"La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi koukla » 09/08/2010, 15:50

La Scacchiera Nera è stato oggetto della lettura comunitaria della Locanda nei mesi di giugno/luglio 2010 e ne trovate i commenti dei Viandanti QUI
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi skye » 11/08/2010, 7:55

In realtà mi sono letto tutti i post in merito sul blog dell'autrice e quello che dice è un po' diverso :roll: ... io ho capito che voleva fare una trilogia dall'inizio ma non potendo subito (progetto nuovo autore nuovo, credo) hanno deciso di troncare la storia dove finiva il primo volume. insomma dopo trovata la spada. era abbastanza autoconclusivo, dice lei. beh ora vedremo come continuerà, sono curioso...
skye
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2010, 7:45

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi koukla » 11/08/2010, 12:13

skye ha scritto:In realtà mi sono letto tutti i post in merito sul blog dell'autrice e quello che dice è un po' diverso :roll: ... io ho capito che voleva fare una trilogia dall'inizio ma non potendo subito (progetto nuovo autore nuovo, credo) hanno deciso di troncare la storia dove finiva il primo volume. insomma dopo trovata la spada. era abbastanza autoconclusivo, dice lei. beh ora vedremo come continuerà, sono curioso...

No, non ci credo! Come possono fare questo a noi miseri lettori??? :evil:

Ah, ciao Skye! Ma chi sei???? :roll:
Ti sei presentato/a qui? Ci presentiamo! Vado a vedere...non posso lasciarmi sfuggire un/una nuovo/a iscritto/a!!! Ne va della reputazione dell'accoglienza della Locanda.... :oops:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi koukla » 11/08/2010, 12:17

Però ho trovato un post di Miki qui: non smentisce che ci sarà un seguito...
Fantasy Magazine - Luglio 2010
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi skye » 12/08/2010, 7:35

Bè, col primo libro era successo quello. poi sembra hanno deciso di fare il secondo e ci sta lavorando(da quello che dice sembra che ci sarà anche il terzo). così forse sapremo come descrive le battaglie. ne vorrei proprio vedere una...
skye
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2010, 7:45

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi Laura Bf » 12/08/2010, 8:42

Veramente io ho scritto un post precedente ai vostri e ho allegato i link del blog di Monticelli. Lì troverete tutte le spiegazioni. :-P Non è stato deciso all'ultimo secondo di sfornare una trilogia fantasy. :roll:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 20:27

Laura Bf ha scritto:Veramente io ho scritto un post precedente ai vostri e ho allegato i link del blog di Monticelli. Lì troverete tutte le spiegazioni. :-P Non è stato deciso all'ultimo secondo di sfornare una trilogia fantasy. :roll:



Confermo :ugeek:
Laura vi aveva battuto sui tempi!!! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi koukla » 12/08/2010, 22:01

skye ha scritto:Bè, col primo libro era successo quello. poi sembra hanno deciso di fare il secondo e ci sta lavorando(da quello che dice sembra che ci sarà anche il terzo). così forse sapremo come descrive le battaglie. ne vorrei proprio vedere una...


Probabilmente ho frainteso io quello che dicevi nel primo post: avevo capito che avevano cambiato idea e troncato la storia dopo il primo volume, mentre io sapevo che doveva essere una trilogia, come aveva scritto anche Laura.
L'importante è che la storia continui! :mrgreen:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 22:19

koukla ha scritto:L'importante è che la storia continui! :mrgreen:



...anche perchè così non finisce!!!! :evil: :evil: :evil:

Mica posso farla finita e far pensare che bastava una piccola scossa elettrica per sconfiggere l'Ingannatore!!!! :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi Laura Bf » 23/01/2011, 2:01

Signori e signore, ecco a voi due belle notizie sulla trilogia: in primis, eccovi la mappa della terra della Scacchiera Nera originale, disegnata dall'autrice e presente nel 2° libro.

Immagine

qui il link del poste del blog della Monticelli che parla della Scacchiera 2: http://mikimonticelli.wordpress.com/2010/12/07/mappa/

Seconda notizia, la Scacchiera Nera 2 uscirà in Primavera per la Piemme, mentre l'autrice sta già scrivendo il terzo volume. :)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi Il Prenna » 23/01/2011, 14:56

Ottimo!! Mi pregusto già un po' di tempo spensierato di lettura!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi Laura Bf » 23/01/2011, 15:10

Io ho talmente tante cose da leggere che spero solo di arrivare in tempo per la lettura de "La Scacchiera Nera 2"... che stress! :(
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "La scacchiera nera" di Miki Monticelli

Messaggiodi demon black » 15/01/2012, 15:38

La Scacchiera Nera - L'ombra del guerriero (vol. 2 )

Immagine

Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L'unico modo per salvarla è portarla all'Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio. Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l'ha uccisa? È possibile che sia l'ennesima mossa dell'Ingannatore, che i tre ragazzi credevano ormai di aver distrutto per sempre?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.