"Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

"Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi manusk » 04/11/2012, 19:05

Immagine

TITOLO:Anime impure-La rivelazione(libro primo)
AUTORE:Cristiano Signorino
EDITORE:Albatros-Il Filo
TRAMA:"Le ombre festeggiarono, silenziose, l'avvenuto incontro tra la giovane e Gabriel. Alcune guizzarono di gioia, altre tremarono di felicità. Occhi umani osservarono quell'oscura danza pur senza prestarvi veramente attenzione. Furono in pochi a comprendere quanto stesse veramente accadendo e non tutti se ne rallegrarono."
Cosa accadrebbe se la materia di cui sono fatti i sogni riuscisse a filtrare in un mondo da cui le illusioni sono state bandite? Forse i sogni cercherebbero vendetta e, con loro, anche gli incubi.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi manusk » 04/11/2012, 19:26

"Se sono le emozioni a scandire il tempo della nostra vita,è impossibile avere una corretta cognizione del suo trascorrere.I periodi di felicità sono sin troppo brevi,quasi impalpabili:il battito d'ali di una farfalla.Quando,invece,è il dolore a dominare la nostra quotidianità,un'ora può dilatarsi all'infinito e,a ogni secondo,la sofferenza sembra avere tutto il tempo per poter artigliare in profondità le nostre viscere."
Primo libro di questa trilogia,scritto bene anche se a volte si sofferma su alcuni punti rallentando la lettura,ben delineato il protagonista.Un modo diverso per raccontare un mondo sovranaturale direi come un noir,il finale viene lasciato aperto con la curiosità di sapere come andrà a finire.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi manusk » 04/11/2012, 19:35

Secondo volume:L'asilo delle ombre
TRAMA:“[...] affermano che i demoni sono dotati di forza sovrumana, anzi superano di molto per estensione di potenza la nostra natura. Non posseggono, però, l'elemento divino puro e incontaminato, ma partecipe sia dello spirito, sia dei sensi del corpo umano e per questo influenzato dal piacere e dal dolore. E' proprio tale commistione a essere l'origine di turbamento, maggiore in alcuni e minore in altri. Così, anche tra i démoni, né più né meno che accade tra gli uomini, sorgono differenze nella gradazione del bene e del male. ”
L'esilio di Gabriel ha finalmente termine. Il demone è pronto a sottoporsi al rituale che gli consentirà di avere accesso al Bosco dell'eclissi. Quel regno misterioso che aveva sempre rifuggito, adesso rappresenta l'unica salvezza da un nemico ben peggiore.
Pericoli, inganni e nuovi orrori popoleranno il sentiero che il demone si vedrà costretto a percorrere per salvare la propria vita e, alla fine del viaggio, Gabriel dovrà fare i conti con un'inaspettata e terribile eredità.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi demon black » 05/11/2012, 20:03

La seconda versione, secondo Anobii, si trova solo in ebook...confermi Manusk?! :roll:

Io ho letto il primo ... copio incolla la mia recenzione di Anobii

La trama è bella ma non mi ha catturato un granchè! :(
Non è colpa del libro, è che...il genere di scrittura troppo descrittivo, non è il mio preferito.
...scusa! :(


Lessi il primo libro nel Maggio 2011 in catena su Anobii e, francamente, non mi ricordo un granchè. Ricordo solo che non mi è piaciuto :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi manusk » 06/11/2012, 20:08

demon black ha scritto:La seconda versione, secondo Anobii, si trova solo in ebook...confermi Manusk?! :roll:

Confermo :geek:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi Cr1s7ian0 » 07/11/2012, 1:39

Toh! Che bello! Una discussione sui miei romanzi! :)
Cr1s7ian0
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/11/2012, 1:36

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi demon black » 07/11/2012, 18:18

Cr1s7ian0 ha scritto:Toh! Che bello! Una discussione sui miei romanzi! :)


Benvenuto Cristiano! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi Cr1s7ian0 » 07/11/2012, 22:18

manusk ha scritto:
demon black ha scritto:La seconda versione, secondo Anobii, si trova solo in ebook...confermi Manusk?! :roll:

Confermo :geek:


Confermo anche io :lol: Anche il primo volume, ormai, lo si può trovare solo in ebook.


demon black ha scritto:Benvenuto Cristiano! ;)


Grazie, Demon black! Ti confesso che sono arrivato a questa discussione a partire da una recensione su aNobii.
Se non erro tu sei una delle mie lettrici "incatenate" piuttosto che scatenate (ovviamente nel senso della catena di lettura). Non ricordo bene, invece, come mi sono imbattuto in Manusk (ho una pessima memoria, perdonatemi) :oops:
Cr1s7ian0
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/11/2012, 1:36

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi Cr1s7ian0 » 11/11/2012, 11:55

Una curiosità: su aNobii, sul profilo di TdA, L'asilo delle ombre è dato come finito ma, se non ho capito male, nessuna di voi due l'ha ancora letto, è esatto? Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe avere un'opinione anche su questo secondo romanzo :)
Cr1s7ian0
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/11/2012, 1:36

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi demon black » 11/11/2012, 18:02

Cr1s7ian0 ha scritto:Una curiosità: su aNobii, sul profilo di TdA, L'asilo delle ombre è dato come finito ma, se non ho capito male, nessuna di voi due l'ha ancora letto, è esatto? Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe avere un'opinione anche su questo secondo romanzo :)


La libreria di Anobii è solo una libreria specchio della Locanda. Ogni libro è messo come finito perchè non ha un "utente reale" dietro la libreria ma ha i viandanti della Locanda. Ogni libro è etichettato secondo la sezione in cui è nella Locanda e ha il link che porta al suo tavolo qui.
Ogni libro viene discusso e messo dai viandanti in giro per la Locanda ma può capitare che un libro sia stato comprato e aggiunto (qui) da un viandante ma che non sia mai stato letto e, di conseguenza, commentato. Lo si commenta quando viene letto.
Quando si tratta di saghe/trilogie/qudriologie/serie/etc.etc.etc. vengono messi tutti i libri della stessa (saga/etc.etc.) indifferentemente se viene letto oppure no...diciamo è per non lasciare il tavolo incompleto, a metà.

Comunque, nello specifico, questo tavolo lo ha aperto Manusk e ha messo entrambi i libri, quindi credo che li stia leggendo...di solito lei non mette libri che non legge ;) , devi solo darle il tempo di leggere e commentarlo.
...alle volte si ricorda che è da molto che non mette sui commenti e allora, capita che batte a tappeto tutti i tavoli e non si riesce a starle dietro! :lol: :lol: :lol:


...a proposito...ma ancora non ti sei presentato al tavolo bel benvenuto?!
Nell'Indice Generale della Locanda, è nella prima sezione dei tavoli! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi manusk » 11/11/2012, 19:09

Benvenuto :!: :-P

Il fatto che nn ti ricordi di me,per stavolta passi :evil:
(guarda su anobii fra i tuoi vicini e amici il mio nik è sempre lo stesso :!: ;) )
Cr1s7ian0 ha scritto:Una curiosità: su aNobii, sul profilo di TdA, L'asilo delle ombre è dato come finito ma, se non ho capito male, nessuna di voi due l'ha ancora letto, è esatto? Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe avere un'opinione anche su questo secondo romanzo :)

Purtroppo il secondo anche se l'ho inserito nn posso leggerlo :oops:
posso leggere solo il cartaceo nn sono attrezzata x ebook... :roll:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi manusk » 11/11/2012, 19:16

demon black ha scritto:...alle volte si ricorda che è da molto che non mette sui commenti e allora, capita che batte a tappeto tutti i tavoli e non si riesce a starle dietro! :lol: :lol: :lol:

Immagine
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Anime impure"(trilogia) di Cristiano Signorino

Messaggiodi Cr1s7ian0 » 11/11/2012, 20:59

demon black ha scritto:...a proposito...ma ancora non ti sei presentato al tavolo bel benvenuto?!
Nell'Indice Generale della Locanda, è nella prima sezione dei tavoli! ;)


Sono davvero irrecuperabile! Comunque ho appena provveduto! ;)
Cr1s7ian0
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/11/2012, 1:36

Prossimo

Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.