"Un mondo chiamato Camelot" di Arthur Landis

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Un mondo chiamato Camelot" di Arthur Landis

Messaggiodi ziadada » 23/09/2009, 13:19

Immagine

Qui siamo nelle terre di confine tra fantascienza e fantasy: c'è un mondo di castelli e città fortificate perduti tra ampissimi spazi aperti percorsi da re nobili d'animo e di sangue, cavalieri dal rigoroso codice medioevale, studenti, maghi buoni e cattivi ed ardimentose donzelle; non mancano l'equivalente di cavalli e draghi, né un oscuro signore che dalle sue terre desolate muove uomini e mostri a lui asserviti contro pacifici reami... (si chiama Sau... ooppss.. si chiama il Kaleen ;) ).
Fregis/Camelot però non è un reame di fantasia, ma un pianeta tenuto sotto stretta osservazione dalla Fondazione galattica un po' perché là inspiegabilmente la magia funziona davvero, ed un po' perchè gli Osservatori infiltrati tra la gente comune riferiscono che la situazione sta precipitando. Occorrerà inviare un Regolatore che assuma la fittizia identità di un giovane cavaliere e vegli affinché la permanenza di condizioni favorevoli allo sviluppo ed alla crescita della civiltà siano assicurate.

Un po' "Americano alla corte di re Artù" ed un po' "Signore degli Anelli", un po' brillante ed un po' epico, arricchito da una vivida e possente descrizione di una battaglia con decine di migliaia di combattenti in campo. Molto bello. :)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.