"Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Laura Bf » 25/07/2010, 17:08

Ho letto solamente il primo volume della trilogia di "Hyperversum" e devo dire che mi ha impressionato lo stile, il linguaggio, i luoghi e i personaggi. Ammetto che forse l'autrice, Cecilia Randall (Randazzo), si concentri maggiormente sui luoghi e gli intrighi di corte e il periodo del passato piuttosto che passare il suo tempo a descrivere i personaggi ogni cinque righi... difatti non ricordavo bene il colore dei capelli di Ian... cose di piccolo conto che, però, disorientano il lettore. In ogni caso, devo comunque dire che la storia, a modo suo, è scritta splendidamente: le descrizioni dei luoghi, dei monasteri sembrano essere vive, quasi come se si potessero toccare. Ho visto tutto con gli occhi dei protagonisti, ho vissuto con loro ogni minuscola e rilevante esperienza in quel periodo storico affascinante, indicato come l'inizio di una battaglia che segnerà il destino delle Fiandre, nel bel mezzo della guerra dei cent'anni. Davvero una storia stupenda, tutta italiana.
Questo dimostra che anche gli italiani, con un bel po' di fantasia, riescono a sorprenderci in maniera straordinaria! :) Spero di acquistare presto il 2° volume di "Hyperversum", uscito in ed. economica, così posso continuare a seguire questa splendida storia.

Per chi non lo sapesse, sul sito ufficiale della Randall e della saga di Hyperversum, troverete il gioco di ruolo ispirato alla storia di Ian e tutti gli altri e tantissime altre novità! :lol:

Vi consiglio di dare un'occhiatina al gioco di ruolo: ecco il link per accedere alle informazioni! :P

http://www.hyperversum.com/

Al prossimo commento! ^_^
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Laura Bf » 30/09/2010, 15:36

Questo pomeriggio mi sa che acquisto il secondo volume in ed. economica... :-P Adoro la Randall, anche se so già che dovrò aspettare molto prima di leggerlo a causa di altre letture e impegni scolastici! :cry: UFFA!!! :evil:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Angelo Amnell » 11/12/2011, 19:29

Ma non si sa niente dell'uscita in edizione economica del terzo volume? Sto comprando i primi due ( in totale atto di fiducia, sperando che non mi deludano) e se manca poco all'uscita dell'edizione economica del terzo aspetto tranquillamente, altrimenti compro la trilogia insieme e non se ne parla più :ugeek:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Tremalnaik » 03/04/2013, 17:51

Ho finito oggi il primo e questo è stato il mio commento
Partito molto lentamente ci sono volute circa 150 pagine per sffezionarmi ai personaggi, colpa anche delle catene a cui ero iscritta perchè quando mi arrivava un libro lasciavo questo per quello. Poi mi ha preso ed ho sofferto, trepidato e gioito con loro ed adesso che l'ho finito non vedo l'ora di mettere le mani sul seguito.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Elli » 03/04/2013, 20:34

@Trem: il seguito è anche meglio! A mio parere, il migliore dei tre! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Il Prenna » 04/04/2013, 18:06

Concordo, il secondo è davvero bello, il terzo era bello, ma non sempre rendeva bene :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Il Prenna » 31/08/2016, 20:14

Eccomi a iniziare a parlare del capitolo quattro (Next) che in realtà doveva essere il due come confessato dalla Randall.

A prima vista è più snello e leggero degli altri due e anche la grafica della copertina li da un tocco più giovanile.

Altro cambio epocale sono i personaggi, si passa alla generazione dopo e... tenetevi forte... il protagonista è una lei (o forse è meglio dire la protagonista) ossia la figlia di Daniel che è in piena adolescenza e in piena crisi con la scuola e il papà e che, tanto per cambiare si ritroverà catapultata nel medioevo dallo zio Ian :)

La storia è carina, più giovanile e ricca di colpi di scena, e devo dire che trovare i personaggi di tante avventure ancora li, anche se con la testa più o meno a posto rispetto al solito mi ha fatto piacere, e anche sentire un po' vecchio, anche se non quanto la Loc :)

Poi prometto di passare a recensirlo come si deve :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi gio » 05/09/2016, 21:20

Prens, sembra interessante, lo metto nella mia lista desideri.
(farò finta di non aver colto l'indegno accenno alla mia età) :evil:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Il Prenna » 05/09/2016, 22:39

Se vuoi te lo posso spedire :;)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi gio » 06/09/2016, 12:42

Il Prenna ha scritto:Se vuoi te lo posso spedire :;)



l'offerta è gentile, ma intravedo un tentativo di blandizie... :evil:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi gio » 06/09/2016, 12:42

Ho visto ora che lo abbiamo nel sistema bibliotecario, la tua recensione mi ha incuriosito Prens, lo prenoto!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Hyperversum" di Cecilia Randall (Randazzo)

Messaggiodi Il Prenna » 06/09/2016, 20:07

Allora aspetto a commentarlo quando lo hai finito, così non rischio di fare danni e poi possiamo discuterne insieme :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.