Orrendi X Sempre di Aquilino

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi demon black » 26/02/2013, 10:41

Orrendi X Sempre - vol. 1 -

Immagine

Quattro ragazzi, in parti diverse del mondo, combattono quotidianamente con l'ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere "speciali". Morta è morta: spesso perde pezzi del proprio corpo decomposto e li riattacca con noncuranza; Macabro è costellato di ferite infette e sanguinanti, che non si rimarginano mai; Scossa lancia scariche elettriche potentissime quando prova qualsiasi emozione e Albein ha un'intelligenza spaventosa, ma non può usare le gambe. È una formidabile invenzione di Albein a farli incontrare e a trasformarli (non senza qualche disavventura!) negli Orrendi, un gruppo affiatato che grazie alle proprie "caratteristiche" riesce a portare aiuto ai bambini in difficoltà.



I segreti di Blaad - vol. 2 -

Immagine

Una nuova terrificante avventura per il gruppo degli Orrendi! Devono aiutare un bambino in difficoltà che proviene da Carpaz, il paese di origine di Morta. Lì un personaggio misterioso, il terribile Blaad, ha rapito i ragazzi del villaggio per un oscuro e terribile scopo... Con la scrittura di Aquilino e le illustrazioni di Iacopo Bruno, un efficace inno alla diversità, grande spauracchio di ogni bambino.



Nelle miniere di Molooc - vol. 3 -

Immagine

I nostri amici Orrendi si trovano ora a fare un viaggio ancora più assurdo del solito: Lalla dovrà portarli nel Regno di Cormundia... nel 1150. Ebbene sì, un viaggio nel tempo, per salvare un gruppo di bambini perseguitati solo per il colore fulvo dei loro capelli e ridotti in schiavitù in nome del perfido dio Tritan. Ma le sorprese non finiscono qui: i nostri amici fanno conoscenza con due nuovi potenziali Orrendi: Saxolino, giovane nano e il padre, l'irruente Nanoz. Sono entrambi forti, coraggiosi, ma anche estremamente buffi. "Sputalocchio nella zuppa!" è una delle tante, colorite espressioni con cui Saxolino accoglie l'improvvisa e pericolosa peripezia in cui si trova coinvolto. In questa atmosfera avventurosa, non manca nemmeno un giovane drago...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi demon black » 28/02/2013, 14:30

La mia recensione a Orrendi x Sempre - vol. 1 -

Morta (di nome e di fatto), Macabro (di nome e di fatto), Scossa (di nome e di fatto) e Albein, sono 4 ragazzi fuori dal comune a dir poco!
Morta è una bambina...morta che vive in un cimitero! Il suo aspetto è ossa e pelle cadente ma ha un grande potere...morta può dare a vita!
Macabro è un bambino vive nascosto nello scantinato di un ospedale di un paese perennemente in guerra. Il suo aspetto è...macabro! Pieno di ferite sanguinolenti, pus e sangue che cola ma ha il grande potere di agire sulle emozioni umane. Lui riesce a donare tranquillità, serenità, forza, coraggio e pace nel cuore umano.
Macabro e Morta, per ironia della sorte, hanno poteri contrari alla loro... salute.
Albein è un bambino del tutto normale...come può essere normale un bambino di 7 anni che parla e scrive dalla tenera età di 3 mesi di vita. A 7 anni ha già trasformato la lavatrice di casa in un meccanismo di teletrasporto e ha inventato un traduttore linguistico che si installa direttamente nella mente umano (inghiottendo una semplice pasticca).
Scossa è una bambina che...da la scossa! Ha il potere di usare l'energia elettrica come più le aggrada!
A loro si aggiunge un altro bambino (amico di Albein), Spizzo.
Insieme formano il team degli Orrendi X Sempre.
Nonostante siano scansati da tutti per il loro aspetto e per le loro capacità, essi si prodigano per il bene di altri bambini e adulti.

Questo è il primo volume di una saga che seguirò con molto piacere!
Non ho letto il libro, me lo sono divorato! *o*

Voto 5/5
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi demon black » 10/04/2013, 20:49

La mia recensione a I Segreti di Blaad - vol. 2 -

Finito anche il secondo capitolo dei nostri eroi, gli Orrendi per Sempre!
In questo secondo volume, li conosciamo un pò di più e riusciamo a capire meglio anche i loro caratteri e...caratteristiche ;)
I nostri eroi, almeno Macabro e Morta, assumono un tono più adulto rispetto al primo volume. Hanno una crescita emotiva importante e abbandonano definitivamente il mondo infantile per entrare in quello adulto.
...c'è anche da dire che, avendo avuto molte più difficoltà di Scossa ed Albein, Morta e Macabro sono dovuti crescere subito, senza passare mai per la parte infantile della vita di un essere umano. La cosa è molto triste ma, purtroppo, questa è la realtà :(

Voto 4/5
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi demon black » 16/04/2013, 18:32

La mia recensione a Nelle Miniere di Molooc - vol. 3 -

Finito anche questo terzo volume e, ho scoperto, che non è una trilogia ma una saga/ciclo o qualsiasi altra cosa...un pò mi spiace averlo scoperto perchè comincio avere la nausea delle cose interminabili ma, in fondo, sono stata contenta perchè ancora non ero pronta a lasciare gli Orrendi x sempre ...hihihihi!!!
Ok, scusate il gioco di parole ma, nonostante la fascia d'età molto bassa rispetto alla mia ( :? ), gli Orrendi si sono fatti amare da me in modo indissolubile e x sempre!

Questo terzo volume è il continuo del secondo come il quarto lo sarà di questo terzo, la storia che fa da contorno a quella principale sono legate.
Con questo volume ho avuto la possibilità di conoscere un pò più a fondo i protagonisti e, finalmente, Albein ha avuto anche lui modo di "viaggiare" insieme agli tre anche se, mi spiace per lui, non proprio fisicamente.
La separazione di Macabro mi ha lasciato tanta tristezza alla fine ma, come dice Scossa, lui è il loro fratello, quindi lo andranno a riprendere! ;)

Una piccola nota tutta a sè, va per Iacopo Bruno, l'illustratore del libro. Mi piacciono i suoi disegni che, nonostante abbiano un piccolo lato di "paura" nelle immagini, riesce a trasmetterti sia paura che tenerezza. Davvero belle! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi And » 07/05/2013, 21:17

Scusate se chiedo nella discussione, ma questa cosa mi sta distruggendo e devo avere conferma, altrimenti potrei morire.
Veramente un personaggio si chiama Albein? Scusate ancora per aver usato la discussione per una mia curiosità, ma questa cosa mi sta veramente uccidendo.
:
Spoiler:
In senso figurato, non sto morendo davvero :lol:
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi demon black » 08/05/2013, 12:58

Si, Albein è il genio di 7 anni del gruppo degli Orrendi! ;)

Perchè questa cosa curiosa?! :shock:


And ha scritto::
Spoiler:
In senso figurato, non sto morendo davvero :lol:


Beh, vorrei vedere! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi And » 09/05/2013, 19:06

demon black ha scritto:Si, Albein è il genio di 7 anni del gruppo degli Orrendi! ;)

Perchè questa cosa curiosa?! :shock:

Perché devo sbrigarmi allora, non voglio vedere un altro nome di un mio personaggio in un libro non mio :lol:
Oddio il protagonista è un nome difficile, non penso riescano a saperlo :lol:
:
Spoiler:
E io ci vedo molto di più una ragazza con il nome Albein.
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Orrendi X Sempre di Aquilino

Messaggiodi demon black » 13/05/2013, 18:22

And ha scritto::
Spoiler:
E io ci vedo molto di più una ragazza con il nome Albein.



Dici?! :? :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.