Ewilan di Pierre Bottero

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi gio » 31/08/2010, 12:31

Nihal, tu che sei fresca di lettura e giovane di memoria: Salim viene morso oppure no dai lupi?
a me pareva che la prima trasformazione (occhi strani) fosse avvenuta senza alcun motivo 'dichiarato'
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 31/08/2010, 17:50

gio ha scritto:Nihal, tu che sei fresca di lettura e giovane di memoria: Salim viene morso oppure no dai lupi?
a me pareva che la prima trasformazione (occhi strani) fosse avvenuta senza alcun motivo 'dichiarato'


me lo ha chiesto anche Blackie... nei primi due Salim viene ferito solo nel secondo dal mercenario e il sognatore lo cura e non ha nessun tipo di conseguenza! oggi è arrivato il terzo, appena lo finisco vi aggiorno ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 17/09/2010, 11:46

SVELATO L'ARCANO + piccolo spoiler per chi non ha ancora cominciato il 3°

L'arcano che si svela è quello in proposito ad una ferita di Salim che si trasforma.... non è una ferita, ma si trasforma!!
All'inizio del 3° libro la compagnia è nelle terre dei Frontalieri, terra di Merwyn. Qui l'immenso potere del mago ha creto gli Iati, zone in cui il potere del disegno non sempre funzionano e in cui accadono cose davvero strane. Il gruppo viene attaccato da un branco di Lupi del Nord e Salim viene provvidenzialmente trasformato temporaneamente in un lupo (solo occhi e ringhio, non completamente un lupo) e salva tutti. Da qui i compagni iniziano a pensare che Merwyn sia venuto in loro soccorso e abbia trasformato Salim.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi koukla » 17/09/2010, 14:39

nihal87 ha scritto:Da qui i compagni iniziano a pensare che Merwyn sia venuto in loro soccorso e abbia trasformato Salim.

A ecco, risulta così anche a me: lo pensao loro poiché in quella zona può succedere di tutto. Ma non è mai stato morso da un lupo...
Peccato, avrebbe potuto spiegare meglio...magari è qualcosa che si è perso con qualche taglio successivo alla prima stesura...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 17/09/2010, 15:15

koukla ha scritto:
nihal87 ha scritto:Da qui i compagni iniziano a pensare che Merwyn sia venuto in loro soccorso e abbia trasformato Salim.

A ecco, risulta così anche a me: lo pensao loro poiché in quella zona può succedere di tutto. Ma non è mai stato morso da un lupo...
Peccato, avrebbe potuto spiegare meglio...magari è qualcosa che si è perso con qualche taglio successivo alla prima stesura...


probabile, anche perchè la figura di Merwyn la lascia intedere grazie a quello che sappiamo di lui dal resto! Le leggende e tutto quanto. Però ho apprezzato l'inserimento di un personaggio famoso nel nostro immaginario, una specie di rivisitazione della sua storia diciamo...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi koukla » 17/09/2010, 19:03

nihal87 ha scritto:la figura di Merwyn la lascia intedere grazie a quello che sappiamo di lui dal resto! Le leggende e tutto quanto. Però ho apprezzato l'inserimento di un personaggio famoso nel nostro immaginario, una specie di rivisitazione della sua storia diciamo...

Lo sai che anche in Vendetta del nostro Pierluigi Curcio compare la figura di Merlino sotto mentite spoglie? E' proprio un personaggio misterioso che ispira molto! ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi nihal87 » 24/09/2010, 10:19

L'isola del Destino

SPOILER



Mi ha stupito davvero molto il ritorno del fratello. Non so perchè, ma lo avevo accantonato! Anche se era ovvio che a qualcosa doveva pur servire!!
Il suo potere è decisamente sensazionale!!
Ora che anche Salim ha un potere tutto suo direi che la compagnia è al completo.
Il finale aperto lascia decisamente spazio ad altri libri e all'epilogo finale della storia.
Mi piace come i due ragazzi affrontano il tema dell'amore. Sono ragazzini ed è quindi ovvio che ne parlino da ragazzini. Una cosa che ho decisamente apprezzato.

VOTO: 4/5
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi demon black » 24/09/2010, 12:04

Ora non ci resta altro che aspettare la seconda trilogia :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi Nobody Me » 16/08/2012, 14:17

Io ho il primo libro della trilogia ma non so se prendere gli altri o se darlo via...non so...voi dite che ne vale davvero la pena?
Nobody_Me
Nobody Me
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2012, 13:54

Re: Ewilan di Pierre Bottero

Messaggiodi demon black » 16/08/2012, 16:56

Nobody Me ha scritto:Io ho il primo libro della trilogia ma non so se prendere gli altri o se darlo via...non so...voi dite che ne vale davvero la pena?


Quando si ha un libro, vale sempre la pena di leggerlo prima di darlo via altrimenti non potremmo mai sapere se ci piace oppure no, no?! ;)
E' come il cibo...se non lo assaggi non puoi decidere a priori se ti piace oppure no! ;)
Poi, io amo la trilogia, quindi sono di parte! :lol: :lol: :lol:
Comunque è veramente carina! Se ti aspetti un capolavoro, un colossal, rimarrai deluso ma è una lettura piacevole dove il concetto di magia prende una sfumatura tutta nuova...colorata! :lol: ;)
Scherzi a parte, leggilo, al massimo, se proprio non ti piace lo lascia a metà e lo usi come merce da scambio ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.