un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Benvenuti nella zona relax della Locanda. Abbandonate ogni preoccupazione o voi che entrate, qui troverete solo fantagiochi e fantaproposte 'scacciapensieri'!

Moderatore: nihal87

un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi Noewle » 05/02/2010, 13:02

Ecco qua un altro giochino divertente. :-P :-P :-P :-P :) ;)

Darò una lettera, ad esempio la N, e con questa lettera scriverò:

Personaggio: (nome e cognome di un famoso personaggio. Può essere chiunque: attore, regista, cantante, scrittore, presentatore, purchè famoso e a fianco al nome e cognome dovete scrivere che cosa è)
Libro: (titolo di un libro che inizi con la lettera indicata, a fianco dovete inserire l'autore)
Città: (città che inizi con la lettera indicata, a fianco dovete inserire la regione)
Canzone/Album: (canzone o album con la lettera indicata, a fianco dovete indicare il cantante)
Film: (film che inizi con la lettera indicata, a fianco indicate semplicemente regista ed anno di uscita)
Cartone animato/ Telefilm: (Cartone animato o Telefilm che inizi con la lettera indicata)

Regole: ogni giocatore, dopo che ha finito di giocare, darà l'altra lettera con quale l'altro giocatore potrà giocare. Le lettere possono ripetersi. Attenzione: se scrivete la stessa cosa che ha scritto l'altra persona, allora dovete indicarla a fianco e quella persona guadagnerà un punto per ogni risposta uguale (quindi scervellatevi per non usare le stesse cose!). Vince chi guadagna più punti! Ok? Buon gioco allora! N. B. Si può googlare o cercare su internet tutte le risposte! Il gioco è free da questo punto di vista... Ah! Chi non sa compilare uno dei moduli (ad esempio: cartoni/ telefilm) può comunque postare la sua scheda, ma prende il punto chi lo ha preceduto (anche se ha lasciato vuote dei moduli!). Un altro appunto: se citate ad esempio per la lettera O "Olliver Twist" va bene, non va bene per la lettera "T" cioè "Twist Olliver", questo cosa vuol dire che il nome predomina sul cognome. Quindi: lettera "D" sì David Copperfield, no "Copperfield David". Tutto chiaro? Il punto per chi sbaglia va a chi ha giocato prima (se non ha sbagliato a sua volta, ovviamente! In quel caso andrà a chi ha giocato prima, ma ha scritto giusto).
Se volete per i titoli di libri potete citare anche quelli scritti da voi (ovviamente, quando esce la lettera) e quindi potete inserirvi come "personaggi".

Inizio io, per dare l'esempio: Si gioca con la lettera N
Personaggio: Noemi (cantante)
Libro: Niente di nuovo sul fronte occidentale (Enrich Maria Remarque)
Città: Napoli (Campania)
Canzone/Album: Notte prima degli esami (Antonello Venditti)
Film: Notte prima degli esami (diretta da Fausto Brizzi, uscito nelle sale nel febbario 2006)
Cartone animato/Telefilm: Nanà Supergirl

Si continua con la lettera A
Ultima modifica di Noewle il 05/02/2010, 15:45, modificato 2 volte in totale.
Noewle
 

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi gio » 05/02/2010, 13:29

Carino, ma vorrei chiederti una variante il più possibile fantasy del gioco! Ad esempio il libro e l'autore che siano fantasy... (magari anche la città/universo? o è troppo difficile?)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi Noewle » 05/02/2010, 14:25

gio ha scritto:Carino, ma vorrei chiederti una variante il più possibile fantasy del gioco! Ad esempio il libro e l'autore che siano fantasy... (magari anche la città/universo? o è troppo difficile?)


Sì in effetti sarebbe più in tema col Forum, ma non tutti hanno letto tanti fantasy da poter ogni volta riportare un titolo a fianco della scheda, quindi diventa troppo difficile! Siccome si spera che tutti giochino, bè... meglio attenersi al generale! :P eh... perchè allora oltre al libro, autore fantasy si può citare film e canzone fantasy, ma ripeto secondo me diventa troppo difficile e finisce che abbandoniamo il gioco...
Noewle
 

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi demon black » 07/02/2010, 19:53

...io non ho capito lo scopo del gioco :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi Noewle » 08/02/2010, 15:06

demon black ha scritto:...io non ho capito lo scopo del gioco :roll:


Mah! Intanto non è piaciuto, quindi... credo proprio che non si farà. Mah! Lo scopo è passare il tempo e poi possono uscire titoli nuovi di libri... tutto qui. Poco fa Koukla, la moderatrice di questa sezione del Forum, mi ha detto che però i giochini devo avere la tematica del fantasy. Come ho spiegato a Gio: è difficile dare solo titoli fantasy (almeno per me, casomai non gioco e giocate voi che ne avete letti di più! Non so...); basta, infatti, considerare che La storia infinita, Le cronache del mondo Emerso e Le guerre del mondo Emerso (i pochi libri fantasy che ho letto) iniziano tutti per "L" quindi dovrei attendere tre turni di "L" e chissà quando esce. Quindi, non so cosa dire. Se voi riuscite a trasformarlo per il tema del Forum... io personalmente non ci riesco! :cry: :cry: :cry:

(Ah! A proposito: carine le immagini che appaiono nella tua firma. Dove le hai prese? Sono una tua creazione?)
Noewle
 

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi gio » 08/02/2010, 15:40

Puoi dare un'occhiata al nostro indice di libri fantasy, al tavolo pagine fantasy... ti stupirai!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi gio » 08/02/2010, 16:17

Dai lettera A, la tento io in versione fantasy

Personaggio: Aragorn
scrittore: Arthur Landis
Libro: Almuric di Howard
Località: A... A... Aiut... non mi viene...


Canzone/Album: (canzone o album con la lettera indicata, a fianco dovete indicare il cantante)
Film: (film che inizi con la lettera indicata, a fianco indicate semplicemente regista ed anno di uscita)
Cartone animato/ Telefilm: (Cartone animato o Telefilm che inizi con la lettera indicata)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi koukla » 08/02/2010, 19:11

gio ha scritto:Dai lettera A, la tento io in fantasy

Personaggio: Aragorn
scrittore: Arthur Landis
Libro: Almuric di Howard


Posso provare a completare???
Località: Alfea (Città-scuola residenza delle Winx nonché antico nome di Pisa - Toscana)
Canzone/Album/Cantante: Fantasy - brano delle Appleton
Film: Avatar (fantascienza) anno 2009, scritto, diretto e prodotto da James Cameron
Cartone animato/ Telefilm: Aida degli alberi. Autore: Guido Manuli. Editore: Medusa Home Video. Anno: 2002(Cartone animato)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi gio » 08/02/2010, 20:38

grande K!!!

a te la prossima lettera! ;) :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi demon black » 08/02/2010, 22:28

Noewle ha scritto:(Ah! A proposito: carine le immagini che appaiono nella tua firma. Dove le hai prese? Sono una tua creazione?)


Sono i miei personaggi nelle avventure e me li ha creati appositamente la Doll's Design della Locanda :ugeek: ...cioè Yui :lol: :lol: :lol:
Dai un'occhiata alla sfilata delle Doll's che Yui ha fatto a Castelverde e...dai un'occhiata anche alle avventure e gioca con noi anche lì ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi koukla » 13/03/2010, 23:36

Provo con la B:

Personaggio: (nome e cognome di un famoso personaggio. Può essere chiunque: attore, regista, cantante, scrittore, presentatore, purchè famoso e a fianco al nome e cognome dovete scrivere che cosa è)
Libro: Brisingr di Christopher Paolini
Città:
Canzone/Album: (canzone o album con la lettera indicata, a fianco dovete indicare il cantante)
Film: Big Fish - Le Storie di una vita incredibile (Usa 2003) di Tim Burton
Cartone animato/ Telefilm: BIA, la sfida della magia cartone animato giapponese 1974


sono stanca ed è stra-tardi...continuo domani!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi nihal87 » 07/05/2010, 14:31

Lettera C

Personaggio: Cersey (personaggio de le Cronache del ghiaccio e del fuoco)
Libro: Coraline di Neil Gaiman
Città: Castelcervo (città dove vive il re dei Sei Ducati - trilogia dei lungavista di Robin Hobb)

Per queste due categorie non ho niente di fantasy quindi...
Canzone/Album: (in ambito musica sono ignorante come un sasso!!!!) Change the World - colonna sonora di Inuyasha!
Film: C'era una volta in america (Capolavoro!) (avrei potuto mettere Coraline in almeno tre categorie, ma non mi sembrava carinooooo)
Cartone animato/ Telefilm: Candy Candy (lo odio, ma era l'unico che mi veniva in mente)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: un altro giochino... Lo strizzacervelli...

Messaggiodi demon black » 07/05/2010, 17:34

nihal87 ha scritto:Cartone animato/ Telefilm: Candy Candy (lo odio, ma era l'unico che mi veniva in mente)


Dopo Labyrinth mi odi Candy Candy?! :shock:
Sei definitivamente nella LISTA NERA e non ci uscirai per un bel pezzo!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Scacciapensieri (ZonaFantaRelax)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.