TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Lettori e autori si confrontano su vari temi intorno alla Tavola Rotonda della Locanda

Moderatore: nihal87

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/05/2011, 21:05

Ghidara ha scritto:Grazie a voi per la bellissima serata, è stata una chiacchierata proprio bella. Buona notte a tutti e a presto!


Buonanotte e grazie a te. :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi demon black » 16/05/2011, 21:06

gio ha scritto:al tavolo delle chiacchiere, vi aspetta una piccola torta!!!


Si...proprio bella! :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 21:06

e ora tutti a rifocillarci... in locanda!!!

A questo tavolo si mangia e si beve!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi B. Franck » 16/05/2011, 21:07

GHo girato e rigirato questo tavolo per essere sicuro che questa domanda non sia stata già fatta, e spero in bene :).
Avrei una domanda da porre a Elli. Nella tua trilogia che inizia con "Il cerchio si è chiuso" ho trovato veramente molto interessanti le capacità della rivelatrice, diciamo i poteri di empatia e veggenza; sono veramente particolari e non sempre vengono usati nei fantasy, quindi mi domandavo, come mai hai voluto dare alla protagonista tali poteri? cosa ti ha spinto verso tale strada?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi saxosax » 16/05/2011, 21:07

Grazie a voi per questo sito. Non ne ho mai trovato e mai ne troverò un altro così :-P
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi Elli » 16/05/2011, 21:48

B. Franck ha scritto:GHo girato e rigirato questo tavolo per essere sicuro che questa domanda non sia stata già fatta, e spero in bene :).
Avrei una domanda da porre a Elli. Nella tua trilogia che inizia con "Il cerchio si è chiuso" ho trovato veramente molto interessanti le capacità della rivelatrice, diciamo i poteri di empatia e veggenza; sono veramente particolari e non sempre vengono usati nei fantasy, quindi mi domandavo, come mai hai voluto dare alla protagonista tali poteri? cosa ti ha spinto verso tale strada?


Urka... che onore... ho l'ultima domanda tutta per me! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: ... Beh, i poteri della mia protagonista derivano in primo luogo da una mia particolare (e indiscreta) abitudine, che poi è anche quella della protagonista all'inizio della storia: guardo la gente per strada e cerco di immaginare le loro vite, i loro stati d'animo, i loro pensieri, ecc. Se mi sembra di vedere qualcuno triste o arrabbiato o felice mi chiedo sempre "che gli sarà successo?", se incontro qualche tizio con un atteggiamento o un aspetto singolare mi domando come sia la sua vita ecc. All'inizio il mio personaggio doveva limitarsi a questo, poi però ho pensato: "e se invece potesse farlo davvero? Se avesse davvero la capacità sovrannaturale di sentire le emozioni degli altri e di intravedere stralci delle loro vite?". Ho pensato che questo avrebbe potuto aprire un sacco di strade interessanti su cui sviuppare la trama. Da qui tutto il resto... e non nascondo che invidio tanto a Elli (quella del libro 8-) ) queste sue capacità.

Ancora buona notte a tutti e grazie dell'invito e della bella serata.
Mi accodo a saxosax nel dire che questo forum è unico! :D
Ultima modifica di Elli il 16/05/2011, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Precedente

Torna a Tavole Rotonde

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.