Gregor di Suzanne Collins

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 26/02/2013, 10:27

Immagine

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...


Uscito quest'anno. E' il primo di una saga composta da 5 libri ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi nihal87 » 30/08/2013, 12:27

5????? Nuoooooo :cry: :cry: :cry:
Va bene dai ormai il danno è fatto :lol:

Commento al primo:
mi è piaciuto molto. strano avere tra i protagonisti un bimbo così piccolo, ma bellissimo è il suo rapporto con i brulicanti. la trama è abbastanza semplice, ma logica e bella. Inoltre la Collins fa scorrere le pagine come acqua e leggere è veramente un piacere! Peccato per i vari refusi trovati nell'edizione Mondadori... stanno perdendo colpi e ciò è irritante quando paghi un libro 17€!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi nihal87 » 30/08/2013, 12:29

Il secondo:

Immagine

Trama:
Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso per? no la cena è un problema. La situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro. Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. Il momento è giunto. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto. Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo. Che ha giurato di non tornare mai più. Ma un modo per costringerlo c'è. E quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare...



Commento al secondo


Molto bello anche questo a parer mio.
:
Spoiler:
Molto bello anche questo a parer mio.
Che dire.... ho avuto un enorme sconforto all'apparente morte di Boots. E ovviamente ero ancheconvinta che non potesse essere morta!Anche se ho avuto un momento in cui ho detto "Ma nooooooo!!!" e di conseguenza ho pianto perchè mi ero ormai convinta che Boots l'avessimo persa. E non poteva essere morta. Per il semplice motivo che non puoi far morire Boots ok???????
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi Il Prenna » 09/09/2013, 22:33

Letto il primo e in attesa del secondo :) il primo mi è piaciuto molto, molto easy, molto avventura e molto tutto di un fiato, il secondo si vedrà :)

Ps sono 5, ma sono già scritti, solo da far uscire in italia e dato il nome dell'autrice non credo ci siano problemi :) un po' come con Percy
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 28/05/2015, 12:29

Letto il primo e in possesso degli altri 4 volumi ;)

Mi è piaciuto! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi Il Prenna » 29/05/2015, 19:45

Nella mia vita errabonda via dalla Locanda ho finito questa serie.

Il senso di avventura e di leggerezza, ma anche di personaggi comunque fantastici e con un buono spessore, i colpi di scena e qualche morte disseminata qua e là rendono la saga davvero avvincente. Le vicende si fanno via via più cupe e perigliose (un po' come HP) ma devo dire che le trovate e i vari eventi ti prendono e ti sorprendono.

Un po' mi mancherà questa storia... complimenti davvero all'autrice :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi gio » 03/06/2015, 13:32

mmmm se dite così quasi quasi ci provo. Ho il primo volume in libreria da parecchio ma avevo paura di restare delusa, cioè di aspettarmi troppo e poi restarci male...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 04/06/2015, 18:18

Gio, leggilo insieme a Maddi o poi prestaglielo non te ne pentirai! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi gio » 05/06/2015, 21:39

ok allora gli faccio fare un primo avanzamento dalla libreria al comodino ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 07/06/2015, 21:32

Ieri ho finito La Storia Fantastica e stasera inizio il secondo Gregorio ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 13/06/2015, 6:54

Finito anche il secondo volume!
Il mio commento su Anobii e' stato

Che bello!!!
Erano secoli che non leggevo qualcosa di così bello e fresco!!!
Ok, e' un fantasy per ragazzi ma quelli per adulti, ormai, sono diventati un cosa inguardabile!!! Tuttisuper mega fusti e tutti ragazzine con gli ormoni ululanti di sesso!!!
Gregori e' un qualcosa di fresco, lettura veloce e ingenuità di un cuore puro di un ragazzo non ancora contaminato dagli adulti e....dagli ormoni assetati di sesso degli autori!


Aggiungo che mi piace proprio parecchio questa saga!!!!
....e adoro Boots!!! Come non si potrebbe non amarla?! :lol: :lol: :lol:
....adoro anche Temp!!!! Non vedo l'ora di leggere il terzo perché.....chi lo ha letto, mi capisce, chi non lo ha letto, lo legga così mi capirà!!!!! :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 13/06/2015, 6:58

E vai con il terzo!!!
:-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 20/06/2015, 11:45

Finito anche il terzo volume!

Che dire....francamente mi ha lasciato tanta tristezza quanto per la storia che per gli esseri umani che, purtroppo, in qualsiasi mondo (sotto o sopra che sia), risultano sempre incapaci totalmente di convivere con gli altri e, l'unica cosa che aspirano, e' sempre e solo quella : il dominio assoluto su tutto e tutti
Che essere triste che e' l'uomo.... :cry: :| :|
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.