Gregor di Suzanne Collins

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 27/06/2015, 23:45

Finito anche il quarto volume, il quinto lo devo ancora comprare, sto aspettando di trovarlo usato a meta' prezzo! :mrgreen:

Allora, x quanto riguarda il quarto libro....che dire?!
Le tinte della storia si fanno sempre più cupe e, francamente, anche io come Gregorio credevo che :
Spoiler:
aver salvato la vita al Flagello sarebbe bastato per il futuro invece....il male e' innato in lui! Ok, ha subito quello che ha subito da piccolo, compresa la violenza del padre ma, crescere con Ripred e gli altri ratti che gli volevano bene, credendo che bastasse! Invece non solo li ha uccisi, ma ora sta facendo una carneficina dietro l'altra...ci sono rimasta male, ecco! E la morte della piccola Thalia?! Quanto ci sono rimasta male!!! :cry: :cry: :cry:


...insomma, tirando le fila, non vedo l'ora di trovare il quinto libro di Gregorio!!!!! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi nihal87 » 06/07/2015, 18:09

Io li ho tutti, ma mi sono intoppataaaaa!!! Ovver devo ricominciare a leggere fantasy, ma ora sto leggendo Il Padrino, finito questo mi avete fatto venire voglia di Gregor!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi gio » 10/07/2015, 10:36

gio ha scritto:mmmm se dite così quasi quasi ci provo. Ho il primo volume in libreria da parecchio ma avevo paura di restare delusa, cioè di aspettarmi troppo e poi restarci male...



sono scomvolta... nicola legge Gregor e io gli chiedo un parere e lui... Ma mamma tu me lo avevi già raccontato... Era vero :O Lo avevo letto anni fa e come spesso facevo glielo avevo raccontato a voce... Em...

Direi che posso procedere con il secondo volume :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 10/07/2015, 16:02

Secondo me, prima, una bella ripassata non ti farebbe male!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ed io che credevo che la tua memoria labile escludesse i libri!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi gio » 10/07/2015, 17:07

nuuu appena nicola mi ha detto due cosine, subito mi è tornata alla mente tutta la storia... Mi sembra incredibile questa dimenticanza (non commentate :evil: ), forse l'ho letto che so, con un titolo diverso? :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 10/07/2015, 19:10

gio ha scritto:Mi sembra incredibile questa dimenticanza (non commentate :evil: ), forse l'ho letto che so, con un titolo diverso? :mrgreen:


Forse lo avevi letto con il titolo al contrario!!! Rogerg!!!! :o :o :o
Eri distesa a testa in giù sul letto quando lo leggevi?! Beh, questo spiega tutto!!! :ugeek: :ugeek: :ugeek:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi gio » 10/07/2015, 19:17

:lol: :lol: :lol: :lol: ecco forse... :roll: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 10/07/2015, 19:20

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi Il Prenna » 17/07/2015, 6:59

In effetti Gio il primo (e solo lui) era uscito nel 2004 con il titolo Il Regno dei Semprebuio con un grafica più fanciullesca e che non richiama alla spilla della ghiaia imitatrice:) dai vedi che non perdi così tanti colpi:)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 17/07/2015, 17:05

Il Prenna ha scritto:In effetti Gio il primo (e solo lui) era uscito nel 2004 con il titolo Il Regno dei Semprebuio con un grafica più fanciullesca e che non richiama alla spilla della ghiaia imitatrice:) dai vedi che non perdi così tanti colpi:)


Eccolo li' il solito guastafeste! :evil:
Ormai ero riuscita a convincerla che festeggiare troppe volte 24 le faceva male e tu, subito a dirle il contrario! :evil:
Guastafeste!!!! :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi gio » 20/07/2015, 13:04

Il Prenna ha scritto:In effetti Gio il primo (e solo lui) era uscito nel 2004 con il titolo Il Regno dei Semprebuio con un grafica più fanciullesca e che non richiama alla spilla della ghiaia imitatrice:) dai vedi che non perdi così tanti colpi:)



Prens... Ti devo un favore! :o
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi Il Prenna » 20/07/2015, 19:27

gio ha scritto:
Il Prenna ha scritto:In effetti Gio il primo (e solo lui) era uscito nel 2004 con il titolo Il Regno dei Semprebuio con un grafica più fanciullesca e che non richiama alla spilla della ghiaia imitatrice:) dai vedi che non perdi così tanti colpi:)



Prens... Ti devo un favore! :o


Un favore dalla Loc:) :twisted: :twisted:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Gregor di Suzanne Collins

Messaggiodi demon black » 08/09/2015, 22:35

GREGOR 5


Ultimo capitolo di una saga che mi ha emozionato, fatto ridere e piangere!!!!
Anche se ha un target molto basso anagraficamente, a me e' piaciuto molto!
Mi sono stancata dei fantasy, o meglio, pseudo fantasy che stanno uscendo ultimamente, tutti uguali per seguire la moda!
:
Spoiler:
Ho odiato che Ares, alla fine, morisse ma, era come chiudere un cerchio iniziato con Henry....anche se ormai amavo Ares alla follia e ho pianto quando e' morto!
Pero' molte domande sono state lasciate aperte....i Sopramondo partono? Gregor torna giù?

Mi e' piaciuto il ruolo di Lizzie che finalmente esce dall'ombra!
Mi ha appassionato come HP! :-P :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.