"La Trilogia dei Fulmini" di Mark Lawrence

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"La Trilogia dei Fulmini" di Mark Lawrence

Messaggiodi Il Prenna » 04/10/2015, 19:47

Immagine

1 Il Pricipe dei fulmini

A otto anni ha visto uccidere la madre e il fratello. A tredici guidava una banda di fuorilegge assetati di sangue. Ora che ne ha quindici è intenzionato a diventare re…
In un mondo da incubo, in cui la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e diventando il capo di una spietata banda di fuorilegge. Nella sua vita non c’è più spazio per la paura: quando non si ha niente da perdere, la morte non è altro che la fine del gioco. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Ma ora che è un ragazzo senza passato, ritagliarsi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto. Per chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, il principe dei fulmini dovrà sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione…


Immagine

2. Il Re dei Fulmini

Honorius Jorg Ancrath ce l'ha fatta, è finalmente diventato principe. Ma una smisurata ambizione e un'insaziabile sete di vendetta lo spingono a desiderare sempre di più. Vuole diventare re. Poco importa se dovrà passare sopra i cadaveri che seminerà lungo il suo cammino e tingere di sangue la terra del regno. La morte ingiusta e tremenda di sua madre e di suo fratello, nonché quella di tanti dei suoi sodali, l'ha convinto a perseguire il suo scopo contro tutto e tutti, a qualunque costo. E ora Jorg dovrà affrontare un'armata forte e determinata, guidata da un condottiero amato dal popolo. Ogni uomo, donna, bambino della contea prega per l'anima e la salvezza di quest'eroe, nella speranza che riunisca i regni in guerra e riporti la pace. Per diventare un capo incontrastato però, Jorg non potrà certo combattere secondo le regole. D'altronde, seguirle non ha mai fatto parte dei suoi piani…


Immagine

3 L'imperatore dei fulmini

A vent’anni Jorg Ancrath regna già su sette nazioni. Ma ancora non ha raggiunto il suo vero obiettivo – vendicarsi di suo padre – e i demoni del suo passato tornano sempre di più a tormentarlo. Nonostante il suo cammino sia tortuoso, Jorg ha intenzione di fare il prossimo passo della sua scalata: diventare imperatore. Non è una guerra che si vince sui campi di battaglia, bensì grazie al voto degli altri principi. Nessuno mai nella storia ha ottenuto la maggioranza, ed è per questo che nessuno guida l’Impero Disgregato da molto tempo. Jorg vuole cambiare le cose. E ora che ha scoperto la tecnologia perduta della terra, non esiterà a usarla per perseguire i suoi scopi.


La trilogia è stata pubblicata anche sotto forma di unico tomo:

Immagine

In un mondo da incubo dove la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato l’ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e mettendosi a capo di una spietata banda di fuorilegge. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di diventare re. Ma dovrà chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, e sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione… Riuscirà a governare in un mondo dominato da oscuri incantesimi e dilaniato dalle lotte intestine, a cominciare da quella con il proprio padre?
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Trilogia dei Fulmini" di Mark Lawrence

Messaggiodi Il Prenna » 04/10/2015, 19:55

Per ora ho letto solo il primo volume e devo dire che l'ho trovato strano... non so, c'è qualcosa con cui non ero in sintonia... la storia è si violenta, ma meno di tante altre che ho letto... Il principe in se è una canaglia, ma non di più di tanti altri...

Forse perché i suoi compagni non durano mai molto e alcuni sono forse meno che bidimensionali... alcuni passaggi sono carini, altri addirittura sono buttati li come se niente fosse, e soprattutto, alla fine di tutto ti ritrovi con altri due libri davanti per capirci qualcosa... anche se in se effettivamente una vera fine questa libro la ha in fondo...

Le cose che mi sono piaciute di più è la sottotraccia della magia (che però sono in attesa di una spiegazione massiccia nei prossimi volumi) e il fatto che siamo in un mondo andato avanti (come direbbe al suo ka-tet Roland) con qualche sprazzo di tecnologia perduta dei costruttori.

È carino da vedere gli uomini del medioevo che cercano di capire come può essere stato possibile che qualcuno poteva fondere la roccia e modellarla a proprio piacimento :)

Adesso do la caccia ai due successivi (o al tomo unico) e vi farò sapere :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La Trilogia dei Fulmini" di Mark Lawrence

Messaggiodi demon black » 05/10/2015, 9:31

Il primo volume si vede spesso sugli scaffali delle librerie e i banchi dell'usato, la copertina mi attirava ma ora che ho letto meglio la trama....non mi piacciono così violenti i fantasy, sono più sul classico :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.