The Icemark Chronicles di Stuart Hill

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

The Icemark Chronicles di Stuart Hill

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 13:28

Premesso che io compro i libri solo se le copertine mi danno quel bellissimo "colpo di fulmine" (ormai con tutti i libri che ho letto puzzo di bruciato :lol: ma rimango sempre una mozzarellina che d'estate non si abbronza ma si colora leggermente di rosa scuro :lol: !!!!)...le copertine sono bellissime!!!!!!!!!!!!!!

La storia è bellissima, assisti alla scesa al trono di Thirrin e con lei cresci, passi dai sogni che fai per il tuo futuro a una reltà dura dove tu sei l'unica speranza e forza che rimane al tuo popolo.
Contano tutti su di te e tu non puoi avere un attimo di cedimento ma, nel pieno diritto dei tuoi 14 anni, ogni tanto ti concedi un capriccio ma piccolo perchè l'unico diritto che ti rimane è quello di sopravvivere per far sopravvivere gli altri...è bellissimo!!!!

Thirrin non è mai stata una debole essendo l'erede al trono, è stata cresciuta nell'arte della guerra e da quando nasce viene tirata su a latte e strategie militari.
Durante il libro conosci i Leopardi delle nevi, forti e imparegiabili guerrieri che non per questo quando sono nell'intimità con gli amici, rinunciano a fare le fuse, poi con maghi potenti, vampiri millenari, uomini-lupo,querce (si, gli alberi), pirati ...e tanto altro.

E' un viaggio bellissimo in una terra che a molto similitudini con la nostra realtà: con Venezia con i suoi Doge, con l'Impero del Polypontus che ricorda tanto gli antichi romani (i suoi sudditi hanno tutti nomi latini...il re si chiama Scipio Bellorum, non dico altro).... forse è per questo che mi sono affezionata molto a questa terra...perchè sotto sotto è come il mondo reale: crudele e bellissimo!!!

Questa è la biografia dalla terza di copertina

STUART HILL è nato nel 1958 e vive a Leicester, in Gran Bretagna.
Dopo il liceo ha lavorato in una fabbrica di automobili per sei anni, poi è andato all'università ed è diventato insegnante. E' stato anche archeologo e giardiniere di un cimitero. Oggi lavora in una libreria.
Il personaggio della regina Thirrin e i suoi lunghi capelli rossi sono un omaggio dello scrittore alla sorella, morta quando lui era adolescente.
Ultima modifica di demon black il 04/09/2009, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

ICEMARK

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 13:36

Immagine

Mancano pochi giorni alla festa di Yule e al quattordicesimo compleanno della principessa Thirrin, ma la neve tarda a cadere. Senza la sua protezione di gelo e ghiaccio, il regno di Icemark è indifeso.
Così, quando il potente Impero del Polypontus attacca i suoi confini, il re è costretto a partire per la guerra.
La giovane e intraprendente principessa, affiancata dal suo precettore e da un figlio di strega, diventa reggente di Icemark e conduce il suo popolo a nord, in cerca di una terra sicura. Superando antichi pregiudizi, la futura regina stringe alleanze con i popoli più inaspettati e combatte a fianco di vampiri, querce, leopardi delle nevi e uomini-lupo per respingere l'esercito del Polypontus.
La magia e il coraggio di un piccolo popolo si scontrano così con la razionalità e la scienza di un immenso Impero...
Ultima modifica di demon black il 27/02/2010, 16:37, modificato 3 volte in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

LAMA DI FUOCO

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 13:53

Immagine

Sono passati quasi vent'anni da quando Icemark, il piccolo regno nell'estremo nord dove convivono umani, uomini-lupo, vampiri e leopardi giganti, è riuscito a respingere l'attacco del potente e razionale Impero del Polypontus.
Thirrin e Oskan si sono sposati, e hanno avuto cinque figli. Ma anche Scipio Bellorum ha messo su famiglia, e ora sta tornando per conquistare Icemark con nuove, terribili armi.
Mentre gli alleati si preparano a riceverlo, però, qualcosa trama nel buio: Medea, l'introversa figlia di Thirrin e Oskan che ha eraditato dal padr il Dono, cammina pericolosamente sulle soglie del Buio.
Preoccupata dall'avanzamento di Bellorum, Thirrin incarica il piccolo Sharley, che a causa della poliomelite non può combattere, di trarre in salvo il popolo di Icemark, portandolo a sud. Ma poco prima della sua partenza, una profezia rivela che sarà proprio lui l'ago della bilancia di questa nuova, terribile battaglia con il Polypontus, e che cavalcherà fino al lontano deserto per tornare brandendo una lama di fuoco...


di questo libro mi ha fatto morire dal ridere la biografia che hanno messo di Hill

STUART HILL faceva il libraio prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La serie di Icemark, di cui questo è il secondo volume, è il suo primo lavoro per ragazzi.


...non gli andava di ricopiare la biografia del primo libro?! :lol:
Ultima modifica di demon black il 27/02/2010, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: la saga di ICEMARK di Stuart Hill

Messaggiodi Il Prenna » 05/12/2009, 11:04

Ho appena finito di leggere il primo. Devo davvero ringraziare Blackie perché mi è piaciuto parecchio.

È bello brillante, e ha la capacità di tenere sempre un clima quasi comico anche quando la situazione pare troppo solenne...

Stupenda la figura del Re Redrought... tutta pomposa e forte, ma vista con gli occhi della figlia ci viene addolcita e resa molto simpatica, bellissimi i leopardi della neve, potenti letali e che fanno le fusa... Insomma davvero un bel libro!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: la saga di ICEMARK di Stuart Hill

Messaggiodi demon black » 05/12/2009, 21:56

Sono contenta che ti piaccia Prens!!!! :-P

...con le recensioni di Blackie, non si sbaglia mai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...o quasi mai :? 8-)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "La saga di Icemark" di Stuart Hill

Messaggiodi Il Prenna » 11/05/2010, 21:39

Ho appena finito di leggere il secondo, la spada di fuoco... poi commento meglio, ma mi è piaciuto parecchio, anche l'uso di storie e città del nostro mondo... mi piace davvero... :lol: :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La saga di Icemark" di Stuart Hill

Messaggiodi demon black » 11/05/2010, 21:45

Il Prenna ha scritto:Ho appena finito di leggere il secondo, la spada di fuoco... poi commento meglio, ma mi è piaciuto parecchio, anche l'uso di storie e città del nostro mondo... mi piace davvero... :lol: :lol:


Evvai!!!!
Sono contentissima Prens!!!! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "La saga di Icemark" di Stuart Hill

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 20:01

Ho letto solamente il primo volume, "Icemark", e mi è piaciuto abbastanza, ma non tanto. Più che altro la storia mi è parsa originale ma non eccezionale... il secondo l'ho visto in libreria, tuttavia devo ancora acquistarlo e non so quando avrò tempo perché ci sono talmente tanti fantasy che vorrei acquistare che non so più dove mettere mano! :shock: Davvero scioccante... ad ogni modo, è molto scorrevole, ma il linguaggio non è ricco e l'ho trovato un po' banale nelle descrizioni. :? Ma tutto sommato... è caruccio. :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "La saga di Icemark" di Stuart Hill

Messaggiodi demon black » 05/02/2012, 10:38

E, mentre si attende l'uscita del terzo volume in Italia, Last Battle of the Icemark (uscito in Inghilterra nel 2008 e in U.S.A. nel 2009), e si attendono notizie (o almeno io le attendo! :lol: ) sul film The Cry of the Icemark, gira voce che Stuart Hill abbia pensato anche a un prequel basato su Redrought, il padre di Thirrin.

...ma quando usciranno? :cry:
Intanto posto la copertina americana del terzo volume :mrgreen:

Immagine

Ho appena scritto alla Fabbri Editori per averne notizie. Appena mi rispondono ve lo dirò! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.