"Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi nihal87 » 24/07/2012, 22:01

Mi ha appassionato immediatamente! Le ultime pagine poi le ho lette in un lampo, nonostante l'inizio a rilento!
Una storia inusuale. Qui il protagonista non è proprio buono e di certo non si guadagna da vivere facendo un lavoro onorabile.
Mi ha fatto ridere a crepapelle, mi ha fatto piangere e mi ha stupito.
Spero di poter seguire tutta la saga!!



voto: 5/5
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi Il Prenna » 24/07/2012, 22:07

:) i bastardi sono spettacolari, hanno un ritmo davvero fantastico... l'unica cosa che ancora mi manca è vedere Locke alle prese con la sua amata :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi demon black » 24/07/2012, 22:18

Mia Recensione

Mi sono innamorata di Locke fin dalle prime pagine...come si fa a non amarlo?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Bellissimo!!!!
...comunque credo di avere un debole per i ladri visto che Althalus di Eddings mi fece lo stesso effetto! :lol: :lol: :lol:

Voto 5/5
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi Il Prenna » 25/07/2012, 18:54

Si ma Locke è decisamente più cupo di Eddings.. la qual cosa non mi dispiace per nulla :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi nihal87 » 25/07/2012, 20:48

SPOILERRRRR!!!!

La cosa che ho ADORATO! e non sto scherzando... è stato quello che hanno fatto al Falconiere. Non sopporto quei buoni che quando sono davanti al cattivo che merita la morte, perchè la merita, si fanno scudo dei loro principi e fanno dietro front. Col cavoloooo infilzalo e non pensarci su. Quindi penso sia stato strepitoso!
Senza contare il pezzo FANTASTICO di quando lui incontra il Re Grigio per la prima volta. Tre pagine a descrivere quanto fossero terribili i Maghi dell'Alleanza e quanto bisognasse portargli rispetto e la pagine dopo lui gli fa "Buonasera, stronzo." o una cosa simile. Penso di aver riso almeno mezz'ora! :lol: :lol: :lol:
Da questo libro ci scapperebbe un film come ridire....
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi Il Prenna » 25/07/2012, 21:08

Ci sono scene fantastiche :)
Del tipo quando dal nulla si intrufola alla festa dell'alta società e ci sono posti nella città che da soli valgono oro, come l'ultimo errore:

viewtopic.php?f=37&t=510

o come il covo dei bastardi :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi demon black » 25/07/2012, 21:10

nihal87 ha scritto:SPOILERRRRR!!!!

La cosa che ho ADORATO! e non sto scherzando... è stato quello che hanno fatto al Falconiere. Non sopporto quei buoni che quando sono davanti al cattivo che merita la morte, perchè la merita, si fanno scudo dei loro principi e fanno dietro front. Col cavoloooo infilzalo e non pensarci su. Quindi penso sia stato strepitoso!
Senza contare il pezzo FANTASTICO di quando lui incontra il Re Grigio per la prima volta. Tre pagine a descrivere quanto fossero terribili i Maghi dell'Alleanza e quanto bisognasse portargli rispetto e la pagine dopo lui gli fa "Buonasera, stronzo." o una cosa simile. Penso di aver riso almeno mezz'ora! :lol: :lol: :lol:
Da questo libro ci scapperebbe un film come ridire....



Quoto su tutto! :lol: :lol: :lol: :lol:



Il Prenna ha scritto:Si ma Locke è decisamente più cupo di Eddings.. la qual cosa non mi dispiace per nulla :)


Beh, Eddings è più...diciamo solare ma sono fantastici entrambi! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi nihal87 » 26/07/2012, 17:42

io sicuramente mi cercherò i volumi usati ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi ziadada » 31/07/2012, 19:45

La Repubblica dei Ladri uscirà (in inglese) il 18 luglio 2013 :?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi nihal87 » 31/07/2012, 20:14

ziadada ha scritto:La Repubblica dei Ladri uscirà (in inglese) il 18 luglio 2013 :?


:cry: intanto mi procuro il due... per il tre c'è tempo :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi demon black » 31/07/2012, 20:44

nihal87 ha scritto: :cry: intanto mi procuro il due... per il tre c'è tempo :ugeek:


Su IBS quasi lo regalavano (al 55% di sconto) ma ora è sparito...avranno finito le copie a disposizione :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi nihal87 » 31/07/2012, 20:50

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto: :cry: intanto mi procuro il due... per il tre c'è tempo :ugeek:


Su IBS quasi lo regalavano (al 55% di sconto) ma ora è sparito...avranno finito le copie a disposizione :roll:


:shock: mi conforti... davvero molto!
Domani... mio primo giorno a casa e libera ho mille cose da fare tra cui prenotare dei libri... vedrò se trovo anche i primi due della saga e poi ti faccio sapere ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch

Messaggiodi Il Prenna » 01/08/2012, 18:42

18 luglio 2013... ma che fa quell'uomo??
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.