FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Il primo Natale della Locanda! Domenica, 20 dicembre, Cenone natalizio e festa dei Cento Viandanti!
Tra gli Ospiti della serata: Babbo Natale :-)

FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi gio » 13/12/2009, 19:05

A tutti gli scrittori che passeranno di qua, dai fedelissimi amici della Locanda a coloro che ci fanno visita ogni tanto per un saluto, lascio a questo tavolo un paio di domande - relative alle loro opere - in perfetto clima natalizio :-P

1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?


A tutti gli scrittori che risponderanno, grazie!
E naturalmente... Buone Feste!


Immagine

[*] Per chi desidera aggiungere una domanda: procedete pure purchè sia in qualche modo inerente al Natale. Ricordate di numerare la domanda, così agli scrittori basterà scrivere il numero e inserire la loro risposta
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi demon black » 13/12/2009, 22:51

...per forza inerenti al Natale?! :roll: ...mi toccherà riscriverle aggiungendo la parola Natale :? 8-) ....

1- Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio (io gli chiedere di non dover riscrivere questa domanda in tema natalizio!!!! :evil: ) e vi dà l'oppurtunità di (ma così sembra una domanda scema!!!! :evil: ...vabbè, tanto non devo rispondere io 8-) ) poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

2- Il solito Babbo Natale vi chiede....( così è meglio, se lo domanda Babbo Natale, è in tema natalizio :ugeek: .... :lol: :lol: :lol:)....hai mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi tanto a spingervi di desiderarlo tra mille tormenti?

3- Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?


Mac!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visto?! Sono riuscita a fare una domanda scema ( la nr 1 )...che bello!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/12/2009, 22:55

gio ha scritto:1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?


Err... dubbione: ma i personaggi potrebbero avere coscienza della mia identità?! :roll:
Perché in tal caso potrei temere la loro possibile reazione... :lol: :lol: :lol:

Detto questo... mmm... probabilmente sceglierei di trascorrere quelle ventiquattro ore tranquillo tranquillo nella penisola tranitha, o, meglio ancora, direttamente nell'isoletta di Konyso’M (cfr. episodio #004 "Alla deriva")... posti forse meno vivaci rispetto a qualche capitale kofreyota, ma dai quali potrei almeno sperare di fare ritorno in vita al termine del tempo concessomi.
E, probabilmente, manterrei il profilo più basso possibile per evitare di farmi, appunto, riconoscere da qualcuno in giro in giro. :ugeek:

Se potessi essere intangibile e invisibile, poi, ovviamente andrei a farmi un giretto ovunque si trovi Midda in quel momento... :roll: (sperando, magari, di trovarla intenta in qualche abluzione in una tinozza di legno colma di acqua calda... :!: :!: :!: (faccina da maialino non c'è?! :roll: ))

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?


Urca...
Questa è complessa. :?

Se ci fossero dei ripetitori, direi che potrei portare un paio di cellulari, uno in regalo a Midda e uno a Be'Sihl, così da permettere loro di sentirsi con una frequenza un po' superiore ad una volta all'anno. :lol:
Dato che non ci sono ripetitori... mmm... magari potrei portare una spada realizzata nella lega metallica dagli azzurri riflessi a Howe, a cui tanto piace e che, pur, non riesce a trovare in giro. O, in alternativa, un bel vulcan [*] a Midda: sono certo saprebbe apprezzarlo!!! :ugeek:





[*] Un'immagine esplicativa in merito all'M134 Vulcan a seguire:

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/12/2009, 23:07

demon black ha scritto:1- Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio (io gli chiedere di non dover riscrivere questa domanda in tema natalizio!!!! :evil: ) e vi dà l'oppurtunità di (ma così sembra una domanda scema!!!! :evil: ...vabbè, tanto non devo rispondere io 8-) ) poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?


Azz.............. :geek:

Questa è veramente difficile... altro che scema!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Per quanto mi riguarda, verso quasi tutti i miei personaggi femminili non posso che provare una certa attrazione, in un modo o nell'altro. Anche per quelli non proprio buoni buoni (anche se, tecnicamente parlando, in un'ambientazione come quella delle Cronache è difficile definire un personaggio come "buono"). :-P
Indubbiamente il primo pensiero correrebbe alla protagonista... ma sarebbe un madornare errore, in quanto io non sarei mai di certo il tipo giusto per lei (ammesso che, effettivamente, esista un tipo giusto per lei :lol: )! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Potrei forse pensare a Carsa... se non fosse leggermente omosessuale. :roll: Nonché un ciccinino schizzofrenica...
Mmm...
Ecco... sì. Forse la scelta più tranquilla potrebbe essere Arasha (cfr. episodio #013 "Assassinio nella città del peccato")...

demon black ha scritto:2- Il solito Babbo Natale vi chiede....( così è meglio, se lo domanda Babbo Natale, è in tema natalizio :ugeek: .... :lol: :lol: :lol:)....hai mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi tanto a spingervi di desiderarlo tra mille tormenti?


Considerando che, nel migliore dei casi, i miei personaggi in genere ci rimettono direttamente le penne... direi che li torturo già a sufficienza così! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

demon black ha scritto:3- Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?


In genere no.
Però mi è capitato di risparmiare, all'ultimo, diversi personaggi da una morte già pianificata per loro... comprendendo come il loro cammino, nelle Cronache, non fosse ancora terminato. :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Paola.Boni » 14/12/2009, 11:17

demon black ha scritto:
1- Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio (io gli chiedere di non dover riscrivere questa domanda in tema natalizio!!!! :evil: ) e vi dà l'oppurtunità di (ma così sembra una domanda scema!!!! :evil: ...vabbè, tanto non devo rispondere io 8-) ) poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

2- Il solito Babbo Natale vi chiede....( così è meglio, se lo domanda Babbo Natale, è in tema natalizio :ugeek: .... :lol: :lol: :lol:)....hai mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi tanto a spingervi di desiderarlo tra mille tormenti?

3- Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?



1) di sicuro materializzaredi di Black Angel Lucas ^,.,^
mentre della saga di Amon direi il druido Connor... sì sì decisamente lui.


2) Sììììììììììììììì!!!!!! Nella saga di Amon apparirà un personaggio di nome Vincent che io davvero detesto! uno di quelli che nascondono la loro perfidia dietro una maschera di finta gentilezza, falso e bastardo!
Giuro lo detesto!

3) Nella Saga di Amon diversi personaggi che ho amato molto hanno finito col fare una brutta fine. Se mi sono pentita di aver fatto loro del male è stato perchè comunque ero loro affezionata non perchè sono stati eliminati prima del tempo. E' comunque sempre moilto brutto quando vedi personaggi a cui sei legato cadere vittime della storia senza che tu alla fine possa fare molto per impedirlo ( visto che la sotria ti conduce inevitabilmente a quello)
Paola.Boni
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/11/2009, 18:10

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi koukla » 14/12/2009, 22:47

La mia domanda è molto più semplice:

Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi! :lol:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Paola.Boni » 15/12/2009, 0:48

koukla ha scritto:La mia domanda è molto più semplice:

Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi! :lol:


questa sarà pure semplice, ma è anche perfida... mmm... credo che semplicemente ti farei leggere un estratto che penso (o meglio spero) essere abbastanza accattivante da convincerti
Paola.Boni
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/11/2009, 18:10

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/12/2009, 9:23

koukla ha scritto:Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi! :lol:


Hai dimenticato di scrivere "per Natale" subito dopo "vorrei comprare"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Altrimenti non è una domanda natalizia!!! :ugeek:

Per rispondere al quesito... mmm... sinceramente non credo di essere un bravo "venditore" per la mia opera. :oops:
Se così fosse, del resto, le Cronache non sarebbero tutta completamente a disposizione online - okay... in versione "grezza", e pur completamente a disposizione - e starebbero invece cercando un editore di sorta - anche a costo di vedersi costretta a scomparire dal web, in conseguenza di ciò - piuttosto che rivolgersi all'autopubblicazione, alternativa così tanto osteggiata dai più, a ragione o a torto che possa essere giudicato questo pregiudizio (tanto per fare un esempio fra molti: http://www.writersdream.org/blog/?p=10... un articolo sì elegante e ben argomentato, ma che non può evitare di tendere alla generalizzazione, purtroppo).

Però, dovendo proprio cercare di convincerti, ti inviterei a gettare uno sguardo online, a scaricare la versione "grezza" in PDF, a vedere se, in linea generale, lo stile ti può soddisfare, e poi, perché no, a guardare le versioni di anteprima su Google Books e Scribd, per poter meglio valutare la cura editoriale posta nell'opera.
E, dopo tutto questo, ti direi che, nel caso in cui tu decidessi di acquistare il libro, a me e solo a me dovresti rivolgere ogni tua critica nel merito dell'opera, ove persino i numeri di pagina, nel libro, sono tali perché io ce li ho posti, perché io li ho voluti così, e non perché un qualche editore li ha messi al mio posto: probabilmente le Cronache non saranno il frutto di un iter garantista di qualità simile a quello di un libro Mondadori o Feltrinelli, o di un qualsiasi altro editore a tuo piacimento, grande o piccolo, ma in questo, comunque, mi piace ritenerle trasparenti, genuine, frutto di sincera passione ancor prima della professionalità volta a offrire prodotto perfetto per il pubblico perfetto.
E' un prodotto indipendente, è un'opera che deriva in ogni singolo punto dal suo autore, autore, il sottoscritto, che non potrà mai difendersi dicendo "Questa non è stata una mia scelta.": ciò che trovi nelle Cronache è solo mia scelta, nel bene o nel male, e solo a me e a nessun altro potrai fare riferimento.

E... sia chiaro, prima che mi dimentichi... se sei ("tu" lettrice ipotetica, non "tu" Koukla... :lol: ) interessata a offrire una donazione ai Tibetans Children Villages, non comprare le Cronache, ove di 20 o 22 euro di prezzo di copertina (senza contare le spese di spedizione), solo 1 misero euro potrà loro pervenire (tutti gli altri sono il costo di produzione della singola copia).
Se l'interesse nell'acquistare le Cronache deriva da una volontà di beneficienza, i 20 euro donali - per favore - direttamente a loro, senza passare per me!
L'iniziativa di beneficienza collegata è un "di più", un valore aggiunto che ho avuto piacere a porre accanto alla vendita cartacea non diversamente dalle tavole originali e inedite a cura di Giuliana Lagi: è una forma di autogratificazione, dove personalmente non desideravo guadagnare nulla da queste raccolte cartacee e, in questo modo, nulla effettivamente guadagnerò.
Potessi garantirti che su 20 euro, 19 andrebbero a TCV e solo 1 a Lulu.com, ti direi di farci un pensiero in questo senso: ma purtroppo è esattamente il contrario e, per questo, l'iniziativa di beneficienza non può e non deve essere presa o esposta quale "scusa" utile a vendere qualche copia in più.

Okay... ti avevo avvisata che non sono bravo a "vendermi"... :? :? :? :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi demon black » 15/12/2009, 11:13

SeanMacMalcom ha scritto:
koukla ha scritto:Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi! :lol:


Hai dimenticato di scrivere "per Natale" subito dopo "vorrei comprare"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Altrimenti non è una domanda natalizia!!! :ugeek:


E' vero!!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi gio » 16/12/2009, 14:08

RIEPILOGO DOMANDE DI NATALE

1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?

3) Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio e vi dà l'oppurtunità di poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

4) Il solito Babbo Natale vi chiede se avete mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi da desiderare di infliggergli mille tormenti :evil:

5) Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?

6) Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, per Natale vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Il Prenna » 16/12/2009, 15:03

Sean come venditore non sarai un gran che, ma sai parlare (o nel caso) scrivere davvero bene. Riesci a colpire direttamente il lettore (o almeno con me ci riesci) e si vede che quello che hai scritto lo pensi davvero... complimenti ancora!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 16:04

uffa...le domande più belle sono tutte già state fatte >_<

uhm...trovata! domanda scema va bene vero? tanto a Natale siamo tutti più buoni e ci si passa sopra :mrgreen:

Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare :twisted: :lol: ), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi gio » 16/12/2009, 16:43

Yu: fisssschia che bella!!!

Riaggiorno le domande!!!

ps non resisto posso rispondere alla domanda di Yu anche se io non c'entro??? Certo che dividerei tanto con quello che guadagnano gli scrittori fantasy in Italia (forse unica eccezione licia) dividere con Babbo Natale non è che cambi molto :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Cena di Natale della Locanda e festa dei Cento Viandanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.