Hunger Games

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 16/01/2013, 23:59

nihal87 ha scritto:
nihal87 ha scritto:Avevo capito che Battle Royale era un libro, ma in realtà è un manga!! Ora capisco perfettamente perchè non ne avevo mai sentito parlare..


No okkkk scusatemi... è un libro e poi è diventato manga.
http://it.wikipedia.org/wiki/Battle_Roy ... romanzo%29

L'idea dei ragazzi che si uccidono effettivamente è simile e anche la società dispotica. Però.... qui i ragazzi vengono scelti a caso e hanno tutte età diverse. Al contrario in Battle Royale hanno tutta la stessa età e si conoscono tutti.
In Hunger Games ci sono i distretti ecc e questo è totalmente diverso o mi sbaglio? :?


Sì, è vero, ma sono dettagli se paragonati ai punti fondamentali della storia :?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi nihal87 » 17/01/2013, 9:46

Sì sì quello certo... volevo sapere altro, ma non ti chiedo più niente perchè di Battle Royale voglio leggermi il libro!
Che se non sbaglio è uscito prima del manga! vero?

Per ora continuo con Hunger Games, ma...
Sono al terzo libro e non mi ha preso fin dalle prime pagine come hanno fatto gli altri due. Questo non vuol dire niente, perchè anche se non le leggo in due giorni magari mi piace comunque!!
Vi farò avere news :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 17/01/2013, 12:32

Sìsì, BR è nato come libro, poi c'hanno fatto il manga e il film :)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi nihal87 » 21/01/2013, 16:14

SPOILER!

-
-
-
-
Mi è piaciuto come finale. Soprattutto il fatto che ha ucciso la Coin.
Un altro Snow era inutile. Quando ho visto che quella tizia psicopatica aveva riproposto gli Hunger Games ho pensato "Siamo da capo!" invece Katniss è stata nettamente più furba.
Non mi è piaciuto il fatto che Katniss fosse perennemente in coma.
Quello che mi è piaciuto tantissimo nel primo libro è la sua attività. Non sta mai ferma si prodiga in ogni modo e maniera, è sempre in moto e quindi la storia procede di continuo.
Nel terzo l'opposto. Siamo alla resa dei conti e Katniss è quasi sempre sotto sedativi. Avrei preferito una sua partecipazione più forte!!
Peeta guarisce o così pare e finalmente conquista il suo premio, un gran bel finale!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 21/01/2013, 16:26

Io ho finito ieri il secondo e mi sono già buttata a capofitto sul terzo :ugeek:

http://lostanzino.wordpress.com/2013/01 ... -games-02/ (giusto per fare un po' di pubblicità gratuita :lol: :lol: :lol: )
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi nihal87 » 21/01/2013, 16:32

yui00 ha scritto:Io ho finito ieri il secondo e mi sono già buttata a capofitto sul terzo :ugeek:

http://lostanzino.wordpress.com/2013/01 ... -games-02/ (giusto per fare un po' di pubblicità gratuita :lol: :lol: :lol: )


Anche a me il "triangolo" è piaciuto, perchè tecnicamente è un triangolo forzato. Nel senso che inizialmente Katniss non ama Peeta, dopo magari le sorge il dubbio però non è nè pazzamente innamorata di Peeta e nemmeno di Gale. Ha 17 anni quindi non è che possa gettarsi a capofitto tra le braccia di uno solo perchè è belloccio. Quindi mi è piaciuto :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 21/01/2013, 16:35

Sì, anche a me è piaciuto :mrgreen: perché comunque per salvarsi la vita ha dovuto fingere di amare Peeta, e probabilmente si stava quasi per autoconvincere che fosse davvero così, poi però con Gale le cose si complicano e, razionalmente, è lui quello che la conosce meglio e che saprebbe proteggerla meglio, e infatti Katniss poi dice di amare Gale, però per salvargli la vita (a Gale) deve continuare a fingere di amare Peeta (Beautiful mode: on).
E poverino Peeta sa che Katniss ama Gale, o che comunque vuole più bene a lui e vuole sacrificarsi
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi nihal87 » 21/01/2013, 16:54

Peeta a me fa una pena allucinante. :|
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 21/01/2013, 17:01

A me piace come personaggio, per come lo vede Katniss insomma :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 23/01/2013, 13:54

Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi gio » 08/04/2013, 17:42

Ok, trilogia letta in poco meno di una settimana. Bella, bella, bellissima. La storia, lo stile, ma credo proprio la storia, mi ha trascinato ed era da tempo che non facevo le due di notte (o tre?) per vedere come finiva un libro.

I libri (manga?) a cui l'autrice avrebbe attinto, io non li conosco, quindi mi sono gustata la storia che ai miei occhi appariva abbastanza originale, ma soprattutto mi sono affezionata al personaggio di Katniss e ai suoi pensieri, così schietti, così veri.

Gli eventi finali somigliano così tanto a quanto accade (è accaduto, accadrebbe) nella nostra società che l'amarezza è reale, perchè sai che è così, funziona davvero così.

Bello. Grazie Nihal per il prestito, ora aspetto che esca la versione economica perchè naturalmente, devo avere la trilogia per future riletture!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Hunger Games

Messaggiodi gio » 08/04/2013, 17:54

DaisyDery ha scritto:Effetti collaterali di HG i tuoi pensieri NIhal, dopo la fine del terzo ci impiegherai qualche giorno a uscire dal libro.
La conclusione della saga non fa diminuire le riflessioni, bensì le amplifica.



vero.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 15/05/2013, 12:28

Finito il primo volume ma, scusate, per leggere tutti i vostri commenti, aspetterò di finire l'intera trilogia per evitarmi spoiler :mrgreen:

S P O I L E R!!!!!!!!!!!! Leggete a vostro rischio e pericolo!!! :twisted: :twisted:

Hunger Games - vol. 1 -

Il primo libro mi è piaciuto molto, da impazzire!!!!!!!!!!!!!! :o
Era da parecchio tempo che un libro non mi teneva in piedi fino a sera tardi e che mi obbligava a "usare violenza nei miei confronti" per chiuderlo e andarmene a dormire per poter andare a lavoro il giorno dopo!!!!!
Ho odiato da impazzire quei grandissimi bip bip bip di Capitol City!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Specialmente quello bip bip del Presidente Snow!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Quanto ho pianto quando Rue è morta!!!!!! E quando ho scoperto, attraverso gli occhi di Katniss, che quegli str....di Capitol City avevano trasformato i corpi senza vita dei tributi in ibridi sanguinari....quanto ho pianto e quanto ho odiato quelli della capitale!!!
Alla fine anche Cato mi ha fatto pena....essere sbranati un pezzetto alla volta da vivo per un'intera notte....non lo posso augurare neanche alla persona che mi ha fatto più male nella vita!
Peeta....sono con te!!!!!!!!!! Faccio il tifo per te, sono dalla tua parte!!!!!!! :ugeek: :-P ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.