Demone Mancato di L. Sprague De Camp

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Demone Mancato di L. Sprague De Camp

Messaggiodi demon black » 07/09/2014, 18:47

Immagine

TRAMA dalla COPERTINA


"Demone: creatura soprannaturale del folklore sopravvissuta in quasi tutte le religioni, occidentali e orientali, come agente del male, accusatore e calunniatore dell'umanità. Potenza demoniaca, spirito infernale, folletto; creatura delle tenebre". Fino a questo punto il dizionario mitologico. Ma quale sarebbe la definizione di un demone mancato, di uno spirito che non è affatto tenebroso, di una creatura che ha una missione infernale sulle spalle senza averne colpa alcuna? Non pretenderemo di sostituirci al dizionario per trovarne una altrettanto stringata ed efficace, anche perchè il "demone" di questo libro è tutta un'altra cosa. Lasciamo dunque la parola a de Camp, maestro della fantasy avventurosa e ricca di humor, per narrarci, in un romanzo movimentatissimo, le avventure di un gruppo di personaggi che i lettori non dimenticheranno facilmente. La nostra cultura soprannaturale - e l nostro divertimento - avranno tutto da guadagnare.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Demone Mancato di L. Sprague De Camp

Messaggiodi demon black » 07/09/2014, 18:54

...uhm.... :roll:
Zdim è un demone filosofo con prole in arrivo e, cosa più lontana dai suoi pensieri è fare un contratto con il Primo Livello (il mondo umano :mrgreen: ) per entrare a servizio da qualcuno e rimediare così del ferro per il Dodicesimo Livello (il mondo dei demoni).....ma non ha fatto i conti con il signore del suo Livello che lo obbliga ad andare per portare "la pagnotta" a casa. :lol: :lol: :lol:
Così parte e...ne succedono di tutti i colori!!!! :lol: :lol: :lol:
Povero Zdim!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Demone Mancato di L. Sprague De Camp

Messaggiodi manusk » 21/09/2014, 15:16

Un demone che nn è affatto come lo si immagina fuori dai soliti canoni,più che altro uno studioso di questi mortali con tutte lo loro contradizioni,in alcuni punti anche divertente!
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Demone Mancato di L. Sprague De Camp

Messaggiodi Tremalnaik » 23/09/2014, 20:58

A me è piaciuto questo demone che è tutt'altra cosa dei demoni che siamo abituati a leggere. Fin troppo ligio al dovere, combina un pò di guai ma poi si integra perfettamente nel nostro livello e alla fine gli piaciamo anche un pò.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.