"Abarat" (saga) di Clive Barker

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Abarat" (saga) di Clive Barker

Messaggiodi demon black » 04/11/2012, 12:25

E' prevista che sarà composta da 7 libri, per ora sono usciti i primi 2 in Italia e si è in attesa della traduzione del terzo già uscito in originale.

Abarat vol. 1

Immagine

Trama

Candy Quackenbush, ragazzina irrequieta, vive a Chickentown, una cittadina noiosa del Minnesota. Dopo un violento scontro con un'insegnante, fugge da scuola e vaga fino al limitare del bosco, dove le case lasciano il posto alla prateria. E qui ecco la prima di moltissime sorprese: un molo in rovina e un vecchio faro abbandonato. Sotto i suoi piedi scricchiola la sabbia. Il mare nel Minnesota? Possibile? Ma certo. È il Mar d'Izabella, che viene a prenderla e la porta via sulle sue onde, verso Abarat: un arcipelago di ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, più la venticinquesima Ora, un Tempo Fuor dal Tempo. Un mondo popolato da bizzarre creature, pieno di meraviglie e pericoli, teatro di una lotta tra forze oscure.



Abarat - giorni di magia, notti di guerra - vol. 2

Immagine

Trama

Continua l'avventura di Candy Quackenbush, continua l'esplorazione del mondo fantasmagorico di Abarat, creato con passione e abilità da un maestro dell'horror. In questo secondo libro ritroviamo il fedele rattopardo Malingo in compagnia di Candy. Dopo innumerevoli avventure, i due amici si riuniranno a sorpresa proprio mentre il Sire della Mezzanotte e la sua perfida nonna, Mater Motley, cercano di annientare la ragazza...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Abarat" (saga) di Clive Barker

Messaggiodi demon black » 04/11/2012, 12:27

Clive Barker è un famoso maestro dell'horro ma sognava di scrivere questa saga fin da quando era un bambino.
Nell'edizione della Fabbri (quella che ho io) ci sono i suoi meravigliosi disegni!!!!!
...a me ricordano lo stile di Van Googh :-P

Io sto finendo il primo libro :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Abarat" (saga) di Clive Barker

Messaggiodi demon black » 10/11/2012, 20:11

Finito il primo volume di Abarat!!!

Che dire....ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina!
Fin dall'inizio rimani coinvolto subito, fin dalla prima riga. I personaggi mi sono entrati tutti nel cuore tranne Rojo Pixler...quell'uomo mi mette davvero paura :? ! E' l'unico personaggio che, nonostante per ora sia apparso solo in pochissime righe, mi ha davvero spaventato e inquietato! Carrion mi è quasi simpatico con quella sua cattiveria :roll: , Shape mi fa pena, i Fratelli Fugit (Tempus e Julius) ....mi fanno ribrezzo con quella loro faccia ma non mi inquietano, Maligno lo adoro :lol: , Dispitto mi è simpatico (e come può non esserlo con quel suo modo elegante di fregare!) e Candy (la protagonista) mi è simpatica! :-P
Quello che me lo hanno fatto apprezzare ancora di più (anche se non ce ne era bisogno) sono state le illustrazioni di Barker stesso (però solo l'edizione della Fabbri ha conservato le illustrazioni, la Salani l'ha tolte!). Lui stesso ti immette nel mondo di Abarat e ti aiuta a immergerti in Mamma Izabella (il Mar che circonda Abarat gli abaratiani la chiamano affettuosamente Mamma) e a conoscere di persona gli abaratiani stessi! Bellissimo!!!
E che dire dell'Almanacco di Kleep a fine volume?! L'Almanacco che utti gli abaratiani hanno letto almeno una volta nella loro vita! Ti aiuta a comprendere la geografia delle Isole delle Ore (Abarat è composta da solo isole, una per ogni Ora del giorno e della notte)...meraviglioso!
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume che ho già! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Abarat" (saga) di Clive Barker

Messaggiodi ziadada » 10/11/2012, 20:54

nooo... mi sembra bellissima questa saga, devo leggerla assolutamente!
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Abarat" (saga) di Clive Barker

Messaggiodi demon black » 11/11/2012, 18:13

ziadada ha scritto:nooo... mi sembra bellissima questa saga, devo leggerla assolutamente!


Fallo!
Ma cerca di procurarti l'edizione della fabbri perchè ha le illustrazioni di Barker stesso ch, come ho già detto, sono molto sullo stile di Van Googh!
Non mi piace molto Van Googh ma le illustrazioni sono qualcosa di meraviglioso!

Il terzo volume è già uscito in America....sto aspettando che lo traducano ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Abarat" (saga) di Clive Barker

Messaggiodi demon black » 28/07/2013, 8:22

Finito il secondo libro!
Copio la mia recensione ;)



S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finito anche questo secondo volume.....voglio il terzooooooooo!!!!!!!!!! *o*
Questo volume mi è piaciuto più del primo, può darsi perché, finalmente, le cose si stanno facendo più serie e la guerra è iniziata! :twisted:
Quello che mi ha stupito, e mai avrei pensato che succedesse, è stata la morte crudele di Carrion! :shock: Il modo in cui sua nonna lo ha umiliato e facendoci giocare, come se fosse una bambola di pezza, dai suoi ricuciti :cry: ....ecco, è l'unico momento in cui ho provato pietà per Carrion.....già, ma subito dopo mi ha fatto rimpiangere questa pietà! :|
Bello, bello, bello!!!! Voglio il terzo Signori Fabbri Editori! Datemelo!!!!!! :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.