Hunger Games

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 17/05/2013, 11:52

Copio incollo un dialogo tra me e Gio (tanto non è niente di personale) perchè mi piaceva condividerlo un pò con tutti voi che avete letto la trilogia...io sto finendo il secondo volume.
Tutto è nato perchè ho detto a Gio e a Nihal della mia antipatia per Katniss e Gio mi chiedeva perchè.

Beh, perché lei vuole cambiare, tenta di cambiare ma poi si arrende sempre perchè è "più comodo" per lei e per tutti!
Gli altri Distretti sono saliti alla rivolta per ritrovare la libertà anche a costo di rimanere uccisi ma lei che fa..."per comodità" non lotta, si arrende al Presidente Snow!!! prova rabbia, odio per i soprusi etc, ma non lotta, si arrende prima ancora di iniziare! :evil: :evil:
Mi fa una rabbia!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Gli altri mettono a rischio la propria vita per lei e lei...non fa nulla! Non combatte per la libertà e non dà un minimo di fiducia verso gli altri, verso al sua famiglia!!!!!!
Pensa che la madre e Prim non siano capaci di lottare, non siano capaci di sopportare il dolore quando poi è lei stessa quella che non sopporta il dolore e non è capace di lottare! Lei riflette sulla sorella e la madre, tutto quello che prova lei e "per comodità" continua a mettere la testa sotto la sabbia, sotto il potere di Capitol City!
Crede che siano tutti degli imbecilli non in grado di difendersi (un esempio su tutti, oltre alla sua famiglia, è come si comporta con Peeta nell'arena degli Hunger Games!!!!!) e che lei debba difendere tutti....si crede quasi un dio onnipotente che dispone della vita degli altri senza interpellare nessuno, senza chiedere niente a nessuno! Alle volte mi ricorda il presidente Snow, sono loro due che decidono del futuro di tutti!
Non vuole scappare?! Non lo fa per paura che la sua famiglia soffra quando la madre e la sorella hanno molto più coraggio e fegato di quanto lei pensi e glielo dimostrano ogni giorno, salvando la vita a tutto il Distretto 12 con le loro cure!!!!
Poi decide di scappare...poi decide di no...pioi di si...poi di no...si...no...si...no...ma vuoi chiedere consiglio a tutti?! Ma vuoi vedere cosa cavolo ne pensano tua madre e tua sorella?!
...mi fa una rabbia Katniss!!!!! Decide tutto da sola e si aspetta che tutti stiano lì a dirgli di si! Non dà fiducia a nessuno, non crede in nessuno...fa tutto lei!!! La trovo di un egoismo unico!!!! Mi ricorda Snow, solo che lui gioca con la vita di tutti.
Certo, capisco il suo passato, capisco la situazione dei Distretti...capisco tutto, ma lei non la reggo proprio!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi gio » 17/05/2013, 12:06

Io a Katniss voglio bene, la trovo profondamente umana, con il suo buon corredo di limiti e difetti :)
Ho apprezzato il suo immenso amore per la sorellina che l'ha portata nell'arena, la sua forza di volontà che l'ha tenuta in vita, e la sua onestà nel constatare spesso i propri limiti. Nel rapporto con i ragazzi dà un po' il peggio di sè, questo sì, ma le dò l'attenuante di trovarsi suo malgrado in una situazione folle.
Certo il personaggio di Peeta è più limpido e lineare, lui la ama, senza se e senza ma. L'amava già prima. Per Katniss è tutto nuovo, non fosse andata nell'arena, immagino sarebbe finita con Gale, no?
A volte è egoista, spesso è testarda, però resta una buona persona e una ragazza coraggiosa, che forse apprezzerai di più nel terzo volume.

Il paragone con Snow no, dai!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 17/05/2013, 12:22

gio ha scritto:Il paragone con Snow no, dai!!!!


Non intendevo che fossero uguali, ma il modo di comportarsi, il fare tutto ciò che vogliono loro!

Per il momento non la sopporto poi, chissà, può darsi che la rivaluterò nel terzo volume :roll: ma per ora non la sopporto! :evil:
:mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 19/05/2013, 9:02

Finito anche il secondo volume!!!!!!!!

S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bello, veramente bello!!!! Capisco perchè dite che è uguale al primo ma, francamente, la soluzione di un'altro HG in questo volume ci sta tutta. E' l'unica maniera in cui quello bip bip di Snow aveva per far "abbassare la cresta" ai Distretti.....Forza Distretti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ho rivalutato un pò Katniss ;)
In questo libro mi è piaciuta un pò di più...chissà, forse nel terzo proverò anche della simpatia su di lei :roll:
Ma un filino antipatica lo è ancora per me! :mrgreen:

Ed ora avanti il terzooo!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 23/05/2013, 13:47

Finito anche il terzo volume!!!!!!!!!! :-P

S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che dire.....tutto mi sarei aspettata tranne che un happy end amaro... :cry:
Ho iniziato a piangere dalle ultime 40/30 pagine finali e sono riuscita a smettere dopo 15 minuti che avevo chiuso il libro perchè era finito! :cry: :cry:
Non riesco a capire l'utilità della morte di Prim!!! :evil:
Alla fine, sono stata dalla parte di Katniss, le sono stata accanto e ho sofferto con lei ma, nonostante ciò, ribadisco che fino a metà del secondo libro, lei mi stava antipatica da morire! :ugeek:
Non potete capire quanto ho gioito quando ha ucciso la Coin che era uno Snow in gonnella...brava, brava Katniss!!!!!!!!!!!!!!! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi Elli » 23/05/2013, 17:04

demon black ha scritto:Finito anche il terzo volume!!!!!!!!!! :-P

S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che dire.....tutto mi sarei aspettata tranne che un happy end amaro... :cry:
Ho iniziato a piangere dalle ultime 40/30 pagine finali e sono riuscita a smettere dopo 15 minuti che avevo chiuso il libro perchè era finito! :cry: :cry:
Non riesco a capire l'utilità della morte di Prim!!! :evil:
Alla fine, sono stata dalla parte di Katniss, le sono stata accanto e ho sofferto con lei ma, nonostante ciò, ribadisco che fino a metà del secondo libro, lei mi stava antipatica da morire! :ugeek:
Non potete capire quanto ho gioito quando ha ucciso la Coin che era uno Snow in gonnella...brava, brava Katniss!!!!!!!!!!!!!!! :ugeek:


SPOILER!!!!!!!!

Eh, beh... la morte di Prim ( :cry: ) è fondamentale perché scatena tutta l'angoscia e la reazione di Katniss in chiusura di libro. Per quanto gli ultimi due volumi non siano riusciti a entusiasmarmi quanto il primo, ho apprezzato molto le coraggiose scelte finali della Collins, in primis Katniss che invece di uccidere Snow ammazza la Coin. Non molti autori avrebbero fatto prendere agli eventi una simile piega. 8-)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 23/05/2013, 17:16

S P O I L E R !!!!!!!!!!!!


Elli ha scritto:Eh, beh... la morte di Prim ( :cry: ) è fondamentale perché scatena tutta l'angoscia e la reazione di Katniss in chiusura di libro. Per quanto gli ultimi due volumi non siano riusciti a entusiasmarmi quanto il primo, ho apprezzato molto le coraggiose scelte finali della Collins, in primis Katniss che invece di uccidere Snow ammazza la Coin. Non molti autori avrebbero fatto prendere agli eventi una simile piega. 8-)


Katniss non era già abbastanza shockata dal depistaggio di Peeta?! Non bastava quella batosta?! :cry: :cry:
uccidere Prim con il suo sogno di diventare medico....è stato così terribile!!!
Ho dovuto rileggere quelle poche righe decine di volte per riuscire a crederci!!!! :cry: :cry: :cry:
L'ha scelta di uccidere la Coin a me è piaciuta molto!
Snow era già condannato da tutto il veleno che aveva in corpo ma, almeno, non ha mai detto bugie a Katniss per quanto lui sia stato sempre un gran bip bip!
Uccidere la Coin era la conclusione giusta per tutto! E' stata la decisione più giusta, è stata la scelta di non permettere al male di tornare. Alla fine il personaggio che ho apprezzato molto, insieme a tutti gli altri, è stato Haymitch, il mentore di Katniss e Peeta. Con tutti i suoi difetti (perchè i pregi li teneva ben nascosti e li mostrava in sporadiche occassioni! :lol: ) li ha sempre aiutati.
Ma oltre a Prim....perchè anche Finnik ha dovuto morire?! Si era appena sposato dopo tanta sofferenza (allucinante quello che gli aveva fatto Capitol City! :shock: :cry: )... :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque, anche se amaro, il finale mi è piaciuto ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi LukryGwizdoFan » 31/05/2013, 19:02

*Q* Io amo Hunger Games! Ho dovuto leggerlo per scuola e me ne sono innamorata :!:
Mi è piaciuto molto il capitolo in cui cominciano gli Hunger Games, c'è quell'atmosfera ricca di tensione che, quando lo leggi, ti vengono i brividi :!:
Immagine
Avatar utente
LukryGwizdoFan
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/08/2011, 22:44

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 05/06/2013, 21:41

Qui si parla dei film e c'è, in anteprima, anche il trailer del secondo film ;)

:arrow: viewtopic.php?f=84&t=3722&start=0
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.