"La Legione Perduta" di Turtledove

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"La Legione Perduta" di Turtledove

Messaggiodi gio » 10/10/2009, 10:41

Marco Emilio Scauro, tribuno di Roma e comandante di una legione inviata inInghilterra, considera la sua missione solo come un trampolino per la sua carriera politica. Ma quando la sua spada, infusa della magia degli antichi druidi, tocca la lama del capo celta Viridovix, l'intera legione viene trascinata in un altro tempo e in un altro spazio. Nel tormentato impero di Videssos i romani si ritrovarono esuli, stranieri in terra straniera. L'abilità militare e il coraggio permetteranno alla legione perduta di ritagliarsi un posto in questa nuova, incredibile patria.

Ha così inizio la Saga della Legione Perduta di Harry Turtledove.

Io ho letto solo questo primo volume, chi conosce la saga cosa ne pensa?
Allegati
legione perduta.jpg
legione perduta.jpg (10.38 KiB) Osservato 2238 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La Legione Perduta di Turtledove

Messaggiodi B. Franck » 10/10/2009, 22:46

Una grande storia di un grande autore come Turtledove, anche se...ç_ç riguardo questa saga, non sono ancora riuscito a trovare il primo volume (cioè questo) :(
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: La Legione Perduta di Turtledove

Messaggiodi gio » 10/10/2009, 22:49

mammamia e pensa che io l'ho prestato e mi pare non mi sia tornato indietro, se lo recupero te lo mando!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.