TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Lettori e autori si confrontano su vari temi intorno alla Tavola Rotonda della Locanda

Moderatore: nihal87

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 20:56

allora la locanda più brutta, orrenda e puzzolente che ricordiate???
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/05/2011, 20:56

gio ha scritto:la locanda più brutta che vi ricordiate (tra le locande incontrate leggendo fantasy)?


Mmm... forse quella dove alloggia l'Ultimo Cavaliere nel primo libro della Torre Nera di King.
Non era propriamente un posto salubre... :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi saxosax » 16/05/2011, 20:57

SeanMacMalcom ha scritto:
Elli ha scritto:@Sean: se dici un'altra volta che non ti consideri un autore ti mando il nano di prima a picchiarti... e guarda che si è già scolato dieci barili di birra! :lol:


Il punto fondamentale credo sia non come io mi consideri ma come mi considerano gli altri. :)
Personalmente io mi considero un cantastorie... anche se non credo di essere molto intonato. :lol: :lol: :lol:
Poi ci sono persone pronte a negarmi il titolo di autore perché non ho mai convinto un editore a pubblicarmi.
E altre, a quanto pare quasi tutte qui raggruppate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , che invece mi preferiscono considerare autore perché mi vogliono bene e apprezzano il mio modesto lavoro! :oops: :oops: :oops:


Io il tuo lavoro lo devo ancora leggere ma a prescindere da questo, come ho ricordato altre volte in altre sedi, scrittore è che si mette seduto e scrive (o sta in piedi a passeggiare per la stanza se ha un sintetizzatore vocale). Come in qualsiasi forma d'arte non esiste una linea di demarcazione fra chi è artista e chi non lo è.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi saxosax » 16/05/2011, 20:58

SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:la locanda più brutta che vi ricordiate (tra le locande incontrate leggendo fantasy)?


Mmm... forse quella dove alloggia l'Ultimo Cavaliere nel primo libro della Torre Nera di King.
Non era propriamente un posto salubre... :? :? :?


Quoto!
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi Ghidara » 16/05/2011, 20:58

Uhm, credo d'aver risposto a tutto. Per quanto riguarda la locanda più brutta, non saprei.
@sean, il discorso su come e quando ci si deve considerare autori è sempre lungo. esordiente, emergente, affermato... ci si incasella, ci incasellano. Ma il bello è potersi pensare, come dici tu, cantastorie, narratori. Sapere che abbiamo una storia da raccontare a avere voglia di farlo.
Avatar utente
Ghidara
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/11/2010, 4:01
Località: Piacenza

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi demon black » 16/05/2011, 20:59

B. Franck ha scritto: Verissimo gli elfi sono sempre stati molto spocchiosi.


Franck....vuoi una torta? :twisted:

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi Tremalnaik » 16/05/2011, 20:59

Ghidara ha scritto:Uhm, credo d'aver risposto a tutto. Per quanto riguarda la locanda più brutta, non saprei.
@sean, il discorso su come e quando ci si deve considerare autori è sempre lungo. esordiente, emergente, affermato... ci si incasella, ci incasellano. Ma il bello è potersi pensare, come dici tu, cantastorie, narratori. Sapere che abbiamo una storia da raccontare a avere voglia di farlo.

Bellissima frase :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 21:00

io ho un piccolissssssssimo suggerimento per individuare la locanda più bella :mrgreen: :mrgreen:


Immagine
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi Ghidara » 16/05/2011, 21:01

gio ha scritto:io ho un piccolissssssssimo suggerimento per individuare la locanda più bella :mrgreen: :mrgreen:


Immagine

ed è medievaleggiante. QUoto!!!!
Avatar utente
Ghidara
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/11/2010, 4:01
Località: Piacenza

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi saxosax » 16/05/2011, 21:01

gio ha scritto:io ho un piccolissssssssimo suggerimento per individuare la locanda più bella :mrgreen: :mrgreen:


Immagine



Cos'è? Non la conosco...
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 21:01

Ora prima che la serata degeneri nella solita contesa tra nani ed elfi (un motivo a noi molto caro) voglio ringraziare ufficialmente i 4 autori che stasera hanno offerto la loro disponibilità e hanno partecipato a questa tavola rotonda,

GRAZIE!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi Elli » 16/05/2011, 21:01

gio ha scritto:allora la locanda più brutta, orrenda e puzzolente che ricordiate???


Io ho risposto nella pagina prima... :mrgreen: Una specie di bettola ne "Le pietra magiche di Shannara", ma non ricordo se avesse un nome.

Ghidara ha scritto:il discorso su come e quando ci si deve considerare autori è sempre lungo. esordiente, emergente, affermato... ci si incasella, ci incasellano. Ma il bello è potersi pensare, come dici tu, cantastorie, narratori. Sapere che abbiamo una storia da raccontare a avere voglia di farlo.


concordo ancora con Ghidara: l'importante non è come ci considera il mondo, ma come ci consideriamo noi. E credo che un po' tutti vediamo in noi stessi dei "cantastorie". :mrgreen:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi Tremalnaik » 16/05/2011, 21:02

gio ha scritto:io ho un piccolissssssssimo suggerimento per individuare la locanda più bella :mrgreen: :mrgreen:


Immagine

Non c'era ragione di dubitarlo :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

PrecedenteProssimo

Torna a Tavole Rotonde

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.