La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi gio » 09/02/2013, 21:54

La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Immagine


Succede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.

***

Fosse stato per la copertina, questo libro non lo avrei mai letto. Poi un giorno me lo sono trovata su un tavolo della biblioteca e così ho letto la quarta di copertina e... L'ho portato a casa di corsa ed è stato un grande amore!
Mi è piaciuto molto. Ho amato i due protagonisti, i particolari originali della storia, lo stile dell'autrice.
Bello!
(Ora infatti lo compro, per future riletture)

Per chi fosse interessato è un romanzo autoconclusivo, non fa parte di una saga.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi Elli » 09/02/2013, 22:26

Di fronte a tanto entusiasmo della Locandiera in persona, non si può non prenderlo in considerazione! ;)
Dritto in lista dei desideri! :D

ps. la rizzoli a mio parere è specializzata in copertine discutibili... :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi gio » 10/02/2013, 15:47

Guarda, Elli, non dico sia un capolavoro letterario, è una storia semplice, una fiaba, però mi è sembrata una storia bella che si legge volentieri... Poi i protagonisti sono nati per piacermi perchè hanno alle spalle delle storie un po' particolari...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi claudia » 10/02/2013, 19:02

E' la stessa autrice della saga dei lupi di Mercy Falls... promette bene.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi Elli » 11/02/2013, 14:33

@gio: storia semplice e bella? E' proprio quello che mi ci vuole al momento... ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi gio » 11/02/2013, 18:07

Elli ha scritto:@gio: storia semplice e bella? E' proprio quello che mi ci vuole al momento... ;)


Bene, allora quando leggerai, fammi sapere!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi nihal87 » 11/02/2013, 21:28

Aveva interessato anche me!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Messaggiodi demon black » 29/07/2013, 13:00

Abbandonato al 4° capitolo....noioso! :|
Avevo già letto la trilogia dei lupi della Stiefvater che mi era sembrata una fotocopia lupesca di Twilight, però, mi sono detta, dai proviamo a leggere anche questo ma.....l'unica parola che mi viene in mente è noia :|
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.