Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi Il Prenna » 12/08/2015, 11:30

Belgarath il Mago
Immagine
L'antica crudele guerra che ha infiammato il mondo per oltre 700 anni èfinalmente finita e il Destino segue il suo corso. Un unico superstitedell'antica stirpe può raccontare le vicende del tempo in cui gli Dei eranosulla terra a dare consolazione e conforto ai loro figli mortali.Quell'unico testimone è conosciuto in tutto il mondo: lo chiamano ilVecchio Lupo, Belgarath il Mago. Ed è stato protagonista di quelle vicende findal loro inizio...


Polgara la Maga
Immagine
Polgara la Maga è la donna più affascinante dell'intero universo. Avrebbepotuto scegliere il proprio sposo tra re e imperatori e vivere in un fastosopalazzo. Ha preferito sposare un semplice maniscalco, Durnik, e ora abita conlui e con i loro due gemelli in una fattoria di una incantata e remotalocalità. Ma la tranquillità di Polgara è minacciata da esseri maligni e da terribili malefici che lei deve decidersi a combattere quando, sulla fine dell'inverno, riceve la visita del nipote, il prepotente Re Garion e di sua moglie, Ce'Nedra.
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi Il Prenna » 12/08/2015, 11:34

Se la doppia saga dei Belgariad e dei Mallorean vi ha conquistato e volete sapere come siamo arrivati agli eventi narrati in quei dieci libri, se volete sapere come Belgarath, il grande ubriacone ha passato la sua giovinezza e di come sia diventato il grande mago, se volete sapere dell'infanzia di Polgara e della sua gemella questi sono i libri che fanno per voi :) Un sguardo alla storia e alla leggenda che darà vita alle saghe successive con gli occhi di Belgarath e Polgara, che vedono il mondo attraverso il loro carattere :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi gio » 20/08/2015, 10:30

ecco un altro ricordo un po' fumoso, io conosco Polgara e il libro mi era piaciuto, perchè... Letto in catena qui in locanda? me l'aveva prestato Blackie? :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi demon black » 05/10/2015, 9:38

Belgarath e Polgara e'impossibile che te li abbia prestati io....costano all'incirca sui 150/200€ l'uno per via che sono rari essendo stati pubblicati solo una volta :mrgreen: pero', ora mi sembra che siano scesi sui 100€ l'uno :roll:
Forse li hai letti presi in biblioteca?!

Io ho Polgara perché me lo ha regalato Albi l'anno scorso per il compleanno e, quando gli ho chiesto quanto lo ha pagato, mi ha risposto di "non pensarci e di lasciar perdere e godermi il libro" ...ma ho una paura nera di aprirlo per non rovinarlo! :? :?

...e questo mi ricorda che devo riprendere Eddings e finire le sue saghe! Letto quella dei Sognatori, Belgariad e Althalus. Mi mancano Mallorean (ce l'ho), Codice Rivano ( ce l'ho e, praticamente e' una mezza specie di analogia/storia del mondo di Belgariad, Polgara e Belgarath), Emuli e Tamuli (mi mancano)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi nihal87 » 05/10/2015, 17:12

Gio secondo conosci Polgara perchè è presente (se non erro!!!!!) anche nella trilogia di Belgariad che vi ho mandato io!!!
O mi sbaglio?!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi Il Prenna » 05/10/2015, 18:16

Certo che si, Nihal :-P

È la madre "adottiva" del principe Garion, che la chiama zia Pol e accompagna con il suo carattere spesso scontroso i protagonisti dei due cicli I Belgariad e i Mallorean.
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi demon black » 05/10/2015, 18:25

Che poi è veramente sua zia :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi Il Prenna » 05/10/2015, 18:46

si la sua pro pro pro pro pro pro........................................... zia :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Belgarath Il Mago e Polgara La Maga

Messaggiodi demon black » 10/10/2015, 9:06

Il Prenna ha scritto:si la sua pro pro pro pro pro pro........................................... zia :)


Almeno non e' la nonna brutta di Dracula come Izma! :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.