Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Auguri Midda!
Complimenti Sean!

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 21:27

Buonasera Sean

e complimenti per il traguardo raggiunto con i due anni di pubblicazione on-line delle cronache di Midda!

La sottraggo ai suoi ospiti solo per qualche minuto... Se permette un paio di domande per la stampa...


Immagine


La Locandiera ci ha assicurato che poteva intervenire anche il nostro fotografo, spero non le spiaccia.

Immagine

E un po' di pubblico (ma solo un pochino, eh)
Immagine

Possiamo procedere?

Immagine
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 21:46

Ommamma... ma io sono emozionatissimo ora... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Speriamo di non fare figuracce... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 21:55

Allora, signor MacMalcom, saremo super sintetici per non rubarle troppo tempo.

Cominciamo con due parole sull'autore, creatore di Midda.

Si può presentare al pubblico con una frase di due righe al massimo?

Immagine
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 21:58

Stampa Mondiale ha scritto:Cominciamo con due parole sull'autore, creatore di Midda.
Si può presentare al pubblico con una frase di due righe al massimo?


Err... :? :?

Sono un giovane come altri, con pregi (pochi) e difetti (molti), un po' nerd (anche un po' tanto, diciamo), che due anni fa ha avuto la fortuna di iniziare a dedicarsi a un impegno che lo rendeva felice... e che oggi festeggiamo!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 22:02

La RISPOSTA PIACE AL PUBBLICO (Ci sa fare questo MacMalcom...)


Immagine

Bene Sean, una domanda per Vanity Fair, parliamo di pregi e difetti: Ci può elencare DUE suoi grandi pregi e i suoi DUE peggior difetti?
Ultima modifica di DarkSea il 11/01/2010, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 22:09

Scusi, Sean c'è la collega de La Pimpa che chiede la parola:


Immagine


Signor MacMalcom, Se lei fosse un colore, quale colore sarebbe?
Se lei fosse un animale? Se lei fosse un giornalino per bambini-ragazzini?


grazie
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 22:13

Stampa Mondiale ha scritto:Bene, Sean, parliamo di pregi e difetti: Ci può elencare DUE suoi grandi pregi e i suoi DUE peggior difetti?


Ohhh... ma per i secondi c'è l'imbarazzo della scelta! :D
Vediamo di trovarne due...

Beh... innanzitutto, ragione per cui ho iniziato a scrivere Midda, è certamente il fatto che mi lascio influenzare troppo dai giudizi degli altri: cerco sempre di rendere tutti soddisfatti di me... ma questo mi porta, irrimediabilmente, a perdermi in una schizzofrenia acuta ove impossibile sarebbe accontentare realmente tutti. Per fortuna, anche grazie a Midda, sto impegnandomi a superare questo difetto...
Poi, sicuramente, è una pigrizia di fondo, che spesso mi spinge ad appiattirmi sulle posizioni raggiunte invece che a spingermi sempre oltre, così come dovrebbe essere per qualunque essere umano.

Per quanto riguarda i pregi... mmmm...

Credo che l'esperienza di questi primi due anni abbia dimostrato che un mio pregio possa essere considerato la costanza: anche oggi, parlandone con i colleghi al lavoro, in molti si sono dimostrati seriamente stupiti nello scoprire che tutte le sere mi metto a scrivere tornato dal lavoro, da un minimo di un'ora a un massimo di quattro o cinque, fino a quando non è tutto a posto...
Poi... mmm... cerco di non pormi mai pregiudizi di sorta verso nulla, verso libri, programmi TV, film, musica, altro: questo mi permette di riuscire a scoprire sempre cose nuove e ad ampliare i miei altrimenti ristretti orizzonti verso quell'infinito a cui mai riuscirò comunque a tendere, neanche in tutta la mia intera esistenza.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 22:13

Per il TIMES, invece, la domanda di rito:

Come è nata Midda? Sean dove ti trovavi e cosa stavi facendo nell'istante in cui la tua mente ha concepito Midda?

E come mai la scelta della formula blog novel?


Immagine
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 22:16

Stampa Mondiale ha scritto:Signor MacMalcom, Se lei fosse un colore, quale colore sarebbe?
Se lei fosse un animale? Se lei fosse un giornalino per bambini-ragazzini?


Un colore... mmm... probabilmente il nero, per confondermi meglio nelle ombre. Anche se mi piacerebbe, invece, essere l'azzurro ghiaccio degli occhi di Midda, puro e perfetto.

Un animale... mmm... probabilmente un ghiro... :lol: :lol: :lol: anche se preferirei essere un lupo. Adoro i lupi, la loro società, il loro modo di vivere, la loro premura verso i piccoli e tutti gli elementi della comunità, la loro totale assenza di violenza fra loro (i combattimenti fra lupi sono sempre "finti", scenografici, che mai arrivano al vero danno fisico)... e sono convinto che noi umani avremmo solo da imparare da loro!

Un giornalino... mmm... Topolino! Senza dubbio! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 22:17

TORNIAMO ALLA STAMPA EUROPEA

Immagine

Ci può confidare cosa augura alla sua Midda in occasione di questo anniversario importante?
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 22:19

Immagine


DOMANDA DALLA COLLEGA DEI MENSILI PER GENITORI:

Da che età è consigliata la lettura di Midda? è indicata anche per i ragazzini?
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 22:20

Stampa Mondiale ha scritto:Come è nata Midda? Sean dove ti trovavi e cosa stavi facendo nell'istante in cui la tua mente ha concepito Midda?

E come mai la scelta della formula blog novel?


Uh... uh... in questo riciclo un pezzetto di un mio commento ordierno sul Diario:

[...]

In quel 10 o 11 gennaio, pertanto, decisi di iniziare a creare una serie di strisce a fumetti, da pubblicare con cadenza settimanale su un blog creato ad hoc.
Sdraiato sul letto, con un foglio bianco davanti e una matita azzurra in mano, iniziai a tratteggiare l'immagine di un volto femminile, con corti capelli a caschetto (sì, in origine Midda aveva un look molto simile Valentina di Crepax!) e una lunga cicatrice sull'occhio sinistro. Accanto a tale prima immagine, poi, una seconda, più estesa, che mostrava anche parte del corpo di questa guerriera, con vestiti sdruciti addosso e un braccio ricoperto da un'armatura nera (e, ancora, sì... in origine neanche io avevo idee ben chiare in merito a quell'arto!). La terza immagine, conclusiva della prima striscia, avrebbe infine mostrato la nostra protagonista circondata da zombie e intenta, in ciò, a lamentarsi per non farsi mai pagare abbastanza.
Così nacque Midda Bontor: donna guerriero e mercenaria fin dal suo primo concetto.
Per mia fortuna, all'epoca mi resi conto che, anche tentando di proporla come striscia settimanale, non sarei riuscito a mantenere l'impegno preso, non sarei riuscito a riservarmi il tempo necessario per rispettare le scadenze. E così, deciso a dar vita a quel personaggio, abbandonai la matita, per sedermi al computer e riprodurre in una lunga descrizione quella stessa prima striscia, nel mostrare a parole quanto, altrimenti, avrei voluto mostrare con i disegni.
Quel primo episodio, una sola, lunga, descrizione fisica (qui presente nella sua versione riveduta e corretta in una lettura personale a promozione del primo libro), diede allora origine a un nuovo appuntamento quotidiano, che pur, all'epoca, mai avrei ipotizzato di riuscire a portare avanti per così tanto tempo.

[...]


Per quanto riguarda la blog novel... beh... come sopra accennato, volevo dar vita a qualcosa che potesse svilupparsi nel tempo, una casa da costruire un poco alla volta, mattone su mattone.
E, in questo, il romanzo d'appendice (oggi blog novel) si è rivelato essere l'alternativa migliore! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Intervista a Sean MacMalcom autore di Midda's Chronicles

Messaggiodi DarkSea » 11/01/2010, 22:22

I COLLEGHI DEL GOSSIP CHIEDONO LA VERITà SUL TUO RAPPORTO CON MIDDA...

Credi che potresti amare una donna come Midda? è la tua donna ideale? C'è in lei qualcosa che ti attrae?



Immagine
Immagine

DarkSea
DarkSea
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2010, 17:03

Prossimo

Torna a Tre Anni di Midda's Chronicles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.