"Shadowhunters" di Cassandra Clare

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi gio » 21/01/2012, 12:50

In definitiva, di tante storie fatte di niente (o di poco, va), che ho letto senza grandi aspettative letterarie, questa è una saga che a me è piaciuta. Tanto che la rileggerò. Ovvio, so bene che non è un "gran" libro, ma aveva qualcosa che me l'ha fatto gradire.

A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 21/01/2012, 15:58

gio ha scritto:
Claudia ha scritto:Passiamo all'altro tasto dolente "amoroso": Magnus e Alec. Stessa cosa come sopra. Uno stregone di ottocento (800) anni si innamora a prima vista di uno sbarbatello di 18 anni e per lui è disposto a sacrificare ogni cosa? :shock: Scusate ma non ci credo.


mmm questo non ha fatto impazzire neanche me, sinceramente mi è parso un tributo all'amore omosessuale in sè, una presa di posizione pro-causa, ultimamente ne ho trovate spesso nei fantasy. Ma in questo caso, in effetti, l'ho trovato un amore inconsistente, proprio perchè come dici tu, Magnus ha 800 anni!!! sicuramente non vale il discorso dell'amore adolescenziale....


Su questo punto dissento su entrambe le vostre opinioni. Non mi metto certo a dire che l'amore non ha età anche perchè non ci credo. Non riesco a capire come faccia uno/a di 20 anni a innamorarsi di uno di 60 (purtroppo ho potuto vedelo in diretta perchè è capitato a una persona a me vicina!) ma....nonostante quello che ho appena detto, dissento dalle vostre opinioni...almeno per quanto riguarda i fantasy :lol:
Ci sono casi del genere in molti fantasy! :geek:
Vi siete dimenticate che Twilight insegna?! Se un lupetto di 20 anni può avere un imprinting con una neonata, perchè non può averlo uno di 800 anni con uno di 18?
Se un vampiro può trovare l'unica compagna della sua vita alla tenerà età di 80/100/500/800 anni, perchè non può averlo anche un mago di 800 anni?
Anche uscendo fuori dai canoni smielati di Twilight....se Polgara di Belgariad ha trovato il vero amore in Durnik, perchè non può averlo trovato Magnus in Alec? :shock:
Vorrei ricordare che Polgara aveva più di 1.000 anni e Durnik ne aveva 30 e qualcosa.
Ma ce ne sono molti altri ancora che ora non ricordo! E tutti, una volta trovato il vero amore, il/la vera/o e unica/o compagna/o della loro vita, erano tutti disposti a morire per loro! :ugeek:

L'amore tra Magnus ed Alec, è l'unico he ho trovato vero in tutta la trilogia :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 21/01/2012, 16:01

gio ha scritto:A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento :roll:


Allora....se vuoi un aggiornamento diretto, il primo volume del sequel (quello che ho segnato io) è già uscito e se la protagonista è Clarissa, di certo non è dell'800! :lol:
Scherzi a parte.... quello che ho segnato io è il sequel.
Poi sono usciti i primi due volumi del prequel (che spiega la nascita degli Shadowhunters).
Quello dell'800 è un anteprima assoluta! Cioè che a giorni uscirà il primo volume in America e, a meno che tu non lo voglia leggere in originale, devi aspettare un bel pò prima di averlo in Italia ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi Angelo Amnell » 21/01/2012, 16:24

demon black ha scritto:
gio ha scritto:A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento :roll:


Allora....se vuoi un aggiornamento diretto, il primo volume del sequel (quello che ho segnato io) è già uscito e se la protagonista è Clarissa, di certo non è dell'800! :lol:
Scherzi a parte.... quello che ho segnato io è il sequel.
Poi sono usciti i primi due volumi del prequel (che spiega la nascita degli Shadowhunters).
Quello dell'800 è un anteprima assoluta! Cioè che a giorni uscirà il primo volume in America e, a meno che tu non lo voglia leggere in originale, devi aspettare un bel pò prima di averlo in Italia ;)


Ma no! Il prequel, quello dell'Ottocento, è Clockwork Angel, da noi chiamato L'angelo, uscito per la mondadori a Maggio/giugno 2011 :mrgreen:
Che io sappia, questa è la saga prequel, intitolata The Infernal Devices, e non spiega come sono nati gli shadowhunters :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 21/01/2012, 16:51

Angelo Amnell ha scritto:
demon black ha scritto:
gio ha scritto:A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento :roll:


Allora....se vuoi un aggiornamento diretto, il primo volume del sequel (quello che ho segnato io) è già uscito e se la protagonista è Clarissa, di certo non è dell'800! :lol:
Scherzi a parte.... quello che ho segnato io è il sequel.
Poi sono usciti i primi due volumi del prequel (che spiega la nascita degli Shadowhunters).
Quello dell'800 è un anteprima assoluta! Cioè che a giorni uscirà il primo volume in America e, a meno che tu non lo voglia leggere in originale, devi aspettare un bel pò prima di averlo in Italia ;)


Ma no! Il prequel, quello dell'Ottocento, è Clockwork Angel, da noi chiamato L'angelo, uscito per la mondadori a Maggio/giugno 2011 :mrgreen:
Che io sappia, questa è la saga prequel, intitolata The Infernal Devices, e non spiega come sono nati gli shadowhunters :roll:



Allora...comincio ad essere un pò confusa :roll: (che poi non è che ci vuole molto per confondermi! :lol: ).
Clockwork Angel è Shadowhunters Le Origini? :roll:
Shadowhunters Le Origini è il prequel che spiega la loro nascita, spiega dell'angelo e del demone e di come è nato il tutto :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi Angelo Amnell » 21/01/2012, 16:56

demon black ha scritto:
Allora...comincio ad essere un pò confusa :roll: (che poi non è che ci vuole molto per confondermi! :lol: ).
Clockwork Angel è Shadowhunters Le Origini? :roll:
Shadowhunters Le Origini è il prequel che spiega la loro nascita, spiega dell'angelo e del demone e di come è nato il tutto :ugeek:

ora mi sto confondendo anche io :roll:
Io ho letto Clockwork Angel ( la mondadori l'ha cambiato in L'angelo, mentre The Infernal Devices, il titolo della trilogia prequel, è diventato Shadowhunters. Le origini) e non spiega un bel niente :shock:
quoto un post che ho scritto qualche giorno fa :ugeek:

Angelo Amnell ha scritto:Secondo wiki i libri sono questi:

Shadowhunters (The Mortal Instruments)
Shadowhunters - Città di ossa, 2007 (orig. City of Bones)
Shadowhunters - Città di cenere, 2008 (orig. City of Ashes)
Shadowhunters - Città di vetro, 2009 (orig. City of Glass)
Shadowhunters - Città degli angeli caduti, 2011 (orig. City of Fallen Angels)
City of Lost Souls (pubblicazione in lingua inglese 8 maggio 2012)
City of Heavenly Fire (pubblicazione in lingua inglese settembre 2013)
Shadowhunters - Le Origini (The Infernal Devices)
L'Angelo, 2011 (orig. Clockwork Angel)
Clockwork Prince (2011)
Clockwork Princess (prevista in lingua inglese, settembre 2012)
E City of Fallen Angels dovrebbe essere letto dopo Clockwork Angel.
Io ho letto Clockwork Angel e Tessa è Clary, mentre Will è Jace. A posto della madre scompare il fratello e Tessa viene a conoscenza degli Shadowhunters. Poi è possibile trovare anche Isabell, Alec e Luke in versione vittoriana. Meno male che Magnus Bane è quello vero, e non una fotocopia :shock:
Una schifezza, insomma, come sempre, secondo me :mrgreen:


se sei ancora confusa, proprio come me, contattiamo la Clare :geek:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 21/01/2012, 19:27

in The Infernal Devices sono compresi tutti e tre i Clockwork ....

Tra parentesi vorrei far notare il nome in inglese delle due saghe:
The Mortal Intruments , The Infernal Devices :|
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi gio » 18/07/2012, 16:30

Allora, adesso farò confusione con i nomi...

Se non erro, sto leggendo il prequel di Shadowhunters, ovvero (credo) Shadowhunters The Infernal Devices, Le origini. Be' in ogni caso, la saga ambientata nell'Ottocento.
E che dire... Sarà che a me lo stile della Clare piace, sarà che i suoi personaggi mi fanno simpatia, ma... Sto leggendo con grande piacere.
Tanto mi è piaciuto Jace, tanto mi piace Will (suo antenato, che lo ricorda molto). Tessa Gray direi che è un po' confusa nel secondo volume, ma non tanto da diventare antipatica.
Insomma, tra tante saghe lette ultimamente di urban fantasy fatto di poco/niente, i libri della Clare continuano a piacermi (non dico che siano capolavori eh, però rientrano tra i libri che fatichi a chiudere, io trovo che lei sappia creare l'aspettativa che ti spinge a continuare a leggere!)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi niji » 27/08/2013, 16:44

Ok, ho letto i tre classici libri, dietro consiglio di una amica che li stava leggendo così ne potevamo sparlare... ok, li ho letti. Ma... va beh, si fanno leggere, ma mi vengono in mente più cose negative che cose positive.
Mi sentivo estremamente intelligente: mi aspettavo le cose con mezzo libro o più di anticipo. Grandi colpi di scena, ragazzi, grandi colpi di scena. Cattivo che dovrebbe essere un grandissimo affabulatore ma in realtà ha il fascino di Gargamella. Pare amorose insostenibili (fortunatamente, una cosa buona, è più azione che romance! per fortuna! perché la parte romance è tragica...)
Evviva Magnus, e ho finito i punti positivi.
Però si fa leggere, non è male... a volte è moderatamente divertente. Ma non credo che leggerò altro su questa serie, prequel, sequel o altro.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi gio » 27/08/2013, 18:20

Niji, il prequel! è parecchio più bello della serie principale! Molto particolare. Te la consiglio!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi niji » 27/08/2013, 21:08

Allora terrò presente il tuo consiglio, però tra un po'... adesso sono tornata a Sherlock Holmes! :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 02/09/2013, 14:24

niji ha scritto:Cattivo che dovrebbe essere un grandissimo affabulatore ma in realtà ha il fascino di Gargamella.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai, allora non ti manca che andare al cinema (è uscito in questi giorni "Città di ossa") così puoi fare un paragone anche tu! ;)
Comunque, qui lo dico e non lo nego...l'attore che fa Jace non mi piace! Ha la faccia troppo magra, quasi scheletrica!!!! :shock: Voglio dire...ok che è Città di Ossa ma qui si esagera! :lol:
Quello che fa Alex....quello si che è ok! Non vedo l'ora di vedere l'attore che interpreta Magnus!!!! :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi niji » 02/09/2013, 16:11

ahahah sì, ho visto i trailer... XD
Sparliamo degli attori come quindicenni ebeti? massì, sparliamo degli attori come quindicenni ebeti!! 8-)

A me l'attore che fa Jace fisicamente non dispiace, per essere biondo, forse proprio perché ha una faccia insolita e spigolosa, ma non sono sicura che mi piaccia come attore... e sicuramente lo collego troppo al suo ruolo in Sweeney Todd per cui me lo vedo cantare "I feeeeeell youuuuu Johaaaaaannaaaaa..." :lol:
Mentre non mi piace quello che fa Alec, per nulla, che brutta faccia. (abbiamo gusti simili, Blackie! :lol: )
Isabelle? non doveva essere bellissima??
Grande Cersei che fa la mamma di Clary. Yeee!! Com'è bella, com'è bella! *__*
Clary la stimo perché ha più sopracciglia di me e le sopracciglia sono segno di carattere. :ugeek: (Poi se me le fa tornar di moda la gente la smette di rompere sul fatto che dovrei assottigliarle, grazie.)
Su Magnus sono felice perché è piacevole alla vista... :lol:
Questo però non toglie che il film lo vedrò solo se passa tra le offerte a 3,50! Non un euro di più!! Dev'essere una bruttura unica, lo farei solo perché ho letto il libro ed è sempre divertente (più o meno) vedere come vengono reinterpretate le cose!
Ultima modifica di niji il 02/09/2013, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.