Inviato Temporale di Dario Voloskan

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Inviato Temporale di Dario Voloskan

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 20:50

Immagine
Titolo:Inviato temporale
Autore:Dario Voloskan
Editore:il mio libro.it
Pagine:216
Trama:I Maestri hanno scoperto un altro modo per esplorare il passato, senza l’ausilio di improbabili macchine del tempo, ovviando il teletrasporto con i suoi paradossi, inviando nel passato la pura entità incorporea dell’agente.
Le missioni spaziano tra le antiche vicende delle dinastie egizie, delle guerre illiriche, dei nativi americani, della interminabile lotta dei crociati, dei veneziani e dei serbi contro l’invasione turca.
Un inviato nei vortici della Storia, presente con la sua essenza, infusa nel corpo di un individuo dell’epoca, per testimoniare quegli eventi storici di cui esistono poche tracce, scritte o figurate.
Ultima modifica di manusk il 26/02/2012, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Inviato Temporale

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 21:03

Commento:
L'essenza umana viene inviata alla ricerca di testimonianze di avvenimenti accaduti nel passato,ma poco conosciuti.
L'idea sarebbe interessante se nn chè gli episodi si somigliano un pò tutti rendendolo un pò monotono,il personaggio principale nn viene sfruttato,di lui nn si sà niente, si sà solo ciò che racconta dei suoi viaggi,nessun accenno al suo presente o alla sua vita privata,troppe domande senza risposta,l'arrivo di Stella può cambiare le cose ma anche qui è molto superficiale,il finale è troppo affrettato e scontato,peccato.
Una piccola precisazione:l'ultimo brano relativo agli alieni nn è invenzione dell'autore,ma viene preso da un'altro libro,l'autore inserisce solo il suo personaggio.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.