Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 17:11

Titania sorpresa


E ora... cosa? "Puck! Guarda là" esclamo. Il povero Hatchit sta camminando a passo svelto nella notte fredda della Capitale. Diretto dove? E per far cosa?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 14/01/2010, 20:25

Spirito del Natale Passato

"Ehi, Presente!!!! E' un vero sballo qui!!!!!!!!!!!!!!!!!" urlo per farmi sentire dagli altri due.
Futuro si sta scatenando in pista...peccato solo che ogni tanto perde qualche pezzetto di carne :lol: :lol: :lol:

Mentre ci stiamo divertendo, suonano alla porta e....che ci fa Hatchit qui?! :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 21:15

(Hatchit)

Il nipote del mio datore di lavoro, il giovane Fred che è si è sempre distinto per amabilità e cortesia, nonostante le scarse finanze mi accoglie con un'espressione sorpresa sul volto. Mi invita subito ad entrare, ma c'è una festa in corso e... io capisco che non è il momento. Avevo pensato di chiedere a Fred di intercedere per me presso lo zio, ma... No. Non è il momento.

E poi non era così la storia... Quella storia che a tratti mi risuona nella mente... Quella di Scrooge che diventa buonoe generoso. Avevo pensato che forse Fred avrebbe potuto fare la parte dei tre spiriti, ma no... Cosa sono andato a pensare. Il mio datore di lavoro non può neanche vederlo al nipote.

Santo Cielo sono proprio confuso stasera... Mi scuso con Fred, gli faccio tanti tanti auguri e - nonostante i suoi inviti a restare per festeggiare un po' - mi congedo. Ed eccomi di nuovo in strada.
Meglio così, è proprio ora di tornare a casa. Faccio qualche passo ma... Quella storia di Scrooge...

E se...? In fondo cosa ho da perdere?
Mi giro e cambio direzione...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 21:18

Spirito del Natale Presente

Per il Piccolo Popolo, il collega passato ha ragione! Mi sporgo sopra la spalla di Fred per capire cosa sta succedendo, ma Hatchit si ferma nell'atrio, parlotta a voce bassa, e subito si congeda.

Lancio uno sguardo a Mister Cristmas Old e ci capiamo al volo. "Che ne dici? Lo seguiamo?" gli chiedo. Lui fa un cenno affermativo, poi si volta a cercare con lo sguardo il collega del futuro. Mister Ossa sta racccattando un pezzo dal pavimento della sala da ballo. Un pezzo di... femore, direi... Brrrrrr :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/01/2010, 11:04

[Puck]

Altro giro... altro regalo.
Neppure 007 ha sortito l'effetto desiderato...

<< Mia regina... domando perdono ma per quanto io sia dotato di... >>

Immagine

<< ... FENOMENALI POTERI COSMICI... >> esclamo, cambiando nuovamente aspetto << .. non ho libertà di operare al di fuori degli incarichi a me affidatimi. E la parola di lord Oberon, per me, è legge non meno rispetto alla sua, sopratutto se è lui a sfregare per primo la lampada magica. >>
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi B. Franck » 15/01/2010, 11:20

[Ebenzer- stanza da notte]
Lo spirito si avvicina nonp arla, ma ad un cero punto mi spinge come se volesse lanciarmi nel baratro dell'inferno direttamente <No ti prego!!! se mi avete fatto vedere ciò e per punirmi oppure per farmi capire che ho ancora speranza di salvezza?> ma le mie parole cadono nel vuoto, visto che cado, su un pavimento....della mia camera? ma cosa è successo? sarà stato tutto un orribile incubo, un qualcosa che ho mangiato di troppo?...ma avvicinandomi al tavolo vedo che il computer è acceso e ha finito la ricerca...<allora era tutto vero> mi avvicino e leggo, che le parole chiave danno tutte lo stesso risultato...."CANTO DI NATALE DI DICCHENS" un libro vecchio quanto l'unione europea....mi siedo ed inizio leggere velocemente le parti principali
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 11:27

Hatchit


Sono arrivato. La casa del mio datore di lavoro è lì, sul marciapiede dall'altra parte della strada. Resto fermo a fissare l'abitazione, indeciso sul da farsi. Mentre camminavo ero così sicuro, così carico...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 11:31

Titania sconvolta


Ma cosa ho fatto di male per dover subire le follie di questo folletto da circo? mi chiedo scuotendo il capo sconsolata. "Non ne posso più di te, folletto dispettoso" concludo esasperata, mentre là, nelle vie della Capitale, gli eventi precipitano. "Non so come finirà questa storia" dico " ma so come finirai tu se le cose non si concludono al meglio per il nostro Popolo. Ora vattene, sparisci dalla mia vista con i tuoi cabaret, e sistema le cose!!!!!!!!!!!"
In quanto a Oberon, stavolta nulla lo salverà dal Tribunale. Altro che soluzioni amichevoli e separazioni consensuali. Lo lasceremo in mutande, lo lasceremo!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi B. Franck » 15/01/2010, 11:32

[Ebenzer- stanza]
Leggo attonito quello che vedo mi lascia senza fiato....non è possibile; quello che leggo qui è quello che mi è successo a me, le stesse cose più o meno; e le persone che soffrono...sono le stesse, più o meno, ma sempre c'è un piccolo Tim che soffre; no! non posso non fare nulla, non posso più prendermi questo soppruso, non lo voglio; se quello che è scritto è qui è quello che è successo a me, allora anche io ho una speranza, una speranza, di poter cambiare la mia situazione......non domani, ma da stasera, so cosa fare.
Mi alzo e mi vesto in fretta, così da uscire velocemente dalla mia abitazione
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/01/2010, 11:44

[Puck]

D'accordo... non è proprio il risultato che speravo di ottenere, ma meglio così che in altri modi.
Mi dileguo lasciando sola Titania e tornando al mio lavoro.

Il mio lavoro, accidenti... uno si distrae per pochi minuti (anzi, viene distratto per la precisione) e gli eventi precipitano...
I miei collaboratori si sono dati alla macchia... due dei protagonisti si stanno ribellando al loro copione... e se continua in questo modo, mi toccherà davvero trasformare Smythe in un cappone ripieno.

Ma... aspetta...

Qualcosa sta cambiando...

Il vecchio... oh... sembra davvero convinto!!!

Aspettiamo e vediamo cosa accade...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 12:43

Hatchit davanti alla casa di Ebenezer

Il dubbio mi tormenta. Salgo e difendo le mie ragioni con il signor Smythe parlandogli della mia situazione, di Tiny Tim, del mio bisogno disperato di un aumento? E se dovessi solo peggiorare le cose? Ma in fondo... possono andare peggio di così? Ho studiato tanti anni e lavorato duramente per questo?
Basta, ho deciso. Gli parlerò.
Attraverso la strada e con il cuore che mi batte forte per l'agitazione mi avvicino al portone.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 15/01/2010, 23:03

Spirito Del Natale Passato

" E, come direbbe quel vecchio simpatico vestito in rosso e bianco....oh oh oh!!! Guarda un pò lì Presente!!!!"
E con il dito gli indico Hatchit che si è letteralmente scontrato con Smythe che usciva da quell'iceberg del suo appartamento.
"Ehi, Futuro, visto che roba, eh?!" faccio all'altro.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 16/01/2010, 11:31

Spirito del Natale Presente

"Ragazzi che storia" dico grattandomi le tempie sotto la coroncina di agrifoglio. "Qui la vicenda ha preso una piega del tutto inaspettata..." Allungo il collo per vedere meglio la scena, mentre Mister Futuro se ne sta zitto zitto. Detto tra noi, ma che carattere ombroso... "Ei, Passato, non è che avresti ancora qualcuno di quei tuoi poc corn? Qui è meglio che al cinema stasera!"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a LocanTo di Natale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.