OLTRE (duologia + racconto) di Giorgia Cozza

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi gio » 06/01/2020, 11:07

Tommaso quando arriva nel limbo stava per sposarsi, avevano preparato la casa insieme... non so io lo capisco abbastanza il fatto di essere combattuto, un po' invischiato nel passato. :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 07/01/2020, 15:13

gio ha scritto:Tommaso quando arriva nel limbo stava per sposarsi, avevano preparato la casa insieme... non so io lo capisco abbastanza il fatto di essere combattuto, un po' invischiato nel passato. :roll:



Non mi sembrava tanto invischiato nel passato al bar insieme all'altra :roll: :roll: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi gio » 07/01/2020, 18:52

:lol: :lol:

Eh ma lì lo ha aveva detto che aveva ceduto a una tentazione "carnale"... che poi si era anche ripreso subito perché è arrivato presto a cercare Katia :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 07/01/2020, 22:55

gio ha scritto::lol: :lol:

Eh ma lì lo ha aveva detto che aveva ceduto a una tentazione "carnale"... che poi si era anche ripreso subito perché è arrivato presto a cercare Katia :mrgreen:


Perché mi sa tanto di frase fatta da uomini?! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi gio » 08/01/2020, 11:02

perché è proprio così :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 18/02/2020, 10:42

RACCONTO SU ALICE, si trova solo in ebook su amazon

:arrow: Oltre-Alice
(questo è l'indirizzo amazon)


Immagine


TRAMA presa da Amazon (stesso indirizzo ebook)

Quando arriva nel limbo, Alice è convinta che non potrà mai più essere felice. Ma l'incontro con Lorenzo, quel ragazzo con lo sguardo triste e il cuore pieno di rabbia, cambierà tutto. Per entrambi. Perché l'amore è più forte della paura e del dolore. L'amore guarisce, restituisce la speranza.Chi ha amato i protagonisti di Oltre, leggendo questo racconto ritroverà diversi personaggi della storia, scoprirà chi era Alice nella sua vita “di prima” e vedrà nascere l'amore, delicato e struggente, che la legherà a Lorenzo. Un racconto incantevole che tocca temi importanti ed attuali come quello del cyberbullismo.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 18/02/2020, 10:48

Allora......

Leggendo questo racconto basato su una dei personaggi che ho amato di più, ho potuto capire meglio la gioia di vivere di Alice ma, soprattutto, ho capito perché Lorenzo abbia fatto quello che ha fatto in Oltre 2 ...Non aggiungo altro per evitare spoiler! :lol:

Quello a cui è stata costretta a subire è qualcosa di...orrendo dove la parola "orrendo" rende solo l'1% dell'orrore che ha subito! Purtroppo non è solo una storia di fantasia....purtroppo è la realtà della vita quotidiana vera di molte ragazze...

Alice è e sarà sempre il mio personaggio più amato del Limbo! Lei rappresenta perfettamente le parole di Chaplin che ho fatto mie "un giorno senza sorriso è un giorno perso!" nonostante tutto il suo vissuto che l'ha condotta nel Limbo
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi gio » 18/02/2020, 21:16

Grazie Blackie :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 18/02/2020, 21:58

:-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 21/02/2020, 10:27

Comunque, se si vuole dare un ordine ai libri e racconto, secondo me sarebbe :

Oltre, Oltre - Alice, Oltre2.



Segue spoiler








In questo modo di capisce anche meglio poi il comportamento di Lorenzo. Per me infatti non aveva alcun senso che fosse lui il traditore e non capivo il perché.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 21/02/2020, 10:45

Ho lasciato decantare il racconto....

In tutto questo però mi si è aperta una domanda : perché Alice si è uccisa in Oltre?! Voglio dire dopo tutto il passato che l'ha portata nel Limbo e la sua voglia di tornare a vivere e aver trovato Lorenzo....perché ricommettere lo stesso errore invece di combattere?

L'unica spiegazione possibile che mi sono data è che lei era comunque una persona molto fragile e che la sicurezza che aveva recuperato era solo apparenza. La vivacità con cui viveva nel ghetto era solo per non sopperire per amore di Lorenzo. Non aveva reagito davvero al Limbo e alla sua vita passata. Lei non era veramente forte, anzi, era la più fragile e debole di tutti. Non si era fortificata veramente, si era solo adeguata, abituata.
Il brutto è che nessuno realmente la capiva e comprendeva.
Vaol troppo egoista e pronta ad assorbire come una spugna quello che gli altri le davano senza mai ricambiare.
Katia troppo presa da sé e dai suoi problemi.

In fondo mi dispiace tantissimo x Alice. Tutti la "usavano" come porto felice, un oasi di colore in mezzo alle tenebre ma nessuno era il suo porto o la sua oasi.... Le sono ancora più vicina e un pò mi sento come lei.
Alle volte la persone si fermano solo alle apparenze e lo fanno egoisticamente senza chiedersi se davvero sei forte e felice perché, in questo modo, non crei problemi a loro e a nessun altro.
E, ora, molto di più, comprendo il rancore di Lorenzo verso Vaol e verso tutti.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi gio » 22/02/2020, 0:07

Sì credo anche io che in realtà fosse una persona fragile.


Ha fatto quel gesto perché Lorenzo le aveva detto che sarebbe andato oltre. Lei ci ha creduto perché quando lo ha conosciuto lui voleva già farlo. Come aveva detto tante volte anche Vaol era l'amore per Lorenzo a dare ad Alice la forza e la gioia.
Perso quello... ha perso ogni speranza

Lorenzo forse avrebbe dovuto farsi un esame di coscienza perché quando quella notte è andato da lei e le ha detto che sarebbe andato oltre in fondo l'ha condannata. Ma certamente faceva meno male dare tutta la colpa a Vaol... se si fosse fermato a riflettere avrebbe dovuto fare i conti con la propria responsabilità. E Lorenzo a differenza di Vaol sapeva quanto era fragile Alice...


Scusa sono dura. Ma è la realtà. Poi non lo condanno eh. La sua reazione è stata molto umana, però...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: OLTRE (duologia) di Giorgia Cozza

Messaggiodi demon black » 26/02/2020, 14:43

gio ha scritto:Lorenzo forse avrebbe dovuto farsi un esame di coscienza perché quando quella notte è andato da lei e le ha detto che sarebbe andato oltre in fondo l'ha condannata. Ma certamente faceva meno male dare tutta la colpa a Vaol... se si fosse fermato a riflettere avrebbe dovuto fare i conti con la propria responsabilità. E Lorenzo a differenza di Vaol sapeva quanto era fragile Alice...


Scusa sono dura. Ma è la realtà. Poi non lo condanno eh. La sua reazione è stata molto umana, però...


Anche io la penso così! Per il suo "stato fisico e morale" è stato più facile dare la colpa ad altri piuttosto che a se stesso. E' un comportamento egoistico il suo. Sapeva che Alice aveva paura che lui se ne andasse e, oltretutto, vedendosi solo il decimo giorno per lei è stato come morire!
....è stato proprio uno str******!!!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.