"La Saga di Landover" di Terry Brooks

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"La Saga di Landover" di Terry Brooks

Messaggiodi Il Prenna » 09/03/2013, 14:25

Chi non ha mai desiderato comprare un regno magico, pieno di creature fantastiche??

Beh dato che siamo ad Altrove credo che tutti noi più o meno un pensierino lo abbiamo fatto :)

Ben Holiday, avvocato rimasto vedovo, trova uno strano annuncio su un catalogo di corrispondenza indirizzato alla moglie defunta, appunto trova l'offerta per il magico regno di landover e decide di provare la fortuna sborsando la fortuna di un milione di dollari.

Ma il regno non è proprio in buona salute e i soli che possano salvarlo sono Ben, il mago di corte molto imbranato Questor Thews, al cane parlante Abernathy (o meglio allo scrivano di corte trasformato in cane dal mago, senza sapere poi come farlo tornare umano) e un paio di coboldi che costituiscono la ben misera servitù di Steerling Silver.

Cercando di ricostruire i pezzi del regno (e della sua vita) Ben vive una serie di avventure che lo legheranno per sempre al nuovo regno :)

Per ora ho letto solo i primi due, ma posso dire che fin qui è scritto con uno stile poco serioso ma comunque coinvolgente è decisamente lontano dalle tinte grigio fosche che oramai il buon Terry ci ha abituato con la saga di Shannara e del demone.

Consiglio la lettura a chi vuole svagarsi un po'.

Ps occhio ai nani va via e voglio un gatto prismatico :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Saga di Landover" di Terry Brooks

Messaggiodi Il Prenna » 09/03/2013, 14:35

Ecco i libri che costituiscono la saga:

Il magico regno di Landover (Magic Kingdom for Sale - Sold!, 1986)
L'unicorno nero (The Black Unicorn, 1987)
Mago a metà (Wizard at Large, 1988)
La scatola magica di Landover (The Tangle Box, 1994)
La sfida di Landover (Witches' Brew, 1995)
La principessa di Landover (A Princess of Landover, 2009)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Saga di Landover" di Terry Brooks

Messaggiodi Elli » 19/03/2013, 22:39

Io ho letto i primi tre e posso dire che adoro Landover! ^_^
Il primo libro mi era piaciuto ma in maniera contenuta, mentre invece ho adorato il secondo e soprattutto il terzo. Un saga come dice Prens poco seriosa, ma che in certi momenti arriva a toccare vette addirittura poetiche.
Per quanto mi riguarda, escludendo la Trilogia del Demone, il miglior Brooks di sempre! :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "La Saga di Landover" di Terry Brooks

Messaggiodi Il Prenna » 19/03/2013, 23:14

Finito anche il terzo, e per ora è quello che mi piace di più. Il motivo è semplice, Brooks ha intrecciato i mondi e ha dato spessore ai due personaggi di supporto, il cane-storico-segretario e il mago pasticcione :) oltre a Strabo che mi piace semplicemente perché è un drago :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.