Dita di Polvere, ha trovato un secondo marito con il quale ha generato pure un figlio maschio... peccato che poi il "secondo" marito di Roxane muore. Poveretto... :(
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi koukla » 09/08/2010, 16:04

Grazie alla gentilezza di Blackie ho tra le mani la trilogia di Ewilan ed ho letterealmente divorato il primo volume in poche ore. Non leggo gli altri commenti perché ho sentito puzza di spoiler già da qui. Lascerò la mia recensione al termine dei 3 libri, ma anticipo che mi stanno piacendo molto. ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi Laura Bf » 10/08/2010, 9:55

La trilogia di Ewilan è bella perché è semplice e in parte innovativa, tuttavia io sono rimasta delusa sul terzo... , bah, capita! In ogni caso, Koukla, i commenti precedenti parlano del fatto che in Francia sono state pubblicate una seconda trilogia su Ewilan (di cui ho tradotto titoli e trame) e una trilogia spin-off su Ellana. Ti consiglio, in ogni caso, di leggere i commenti dopo aver letto la trilogia! :-P

A presto! :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 10/08/2010, 10:59

finito in wishlist! si può leggere anche solo questa trilogia oppure questa trilogia ha bisogno di un seguito?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi Laura Bf » 10/08/2010, 11:08

Tecnicamente non c'è proprio bisogno della seconda trilogia... diciamo che lo scrittore ha continuato la storia di Ewilan perché voleva raccontare dell'altro. :mrgreen: Tranquilla!
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 10/08/2010, 11:11

Laura Bf ha scritto:Tecnicamente non c'è proprio bisogno della seconda trilogia... diciamo che lo scrittore ha continuato la storia di Ewilan perché voleva raccontare dell'altro. :mrgreen: Tranquilla!


:lol: grazie!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi koukla » 22/08/2010, 20:03

Riporto il mio commento da aNobii:
Trilogia letterealmente divorata. Il primo volume mi aveva, sì, conquistata, ma lo ritenevo soprattutto un fantasy per ragazzini: l'autore utilizza un linguaggio talmente semplice e...piatto da sembrare un tantino "sciapo; nel secondo, invece, non ho avuto quest'impressione e, pur essendo un volume transitorio, ha mantenuto scorrevolezza ed una narrazione emozionante. Il terzo si lascia veramente leggere d'un fiato: le aspettative sono molte e non mancano i colpi di scena e le sorprese, come pure le conferme di sviluppi che si lasciavano intuire già dai precedenti volumi. Ho veramente apprezzato questa avventura fantasy e credo che sentiremo ancora parlare di Ewilan: infatti il finale lascia aperta la porta ad un seguito, pur non serbando nulla di irrisolto.


Grazie alla fatina della Locanda per avermi dato l'opportunità di leggere quest'appassionante trilogia! ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi koukla » 22/08/2010, 20:08

gio ha scritto:Ma chi ha morso Salim? Io non ho letto fosse stato morso dai lupi! La prima volta si erano trasformati solo gli occhi e poi la successiva si era proprio mutato in lupo... Ma perchè proprio lui?

Sul nome: ma perchè, Camille sapeva che Ewilan era il suo nome prima dell'adozione??? E come lo sapeva Salim? Credevo lo avesse scoperto solo passando nell'altro mondo :roll:

Concordo con te Giò: non c'è scritto da nessuna parte che Salim sia stato morso...io ho pensato che, avendo perso la vera madre e poi anche il padre ha preso il volo, semplicemente gli avessero taciuto qualcosa...

Per quanto riguarda la scena nella quale chiama Ewilan, l'amica Camille, non è chiaro...probabilmente ha veramente strani poteri, perché fino a quel punto lui non sa ancora nulla di Gwendalavir e lei non gli ha ancora detto che nell'altro mondo l'hanno chiamata così.
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi gio » 22/08/2010, 20:21

Koukla, allora mi resta l'impressione che l'autore abbia tralasciato di esplicitare qualcosa a proposito di Salim... Non mi pare sia stato chiaro, magari aveva in mente qualcosa, ma poi si è scordato di dirlo anche a noi lettori?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi demon black » 22/08/2010, 20:37

gio ha scritto:Koukla, allora mi resta l'impressione che l'autore abbia tralasciato di esplicitare qualcosa a proposito di Salim... Non mi pare sia stato chiaro, magari aveva in mente qualcosa, ma poi si è scordato di dirlo anche a noi lettori?


Veramente io mi ricordo che Salim è stato morso durante il combattimento nella foresta (o bosco) e che per questo poi si trasforma....ricordo male io?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 17:44

Anch'io ricordo che Salim era stato morso... O.O forse mi sbaglio anch'io? Mi sembra improbabile che l'autore abbia tralasciato una cosa simile... :roll:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 27/08/2010, 12:34

Ewilan dei due mondi - La terra oltre il confine

Una lettura veramente molto piacevole. Il potere di Camille/Ewilan è davvero bello! L'idea di poter "disegnare" tutto ciò che ti passa per la mente è molto originale e divertente.
Salim è davvero simpatico e in generale i personaggi mi sono piaciuti.
essendo un libro per ragazzi la storia è semplice senza però essere scontata!
Ero convinta infatti che Akiro si sarebbe dimostrato magari cattivo, ma comunque non potere immenso. Mi ha stupito.
Odio decisamente i Duciel, più dei mostracci!

VOTO 4/5
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 31/08/2010, 8:42

Ewilan dei due mondi - Le frontiere di ghiaccio

SPOILER

Un bel seguito per il primo capitolo della saga.
il tono scherzoso e divertente utilizzato nel libro mi ha fatto sorridere e ha alleggerito la lettura del libro!!
Ewilan ha ormai scoperto il suo potere e con il suo gruppetto eterogeneo andrà alla ricerca degli Immobili e tenterà di sconfiggere il Guardiano.
In realtà il Guardiano è intrappolato da un orribile potere e grazie all'amore che prova per la Dama, Ewilan riuscirà a liberarlo!
Il potere dei sognatori è davvero un potere da sogno, un potere che chiunque vorrebbe, io compresa.
Nel prossimo libro spero di scoprire qualcosa di più sui Ladruli ;)
Altra cosa... belli i riferimenti sotto il numero di ogni capitolo, soprattuto quello di "Anonimo"! :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.