Vento di magia di Marianne Curley

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Vento di magia di Marianne Curley

Messaggiodi demon black » 24/05/2013, 14:50

Immagine

Trama

Tutti in paese considerano Kate una mezza strega, forse anche per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, per il suo viso bianchissimo e contornato da capelli neri e lucenti che le arrivano fino alla vita. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per quella ragazza, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Jarrod non capisce, Kate sì: lui ha il dono, come lei, ma non ne è consapevole e soprattutto non sa gestire i suoi poteri. Kate non ha una storia: non ha mai conosciuto il padre e la madre e vive da sempre con la nonna ai margini della foresta pluviale. La storia della famiglia di Jarrod invece si perde in un passato lontano, in un castello ai confini tra Scozia e Inghilterra.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vento di magia di Marianne Curley

Messaggiodi demon black » 29/05/2013, 6:15

Copio la mia recensione dalla Lettura Comunitaria della Locanda :mrgreen:


S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' stata una lettura piacevole, certo non un capolavoro mondiale, ma si lascia leggere tranquillamente e velocemente.
La scrittura è molto scorrevole e in prima persona. Leggere dal punto di vista di Jarrod e di Kate mi è piaciuto ma....dire che li ho amati e mi sono rimasti dentro...è un pò troppo.
Si lasciano leggere, certo, ma non sono protagonisti di cui ti puoi ricordare anche un dopo un tot di anni.
Però devo dire che mi sono piaciuti entrambi, molto umani, molto adolescenti e, cosa principale, nessuno dei due è chissà chi!!!!
Kate.... con il suo non arrendersi mai.
Jarrod.... con la sua paura e il suo scetticismo mi è piaciuto (anche se non sopportavo come trattava Kate a scuola! :evil: )...quello che voglio dire è che dopo che Kate gli ha rivelato che lui aveva il potere di controllare gli elementi atmosferici, non ha detto quello che di solito può capitare nei fantasy "Davvero?! Allora sono figo e forte!!! :o " no, ha pensato "Questa è pazza! Facciamo finta di niente altrimenti la ricoverano al reparto di psichiatria! :? "
Voglio dire....finalmente qualcuno con una reazione del tutto umana!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rhauk....ad un certo punto della narrazione, mi era venuto il dubbio che fosse la vittima dei fratelli ma poi quando ho visto come ha ingannato Kate per farla rimanere con lui...beh, non vedevo l'ora che Jarrod l'ammazzasse!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco, se devo dire perchè mi è piaciuto il libro (anche se è molto ingenuo) è perchè ho sentito i protagonisti veramente umani, non una montatura dello scrittore, ma dei veri adolescenti con le paure, scetticismo, testardaggine veramente umane e non "fantasy"
...non so se sono riuscita a spiegarmi ma, dopo averlo letto, potete capirmi ;) ...o almeno lo spero! :roll: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.