Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 13/01/2010, 21:38

Spirito del Natale Passato

Ohhhhh :o :o :o ...Puck si è fatto scoprire un'altra volta!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Prendo la bottiglia dello spirito mio amico, poi afferro i miei popcorn al cioccolato e mi godo lo spettacolo :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 21:46

Hatchit, insonne nel suo letto


Mi giro e rigiro, non c'è verso di prendere sonno. Sembra quasi che quell'unica oliva che ci siamo divisi per la cena della vigilia sia finita sotto il mio materasso in lattice andato a male. Ormai è quasi mezzanotte e io son qui sveglio come un grillo che penso alle favole di Natale. Non riesco a liberarmi dalle immagini di Scrooge che riempie di doni il suo povero impiegato.
E poi penso a me, alla mia famiglia, a mia moglie che non ha mai soldi per il parrucchiere e non potrà mai ambire a un massaggio in beauty farm, al riscaldamento a metano che nessuno usa più, a tutto quello che non posso permettermi perchè... perchè non ho mai avuto il coraggio di alzare la testa e di chiedere. Non ho mai pensato che avrei potuto farmi sentire che... anche io valevo qualcosa...

Oh, se solo gli Spiriti del Natale avessero visitato il signor Smythe...
Chiudo gli occhi e l'immagine del mio povero Tiny mi colma di dolore e frustrazione.

Oh se solo gli Spiriti del Natale avessero visitato il signor Smythe per dirgli di me, della mia situazione, del povero Tiny... Scometto che lui neppure immagina...

O se solo gli Spiriti lo visitassero, se andassero a casa dell'avaro e...

Un'idea improvvisa mi illumina la mente. Gli Spiriti non vanno in giro per le case la Vigilia di Natale. Smythe non è Scrooge. E io non sono Bob Marley. Però se non ci vanno loro, forse potrei...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 21:50

Lo Spirito del Natale Presente

Freno con una sgommata al carbonio eolico e balzo giù dall'astromissile per raggiungere il mio collega.

Immagine

Lo Spirito del Natale Passato sta mangiando dei poc corn e si tiene in grembo una vecchia lampada. "Heilà come butta?" dico sedendomi accanto al collega. "Ei, mister natale che fu, cosa ci fai qui con quella reliquia appresso?" esclamo allegro, battendogli una pacca sulla spalla.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi yui00 » 13/01/2010, 21:56

Spirito del Natale Futuro

<<Invece di perdervi in chiacchiere, non è che potreste liberarmi? Vi basta strofinare la lampada ed esco.>>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 22:00

Spirito del Natale Presente

La richiesta che proviene dalla Lampada mi coglie alla sprovvista. Credevo fosse solo un pezzo d'antiquariato. Daltronde ognuno ha le sue piccole manie. :ugeek:
"Ei, ma c'è un genio lì dentro?" dico entusiasta, già pensando a come potremmo spartirci i tre desideri io e il collega dei Natali Andati.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi yui00 » 13/01/2010, 22:05

Spirito del Natale Futuro

Io un genio!? Bah... l'importante è che mi liberi.

<<Sì, sono un genio, adesso liberami, su.>>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 13/01/2010, 22:05

Spirito del Natale Passato

"Macchè genio e desideri, magari!!!! Qui c'è quello scemo del Futuro che non riesce mai a tenere la lingua a freno!!!!" :lol: :lol: :lol:
"Ha detto una cosa di troppo e Titania se lo è bevuto...o meglio, per adesso lo ha messo solo in bottiglia, più tardi si farà anche un drink!!!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che dici lo liberiamo e ci divertiamo?! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 22:08

Spirito del Natale Presente

"E me lo chiedi??????????? Come fai ad avere anche solo il minimo dubbio?" rispondo indignato.
"CI DIVERTIAMO!!!!!!!"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 13/01/2010, 22:19

Spirito del Natale Passato

"L'ho visto fare una volta in quella scatola che trasmette immagini e che gli umani guardono sempre...pronto?!" strizzo l'occhio allo Spirito del Natale Presente e.....
"Spirito Shakerato in arrivo!!!!!" e detto questo inizio ad agitare la bottiglia come per fare un cocktail :lol: :lol: :lol: :lol:

Dopo di che la passo al gigante "Vediamo se tu riesci a far di meglio!!!" :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi yui00 » 13/01/2010, 22:25

Spirito del Natale Futuro

Ehi, ma cosa? Mi stanno shakerando!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Chiunque abbia la lampada in mano la sta passando all'altro, e no cari miei, non mi faccio un altro giro in lavatrice, la shakerata di prima ha allentato la morsa della lampada e finalmente posso uscire!

Prima guardo Passato, poi Presente.

<<Con voi sistemo la faccenda più tardi!>>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 22:26

Spirito del Natale Presente ridendo

"Collega, ma che idea luminosa!!!" esplodo afferrando lo shaker, cioè la lampada. "Mi fai ricordare quando facevo il barista in quel discopub irlandese, ragazzi che tempi, quelli!!!" Faccio per iniziare a scrollare la lampada, ma poi mi fermo di botto, contrito. "E, no. No, no, collega. Così non è giusto. Non si fa così. Siamo gli spiriti del Natale o no?" Mi alzo e con passo deciso raggiungo l'astromissile, accendo l'astroradio a onde elettromagnetiche e clicco play. Volume 90. No, aspetta, facciamo le cose bene. Volume 165. Mentre Adeste fideles impazza intorno a noi facendo rimbombare il terreno, torno dal collega ed esclamo: "Ora sì che ci siamo!" Ed do una shekerata gigantesca alla lampada di Aladino.

Ma sul più bello quel noioso di mister Natale Futuro schizza fuori.

Bleah... Non è davvero una visione piacevole. Non lo vedevo da un po', ma direi che le shekerate non l'hanno migliorato. "Hai un aspetto orribile, amico" gli dico in tono confidenziale.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi demon black » 13/01/2010, 22:28

Spirito del Natale Passato

"Nooooo!!!!! Sei cattivo Futuro!!!! Perchè ti sei liberato?!" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"Passato, e adesso con chi giochiamo?!" :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Locan-to di Natale (molto liberamente ispirato a Dickens)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 22:30

Spirito del Natale Presente

Guardo il collega del Natale che fu e annuisco in silenzio, mentre abbasso sconsolato il volume dell'astroradio. "In effetti è proprio una seccatura" concordo. "Avevamo appena iniziato... Senti, che ne dici se gli stiamo alle costole e vediamo se magari possiamo divertirci ancora un pochino?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a LocanTo di Natale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.