Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi yui00 » 13/01/2010, 22:31

Spirito del Natale Futuro

<<Giochiamo a vedere Titania smontata da cima a fondo dalle argomentazioni di Puck, dopo se vi va possiamo andare a disturbare le fate.>>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 22:34

Spirito del Natale Presente

Arriccio il naso, pensieroso. "Mmmmm voglio proprio vederlo quel folletto imbranato che smonta le argomentazioni di Titania" obietto. "Quella ormai è una donna in carriera. è lanciatissima. Ora poi che si è liberata di quel peso morto di Oberon...Mah, stiamo a vedere come procede..."
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 13/01/2010, 22:36

Spirito del Natale Passato

"Bell'idea Futuro!!!" e gli do una pacca sulle spalle che lo manda a terra, si alza e mi guarda arrabbiato "Oh, non guardarmi così che ti vengono le rughe....sempre se quando ti verrano troveranno ancora un pò di carne su quelle ossa!!!" e scoppio a ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 22:45

Spirito del Natale Presente, sbellicandosi

Ammappa quanto è forte questo collega del Natale passato! "Dovremmo frequentarci più spesso, sai, cristmas friend?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi yui00 » 13/01/2010, 22:47

Spirito del Natale Futuro

<<Passato, mi sembra che qualcuno ti abbia mangiato i pop corn.>>
Passato si volta disperato, cerca i pop corn ma non li trova.
<<Cercavi questi?>> dico sventolando il sachetto di pop corn che gli ho rubato <<Facciamo gli Spiriti seri per una dannatissima volta.>>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 13/01/2010, 22:48

Spirito del Natale Passato

"Quando vuoi Presente!!!" poi rivolto a futuro "Allora, pelle e ossa, ci muoviamo?!" :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 13:51

Spirito del Natale Presente illuminandosi in viso

"RAGA'" esclamo, colto da un'idea improvvisa, "so come possiamo passare la serata".
Mister Passato mi guarda con un sorriso aperto, Mister Futuro mi guarda con... be'... ehm... non capisco bene dove abbia le labbra il collega del futuro, comunque, andiamo avanti. "Stasera ho giusto vista una festona miticissima, in città, a casa del nipote di Mister Taccagno, ragazzi là il diviertimento è assicurato! Musica a palla, champagne a fiumi, addobbi natalizi stroboscopici, vi assicuro, colleghi non è una sola... che ne dite?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi yui00 » 14/01/2010, 13:54

Spirito del Natale Futuro

<<E vorreste abbandonare Puck al suo destino?>> guardo entrambi i miei colleghi e poi guardo Puck che discorre con Titania.
<<Oh be' io ci sto.>>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 14:16

Spirito del Natale Presente

"Oh, finalmente ne hai detta una giusta, grande amico!" dico rivalutando il collega del futuro. Poi gli assesto una bella pacca sulla spalla. Opssss... Troppa forza. "Oh, em, scusa Mister Horror, proprio non volevo" dico rivolto al mucchietto di stoffa nera che ho catapultato a dieci passi dal collega del Natale Passato. Sorrido imbarazzato.
"Emmm, si va? Prendiamo l'astromissile?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/01/2010, 14:45

[Puck]

E riecco la solita storia del rapporto fra lei ed Oberon. Ma tanto è sempre così con questi immortali...
Per tremila anni si lasciano, poi fanno pace, restano insieme un paio di secoli e tornano a litigare. Si rilasciano per altri mille anni e tutto riprende esattamente come prima...
E chi ci fa le spese se non il povero Robin Goodfellow?! :cry: :cry: :cry: :cry:

Puccky Mason non ha sortito effetto... proviamo a cambiare faccia, torniamo al colore, e speriamo che vada meglio...

Immagine

<< Puck. Il mio nome è Puck... James Puck... >> sorrido, con fare affascinante << Mia regina, il pericolo è il mio mestiere e, per quanto forse non lei non sia stata informata, l'operazione che sto svolgendo è assolutamente autorizzata. >> commento, prendendo uno dei numerosi fascicoli rimasti accanto a me << Vede?! >> domando aprendolo e mostrando un incartamento riportante il sigillo di lord Oberon << Ho avuto l'incarico di preservare qual riserva naturale l'area ove sorge la nostra capitale, ad impedire la distruzione della medesima e il nostro conseguente esilio. >>
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 16:35

Titania tamburellando con le dita sulla scrivania

Alzo gli occhi al cielo e scuoto il capo di fronte all'ennesimo tentativo di Puck. Ci mancava solo lo 007 in versione folletto...
"Autorizzata, certo, ma autorizzata al 50% soltanto" obietto. "Il 50% di Oberon. Ma la mia autorizzazione dov'è? Posso vederla?" e riprendo senza lasciare al folletto asservito al mio ex la possibilità di ribattere. "No, non posso vederla, perchè non esiste. E legalmente questo ti mette in guai molto, molto gravi, caro Puck. Ma lasciamo perdere questo punto, e pensiamo alle cose più urgenti". Naturalmente la giusta pena di Puck è solo rimandata, non annullata.

Invito il folletto a guardare cosa sta accadendo nella periferia della città. "Gli eventi hanno insospettito il povero Hatchit... Cosa hai previsto per arginare eventuali sospetti sulla nostra esistenza? Qual è il tuo piano? Perchè sicuramente tu e Oberon avrete guardato oltre al vostro naso per valutare le possibili variabili. O forse no?" dico con voce falsamente sorpresa. "Be' d'altro canto siete maschi, di cosa mi stupisco?" mormoro tra me.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 16:39

Spirito del Natale Presente roteando la coroncina di agrifoglio nel salone di Fred

"Ragazzi cosa vi avevo detto?" esclamo per superare gli ottordicimila decibel della festa organizzata dal simpatico nipote di Mister Soldo. "Questa festa è uno sballo!"
Persino Mister Decrepito Futuro sembra deciso a tentare qualche passo di danza. Speriamo non gli caschi qualche osso sul pavimento. Sarebbe per lo meno imbarazzante...

Immagine
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 14/01/2010, 16:40

Hatchit

Basta ho deciso. Mi sento addosso una consapevolezza nuova. Sono un uomo nuovo. Sono cambiato, non sono più l'uomo di un tempo. Non voglio più stare ad aspettare, subendo gli eventi e il destino. Mi alzo dal letto in silenzio per non svegliare mia moglie.
Mi vesto rapidamente ed esco di casa nel cuore della notte.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a LocanTo di Natale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.